consiglio dai +esperti [classe di merito]

axl23

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
961
0
16
seveso
salve ragazzi voglio fare una domanda ai +esperti per quanto riguarda il cambio dell'assicurazione con un altra compagnia...allora vi spiego il mio problema:
io dovrei cambiare e passare con linear il 10 giugno, e attualmente sono in 11classe.
-problema: l'altra sera, ho avuto un piccolo incidente con un mio amico, mentre facevo retromarcia lui si e spostato dietro di me, io mi sono appogiato alla sua potiera , risultato la mia nasona non si e fatta nulla, ma alla sua clio li ho letteralmente sfondato la portiera, lo sò sembra strano, la mia non ha prorpio nulla mentre la sua e completamente sfondata...
ora mi domandavo se io faccessi la costatazione amichevole con lui , con quale classe mi fanno andare via? e possibile tenere l'11 ma?visto che tra un po devo disdirla?
 
ciao

se passi d auna assicurazione ad un'altra, la prima rilascia un attestato di rischio, dove dichiara, tra l'altro, la classe di merito di appartenenza (periodo assicurativo in corso) e l'indicazione degli eventuali incidenti nei 3/5 anno precedenti

se denunci, come da contratto, l'accaduto è imporbabile che tu possa mantenere la medesima classe di merito
 
secci":1ujiam53 ha detto:
ciao

se passi d auna assicurazione ad un'altra, la prima rilascia un attestato di rischio, dove dichiara, tra l'altro, la classe di merito di appartenenza (periodo assicurativo in corso) e l'indicazione degli eventuali incidenti nei 3/5 anno precedenti

se denunci, come da contratto, l'accaduto è imporbabile che tu possa mantenere la medesima classe di merito

ok...ma la classe se io dovessi rimanere per esempio con questa ass...mi aumenterebbe non subito ma alla fine del semestre no?quindi ...non essendo ancora finito il semestre, se io chiedo l'attestato di rischio che classe mi lasciano?perche 2 in +?
 
un paio di consigli: verifica, smontando il paraurti, se non hai danni dentro...
Inoltre, se il danno all' amico, non è eccessivo, pagaglielo tu. Se stai sotto una certa cifra, conviene così piuttosto che perdere due classi.
 
Top