[CONSIGLIO]Devo comprare una macchina fotografica digitale

E' carina come design, pare leggera. La definizione in pixels mi pare buona, forse un poco limitato lo zoom. Ci sono altre compatte che arrivano ai 5x di zoom digitale.
Dai un'occhiata alla serie Lexus della Canon, ci sono bei modelli :OK)

Lascia Stare....

certe marche.....per carità, sono sempre macchine fotografiche, ma a mio parere l'obbiettivo lascia un pò a desiderare....se vuoi stare sul tranquillo e ottenere foto limpide e belle senza diventare matto....vai su Canon...ci sono moltissimi modelli, un consiglio che mi sento di darti è quello di non esagerare con i megapixel,cioè mi spiego meglio, le macchine fotografiche digitali compatte adesso come adesso raggiungono alti livelli di mpixel, ma non pensare con questo di poter ottenere una foto limpida e pefetta a 8.0mpixel con una digitale compatta...per fare questo ti serve una reflex digitale.....!!!
Un attima via di mezzo è secondo me la Canon Powershot A520, la successiva alla A510.....che ho io, ottima, fa foto spettacolari, e ti permette anche molte impostazioni manuali se ti vuoi sbizzarire....!!
Con questo non voglio escludere Nikon,Olimpus che sono sempre altre buone marche......ma CANON è CANON :nod) :OK) :OK)
Tcs147

bè ora le sony montano ottiche Zaiss che sono fra le migliori, io penserei pure a quelle, se non sei un professionista e la macchina la usi di tanto in tanto non ha senso spendere un botto per avere delle funzioni che non utilizzeresti!
Ora, ripeto le Sony montano ottiche di primissima qualità e i prezzi sono abbordabili!
Senza comunque nulla togliere alle Canon. :OK)

diciamo che le ottiche delle compatte sono in assoluto piuttosto sullo scarso qualunque sia la marca, ma per quello che devono fare vanno bene. Anzi, sulle compatte direi che non sono la componente fondamentale.