Consiglio Fotocamera Digitale

alexone85

Nuovo Alfista
6 Febbraio 2005
9,833
0
36
39
Torino
www.alexone.3000.it
Ragazzi, mi si e spaccata la fotocamera, un ingranaggio e andato fuori corsa e quindi il carrello fa uscire l obbiettivo e poi lo fa rientrare e la spegne... non so cosa fare l ho smontata ma non riesco a capire, l ingranaggio vibra e smontarla piu a fondo non riesco... era une pentax optio 330rs veramente bellina per i suoi tempi

Ora vorrei qualcosa di simile, diciamo abbastanza piatta max 10x5x2cm va benenissimo da 3.2mp pero vorrei avesse un buon zoom ottico e ke facesse filmati con audio. una cosa importante non deve avere l obiettivo ke spunta dal corpo macchina, deve essere tutto a filo...

Avete qualcosa da consigliarmi? budget 200euro
non so xke le kodak non mi piacciono di menu.

io ho la ixus i ( e prima avevo la digital ixus)

però potresti vedere anche a610 a540 ecc o ixus 60

mi sembra c'era altra discussione recedente su consiglio per fotocamera digitale

alexone85":1p1tko5i ha detto:
147jet":1p1tko5i ha detto:
dico canon anche io, una qualsiasi in base a quanto vuoi spendere va bene :OK)
pensavo ad un fujitsu :rotolo)
ok allora mi butto su canon se tutti mi dite ke sono buone :nod)

no,no la mia fuji lasciamola stare :asd) ..mia classifica

-canon
-nikon
-panasonic

Salve mi intrometto.. io le vendo, le nuove nikon serie L non mi piaccion assolutamente, sono di plasticone, lentissime in salvataggio della foto e nei tempi di ricarica del flash.. secondo me sono buone solo da regalo prima comunione.. LE canon ineccepibili, ma lo zoom spunta dal corpo macchina, e inoltre le 540, 620 ecc ecc vanno a batteria AA che è un bel pacco come resa, peso e rogna nel portarsi il kit di carica appresso..
Le panasonic con Leica ve le consiglio caldamente, buoni prodotti. Ne segnalo uno, Casio EX-Z60 che costa 199 euro, è veloce, leggera, piccola in alluminio, SD, buon display, buona ottica! E a quel prezzo scusate se è poco ma 6.0 mpx e 3x ottico. (Presa per fidanzata sabato scorso..)

A voi la scelta!

Ciao! :clap)

alexone85":5pg5ykmq ha detto:
ciao brx...
io sono rimato colpito dalla pentax s6 e dalla e10, veramente piccole e belle... hai brutte o belel notizie sulle pentax?

le pentax fin tanto che ci lavoravo(quindi 6 mesi fa)mi piacevano :OK) penso che le nuove abbiano mantenuto se non altro la stessa qualita'

Ciao lascia assolutamente perdere le fuji sono dfei giocattolini rispetto alla CANON.
Dipende che ci devi fare con la macchina digitale e sopratutto quanto vuoi spendere.

Io ti consiglierei in assoluto la canon EOS 350D

Costa un bel po :schok) ma ti assicuro che la risoluzione delle immagini è davvero eccezionale
:color) :color)

Io intendevo le compatte...
la digitale la uso per fare le foto alla macchina da mettere quim qualche foto con la ragazza da mettere sul nostro album in formato 10x15 e alcune foto ricordo di posti ke ho visitato, pero ora non le ho mai stampate, le tengo sul pc e le vedo a schermo intero, quindi non mi interessa molto che le faccia stupendamente per ingrandimenti o altro.

sono innamorato esteticamente della S6 delle Pentax, non fosse 6mpx e quindi costa... mi accontenterei di una 3mpx come la precedente optio 330rs