consiglio gomme

robby147

Nuovo Alfista
2 Dicembre 2004
74
0
6
recanati
ragazzi devo cambiare le gomme ma non so quli mettere sono indeciso tra le f1 o le bridgestone...

robby147":36jbxwls ha detto:
prima avevo le pireeli pzero rosso e andavano benissimo ora pero non posso piu comprare una gomma con quel nome..
perchè?

cmq vai di bridgestone, le F1 lasciale là.

Fai conto comunque che le Turanza sono gomme turistiche mentre le Pzero erano "sportive", in casa Bridgestone dovresti guardare le Potenza

Se vuoi spendere meno delle turanza e avere prestazioni superiori e durata pari alle Bridgestone se non di più, zero rumore, tenuta veramente ok, spalla bella quadrata e rigida ( fanno un ottimo effetto sui '16 come i tuoi che ho io) monta le Yokohama C Drive: le ho su da 33000 km e ancora 2-3000 ce li faccio (intendi, poca superstrada molte curve e pidino pesante..), consumo perfetto, tenuta ottima anche sul bagnato (soprattutto non esiste l'aquaplaning, neanche a X60 con lago d'acqua sull'asfalto) perfetti sull'asciutto e con prestazioni costanti sulla durata....costano in media 70-80 euro in meno a treno rispetto alle Turanza e vanno meglio.....sennò se vuoi più performance vai sulle S Drive, sempre yokohama o sulle toyo T1-R ( che non ho mai provato ma delle quali tutti qui parlano molto bene, ovvio sono gomme sportive durano meno delle altre ma costano ancora meno ;) )
Probabilmente al prossimo cambio gomme metterò quelle.

50.000 con le P0 rosso?Allora sono in pochissimi,ricordo l'ultima volta in conce x il tagliando,sulle 156 x un certo periodo venivano fornite di primo equipaggiamento..ho parlato con alcuni proprietari in attesa di ritirare l'auto(in officina c'erano 6/7 tipi di 156 delle quali 4 montavano i P0 rosso..) ho attaccato bottone io,dopo aver visto le gomme.. :asd) la maggior parte di loro dicevano di essere delusi,soprattutto x la scarsa percorrenza,anche se come tenuta erano ok..