consiglio gomme

gale

Nuovo Alfista
19 Luglio 2007
429
0
16
padova
ciao ragazzi cosa ne pensate di queste falken ZIEX ZE-912 ?

sono la versione turistica di una gomma economica, hanno 60000 km garantiti, ma questo significa anche che saranno di plastica (entro certi limiti, sono pur sempre tutte omologate).

lorenzino":1ltry2r0 ha detto:
sono la versione turistica di una gomma economica, hanno 60000 km garantiti, ma questo significa anche che saranno di plastica (entro certi limiti, sono pur sempre tutte omologate).

Le Falken,sono gomme con un'ottimo rapporto qualità/prezzo..
Le ho fatte montare a mio cognato sulla sua 156 sportwagon mjet,e si trova molto meglio delle precedenti Dunlop SportMaxx (quelle erano fatte di cicca,allora..)

teknomotion":17pbak6c ha detto:
lorenzino":17pbak6c ha detto:

Le Falken,sono gomme con un'ottimo rapporto qualità/prezzo..
Le ho fatte montare a mio cognato sulla sua 156 sportwagon mjet,e si trova molto meglio delle precedenti Dunlop SportMaxx (quelle erano fatte di cicca,allora..)

la penso come te anche se magari non era chiaro :OK)

ma anche se il rapporto è ottimo la qualità è inferiore alle blasonate potenza et simili

tuttavia dipende che macchina hai e come la usi. se dovessi fare tante statali in una zona notoriamente piovosa prenderei gomme di un tipo, se avessi una punto e la usassi solo in città di un altro tipo, e così via.

io personalmente ho una guida estremamente tranquilla e stavo pensando alle falken da neve per l'inverno, ma se volessi tirarla andrei su ben altro, e se invece non facessi un sacco di km in autostrada prenderei altro ancora :nod)

questo intendevo: che son le gomme che sceglierei per un uso prevalentemente turistico a basso rischio legato alla velocità (cioè: berlina/utilitaria a milano)

non son certo un invasato di quelli che mette le potenza su un triciclo con cui va a farci la spesa una volta al mese :asd) :asd) :asd)

beh io non faccio molti km anno anche se ho un mjet,faccio sia autostrada che citta quindi spero che siano un compromesso anche perche prima avevo le dunlop sport e posso dire che sono pessime durate appena 30 mila km e pagate tanto e non faccio una guida sportiva ma neanche da nonno,sto nei limiti . vedremo grazie per le risposte in questo forum trovo sempre gente disponibile e ben informata :A) :OK)

oh , belli , oggi ho messo su le fk 452 , e come se non bastasse le ho dovute provare sull' acqua ( appena ritirata
la macchina è cominciato a piovere ). che dire , pagate relativamente poco ( 395 euro spedite a casa , dopo 2
giorni dall' ordine ) ,spalla relativamente dura ,che non mi dispiace , ottima tenuta , e non è vere che sono rumorose.
poi bisogna vedere se queste qualità , si mantengono nel tempo . vederemo. :ciao)

Esattamente..anche perchè,da nuove,è molto difficile che lo facciano(il rumore);in genere,si manifesta attorno ai 10.000km,ma dipende molto anche da come vengono utilizzate :OK)