consiglio e aiuto su acquisto 147

alby88

Nuovo Alfista
27 Settembre 2016
2
0
1
Salve, so che nel forum ci saranno molteplici discussioni simili e quindi mi scuso se ne apro una nuova, ma vorrei esporre la mia situazione. Attualmente sono in cerca di una 147 come seconda auto, in quanto attualmente si trova a prezzi non elevati e a parer mio è ancora un auto stupenda. Il mio problema è che non ho molta conoscenza a livello di meccanica e quindi ho paura di avere grosse fregature, cioè comprare un auto e dopo poco spendere una cifra che magari non conviene. Sono consapevole che sto acquistando un auto non nuova e quindi non posso pretendere la perfezione ma almeno un auto affidabile con cui andare in giro. Sono un po preoccupato in quanto 6 mesi fa ho già acquistato un'altra auto che ora sono costretto a eliminare perchè necessita di lavori costosi per renderla sicura.
Ho cercato in tutti gli annunci sia su subito che su autoscout nella provincia di Milano e diciamo qualcosa di interessante c'è, ma prima di valutarle cercavo consigli in merito. Inoltre se qualcuno conosce qualche meccanico bravo a Milano a cui affidare le manutenzioni della mia auto non mi dispiacerebbe in quanto diventerebbe il mio punto di riferimento, abitando da poco a Milano attualmente non ho nessuno di cui fidarmi. Ritornando alla mia ricerca chiedo se secondo voi ad oggi quale modello è più affidabile e crea meno problemi? io attualmente guardavo il 1.6 a benzina ma accetto consigli, e a quale prezzo? io ho trovato delle prime serie tra i 1500 e i 2000 euro con km che vanno dai 100.000 ai 150.000, e qualche seconda serie dai 3000 euro in su. Io sono più propenso a cercare tra i privati in quanto credo siano meno propensi a scalare i km della macchina. Chiedo scusa se magari ho creato un po di confusione nello scrivere, ma attualmente cerco qualsiasi tipo di aiuto. Grazie