Consiglio fronte anteriore...

piermjet

Nuovo Alfista
8 Gennaio 2005
596
0
16
TRENTO
Ho appena comperato una pioneer modello DEH-P70BT , vorrei installare un kit 2 vie amplificato per il momento dall'autoradio in futuro da un ampli, il budget è max 200 eurini che mi consigliate? non me ne intendo per nulla, mi interessano dei buoni bassi corposi, grassie 1000 la parola a voi esperti ;)

Molto buono!
Ho alcuni dubbi:
1. L'autoradio ci stà dietro benone ho rischio danni?
2. servono adattatori particolari per il woofer o ci stà nell'allogg. originale?
3. il tweeter viene installato in superficie sporgente o si può installare nell'allogg originale? ho visto le foto ma è già dotato di cupolino con la rete..
4. Si trovano facilmente questi componenti? io sono di zona Trento.

Grazie per i consigli :OK)

Dimenticavo un ultima cosa ma i coral nominati prima pompano di più?
Ho dato un'occhiata ai watt nominali e max e c'è una bella differenza con la configurazione AD

adw6= 70watt max
ad t10= 80watt max

coral sd160=120watt nomin. 240 max
coral nd40= 100watt nomin. 250 max

Forse i numeri non fanno la differenza? help

piermjet":22805ins ha detto:
Dimenticavo un ultima cosa ma i coral nominati prima pompano di più?
Ho dato un'occhiata ai watt nominali e max e c'è una bella differenza con la configurazione AD

adw6= 70watt max
ad t10= 80watt max

coral sd160=120watt nomin. 240 max
coral nd40= 100watt nomin. 250 max

Forse i numeri non fanno la differenza? help

1° .....fai conto che l'autoradio originale fornisce circa 10 watt rms....(scarsi)....quindi non importa la potenza degl ialtoparlanti

2° molto dipende daqll'ampli che prenderai...

Altri 2 punti non chiari:
1. servono adattatori particolari per il woofer o ci stà nell'allogg. originale?
2. il tweeter viene installato in superficie sporgente o si può installare nell'allogg originale? ho visto le foto ma è già dotato di cupolino con la rete..
3. A quel prezzo xo devo aggiungere il crossover? quanto viene? marca?
Grassie :help)

Il Kit AD 6 (w6+t10+x2e) viene di listino 219€ ivato ed è comprensivo di crossover.

Il tweeter ci sta nell'alloggiamento originale e i woofer han bisogno di un anello adattatore (ad esempio prendi quello della phonocar x 147)

piermjet":3gad0clt ha detto:
1. servono adattatori particolari per il woofer o ci stà nell'allogg. originale?
2. il tweeter viene installato in superficie sporgente o si può installare nell'allogg originale? ho visto le foto ma è già dotato di cupolino con la rete..

1) adattatore (tipo phonocar....) apposito x 147

2) la retina la togli, e puoi installarlo al posto dell'originale.... ;)

3) metti un condensatore da 3,3 microFarad sul tweeter e una bobina da 0,33 mH sul woofer.....fra tutto 5 euro....(puoi anche comprare quelli appositi...ma il risultato è simile...)

rapidello":2pt4pkjm ha detto:
piermjet":2pt4pkjm ha detto:

1) adattatore (tipo phonocar....) apposito x 147

2) la retina la togli, e puoi installarlo al posto dell'originale.... ;)

3) metti un condensatore da 3,3 microFarad sul tweeter e una bobina da 0,33 mH sul woofer.....fra tutto 5 euro....(puoi anche comprare quelli appositi...ma il risultato è simile...)

meglio linearizzarli soprattutto i woofer

Anche io ero interessato a cambiare il fronte anteriore ma utilizzando la sola amplificazione della mia alpine... dove si trovano online questi kit AD6?

vmaurizio":zecvwc52 ha detto:
Anche io ero interessato a cambiare il fronte anteriore ma utilizzando la sola amplificazione della mia alpine... dove si trovano online questi kit AD6?

manada una e-mail alla AD, se non har rivenditori ti spediscon loro il tutto.... ;)