Consiglio frizione

Federicoroll

Nuovo Alfista
Ciao a tutti , ho letto tutte le discussioni e faq in merito , ma vorrei porre 2 quesiti rapidi per non essere prolisso :

sintomi , pedale frizione con scalino a caldo, quando premo la frizione col cofano alzato ( macchina spenta) sento cigolare le boccole ( pompetta frizione? )

Ho lubrificato le boccole, ho igrassato il pedale , risultato : nessuno .

Quanti di voi , cambiando la pompetta frizione oppure il cuscinetto reggispinta hanno trovato miglioramenti?

Se qualcuno ha risolto col fai da te, sarei contentissimo di seguire il suo consiglio.

ps : la mia nasona ha 50,000 km

A me era stata sostituita la pompa poco dopo il cambio della frizione, ed avevano fatto opera di ingrassaggio, ma è stato un lavoro inutile.
Calcola che dopo 50/60K km si è rotto lo spingidisco lasciandomi appiedato, ma qualche giorno prima al minimo faceva un rumore tipo Ducati.
Quando mi hanno cambiato la frizione, visto che la pompa era nuova, non è stata cambiata, però il meccanico ha detto che avrebbe potuto creare problemi visto che la frizione vecchia l'aveva fatta lavorare male.
Fin'ora dopo mi pare 13K km non ci sono problemi.

Spero per te che dura, perchè io mi ero stufato di farla ingrassare, tanto pochi giorni dopo e ritornava come prima se non peggio.
Nella mia ho notato che se veniva maltrattata cominciava ad andare bene, ma sempre per poco.
In pratica maltrattarla era l'unico modo per cambiare senza grattare e alle volte riuscire a mettere le marce.