Consiglio gomme per me che sto al verde

GennySmart88

Nuovo Alfista
20 Febbraio 2011
125
0
16
39
casapulla
ciao ragazzi! purtroppo si, sto un poco a fame, sto senza soldi e devo cambiare le gomme....ho 250 euro, c' è un gommista in zona che mi vende delle bridgestone adatte alla mia auto usate che possono fare ancora all' incirca 30000km.
Oppure potrei comprarmi le goodride http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?d ... sowigan=So

voi quale mi consigliate?

vivo a napoli, uso prevalentemente in città, faccio 1000 km al mese e per adesso non ho soldi e le devo cambiare d' urgenza..
la misura mia è 215/45/17 w87 magari potete consigliarmi voi qualcosa massimo 250 con equilbratura e convergenza... grazie!

Come consiglio ti posso dire di non risparmiare sulle gomme, butteresti facilmente i soldi altrove.... Piuttosto prendi dei cerchi più piccoli, usati con gomme buone oppure da metterci gomme nuove di marca decente. Poi fai come vuoi.... ognuno ragiona con la sua testa! Ma mi fanno ridere quelli che vedo ai raduni Tuning con le ruote da 18 o 19 e le gomme "Dura" o altre cinesate.... era molto ma molto meglio tenere i 16" con delle gomme decenti!

Ho sempre e solo usato le bridgestone turanza er300 (205 e non 215)... ma ti tocca spendere almeno 350 euro. Buon compromesso tra confort e prestazioni.
Ma siamo fuori rispetto al tuo budget. Non conosco le gomme che vuoi mettere tu.... Sorry.

:ciao)

eh ai, a me hanno chiesto 450 firestone, mentre quelle goodride costano 52 euro a gomma...
volevo arrangiare con quelle usate, 30000km li farei in 2 anni e mezzo circa....
voi che ne pensate, usate o cinesate?

GennySmart88":26ewttav ha detto:
eh ai, a me hanno chiesto 450 firestone, mentre quelle goodride costano 52 euro a gomma...
volevo arrangiare con quelle usate, 30000km li farei in 2 anni e mezzo circa....
se le usate non sono vecchie come costruzione e non presentano problemi evidenti potresti mettere quelle sono sempre gomme di buona qualità e se effettivamente possono fare 30.000km vuol dire che sono quasi nuove

angelo81":1akfmsik ha detto:
GennySmart88":1akfmsik ha detto:
se le usate non sono vecchie come costruzione e non presentano problemi evidenti potresti mettere quelle sono sempre gomme di buona qualità e se effettivamente possono fare 30.000km vuol dire che sono quasi nuove

e lo vedi se SONO QUASI NUOVE :elio) :elio)
altrimenti non ci fai 30.000km e ti sta tirando un pacco ;)
in più io prenderei accordi con il gommista di saldare solo dopo aver provato la macchina per verificare che non ci siano problemi dovuti al precedente montaggio che potrebbero averle compromesse :ka)

P.S.
Tufano sbaglio oppure anni fa le vendeva anche a rate ;) ............ infatti ricordavo bene :nod) http://www.tufanogomme.it/?go=pagamenti

EDIT
piccolo consiglio da ex esperto in gestione finanziaria :angel) hai 250€ di cash e quindi se ottieni un pagamento rateale in 12 mesi tasso zero e ipotizzando che l'operazione ti costa 500€ (tasso zero e poi ci mettono le tasse, i bolli e qualche altra menata varia :specchio) ) avresti una rata di circa 42€ mensili e quindi con i 250€ di cash ci paghi quasi 6 rate ...... poi devi preoccuparti di trovare entro i prossimi 6 mesi una disponibilità mensile di 42 per pagare le rate successive :clap)

Io prenderei le usate semi nuove, però prima devi controllare la data di fabbricazione perchè se sono vecchie sono dure e stai peggio di prima. E soprattutto controlla la spalla e se ci sono micro crepe, insomma fagli le pulci.
Le cinesi lasciale stare fidati!!!

Poi come giustamente propone dotty a male estremi fai due rate e via ma almeno viaggi sicuro!
Te lo dice uno che per risparmiare, sulla vecchia macchina aveva montato delle gomme non di marca e una volta sul bagnato in una curva stupidissima a 50 allora momenti ci rimette la pelle.

io starei sul nuovo... magari evitando la prestazione pura (cioè non usandole troppo sportivamente).

scoppiare non scoppiano nè ti lasciano a terra... però sono le gomme più economiche e se sono tali c'è un motivo :)

dallas140cv":15rdsbb5 ha detto:
Come consiglio ti posso dire di non risparmiare sulle gomme, butteresti facilmente i soldi altrove.... Piuttosto prendi dei cerchi più piccoli, usati con gomme buone oppure da metterci gomme nuove di marca decente. Poi fai come vuoi.... ognuno ragiona con la sua testa! Ma mi fanno ridere quelli che vedo ai raduni Tuning con le ruote da 18 o 19 e le gomme "Dura" o altre cinesate.... era molto ma molto meglio tenere i 16" con delle gomme decenti!

Concordo pienamente! Piuttosto piccole ma buone! :nod)

guarda io per 300 euro ho appena montato sullo stesso cerchio le eurotech (sono un sottogruppo della continetal), sono una bomba tengono che è un piacere e non hanno problemi nei cambi di direzioni bruschi. un ottimo acquisto , il modello è n8000 prova a vedere li cosa te le fanno pagare, noi a milano siamo cari in tutto !!

Gemini una buona gomma si vede dopo 5.000-10.000 km, il primo periodo appena tolta la cera sono tutte buone.
Facci sapere più avanti, perchè le mie Dunlop dopo 11.000km le vedo male e se non durano altri 10.000 la prossima volta andró di sottomarca anche io!!!

ciao ragazzi! alla fine non ho ancora preso niente :splat)

aspetto un altro poco, ha detto il gommista che se sto per città posso arrangiare ancora almeno fino a settembre... però ogni settimana le devo gonfiare perche quella avanti a ddestra si sgonfia e va leggermente a destra...mo vedo, se le cambio il mese prossimo che ho più soldi e allo stesso tempo le prendo nuove....senno se esce qualche gomma usata ma in ottime condizioni beh ci faccio un pensiero... grazie :grazie)