consiglio elaborazione

nemo

Nuovo Alfista
22 Marzo 2005
31
0
6
cernusco sul naviglio ( MI )
volevo chiedere un consiglio a chi è più esperto di me.
avrei in mente di recuperare circa una quarantina di cv dal mio motore già rimappato a 140cv circa, ma in maniera personalizzata a non stressare inutilmente il motore; volevo sapere quindi come e dove agire per esaudire il mio desiderio.
Fino a dove potrei arrivare in termini di elaborazione considerando che la mia "base di partenza" è un motore diesel da 115 cv? Vorrei arrivare alla soglia dei 200... riamarrà un sogno?
 
si .. qlkuno qui ne sà qlkosa .... consiglio pure io di cambiare auto se vuoi tutta quella cavalleria..
 
Mezzostordito l'ha portata a 231 ma cala l'affidabilià... cmq centralina, turbina maggiorata, intercooler maggiorato, volano alleggerito, frizione rinforzato :OK)
 
damicochris":30qhszyu ha detto:
Mezzostordito l'ha portata a 231 ma cala l'affidabilià... cmq centralina, turbina maggiorata, intercooler maggiorato, volano alleggerito, frizione rinforzato :OK)
Asse a camme e scarico no?!
 
spendi meno se monti il 1.9MJ150cv e gli fai mappa e turbina :) ed è decisamente molto più affidabile.
 
damicochris":3v7h8400 ha detto:
YoKoHaMa":3v7h8400 ha detto:
damicochris":3v7h8400 ha detto:
Mezzostordito l'ha portata a 231 ma cala l'affidabilià... cmq centralina, turbina maggiorata, intercooler maggiorato, volano alleggerito, frizione rinforzato :OK)
Asse a camme e scarico no?!

Si certo anche quello se vuole... :OK)
No, intendevo: le modifiche fatte da mezzostordito non includono anche camme e scarico?
 
rapidello":355sbrun ha detto:
DevilBoss86":355sbrun ha detto:
infatti...

fai solo cammes, centralina, filtro a pannello e....scarico più che altro per estetica, sui diesel nn serve a tanto...

meglio non dica nulla..... senò mi ribannano....

No dai dai dicci.. in termini non da BAn... :asd)
Comunque credo tu voglia ribattere per lo scarico...
Perchè se si fa un tubo dritto dalla turbina serve eccome, vero?
 
nemo":12zckwg5 ha detto:
grazie per i vostri consigli, aveva ragione la mia vocina che diceva sarebbe rimasto un sogno.... magari solo una o due cosine di quello che mi avete detto!!

Faccio un po la voce fuori dal coro :D

downpipe, catalizzatore 200 celle e via i silenziatori (o cmq liberare lo scarico), filtro BMC a pannello, antiattrito (motore, cambio, trasmissione), turbina lavorata (turmax), magari un sistema simil acquamist (mene han proposto uno di buona qualita' a 300 euris ).

Fato questo, fai un salto dal Teo :D

Per me i 180cv non sono un miraggio. Ovviamente il prezzo da pagare (oltre alle spese) e' l'affidabilita', ma penso che su quello c'avessi gia' ragionato prima di postare e ne sei cosciente :)

Come spesa... 100 euro il downpipe, 200-220 il cat sportivo, 60 il bmc, un 100 di antiattriti vari, (400/500) di lavorazione e/o maggiorazione della turbina, 300 di simil acquamist, X euro di rimappa (probabilmente va fatta col simulatore realtime per fare un lavoro serio, non meno di 500 euris mi sa) Poi la manodopera, ovvio, li dipende da chi conosci :)

Secondo me tutto sommato il traguardo dei 170/180 non e' ne irraggiungibile ne costosissimo.

Ovviamente non fa parte dell'elaborazione in se, ma metti in conto quantomeno una frizione che regga la coppia ed i CV.

PS: non sono per lo scarico dtritto, secondo me su un tdiesel un catalizzatore metallico 200 celle oltre a fare il suo dovere antiinquinamento aiuta a mantenere un minimo di contropressione senza fare da tappo, tanto il 115cv e' un 8v e non si puo' sperare di sfruttarlo a 5000giri dove ha una utilita' reale lo scarico libero... tutto imho eh...
 
la turbina turmax col cavolo che te la porti a casa con 500€
devi dare la tua più 680 bombe , questo è il prezzo che io ho pagato , se nn erro altri hanno pagato un centinaio di € in +.

il filtro nn serve a una sega risparmia i 60€ e le robe per l'antiattrito sarebbero ? 500€ ?!?!?! esattamente cosa sarebbe ? guarda io nn li uso ... e ho la stessa elaborazione tranne filtro e acquamist che tu dici.

l'acquamist a 300€ dubito .. costa 1000€ ... se mai intendevi un intercooler originale giusto ?

in ogni caso senza filtro a acquamist , con mappa di teo arrivi sicuramente a 170cv , altrimenti se vuoi avere affidabilità avrai l'auto come la mia ovvero sui 150cv ... ( nn che anche io lo voglia :sarcastic) )
 
Top