Consiglio da voi esperti.. sto per Passare da GT a BRERA jtd.. serie impressioni personali e pareri

majittiell

Nuovo Alfista
26 Ottobre 2007
206
0
16
42
Napoli / Roma
Ciao ragazzi
il mio sogno è sempre stato BRERA e starei ad un passo per raggiungerlo..mi frena ancora qualche perplessità rispetto alla mia stupenda GT. Ve li posto per dei parei e impressioni su chi ha già tale auto.

La mia GT è full Optional davvero (1.9 Jtdm colore Grigio Lipari, cerchi da 17", navigatore satellitare e telefono, Pelli colore ghiaccio, impianto bose, sensori di parcheggio , caricatore 10CD originale , Lavafari. Sedili riscaldabili)
veramente NUOVA e molto BELLA davvero.
a 4 si viaggia benone ed il baule pure è soddisfacente.

Ma poi c'è la brera che ho sempre ammirato...prima della GT molto di più...poi guidando una 159 in meno, ma sempre in modo apprezzabbile.
Però nella vita, ora che si può, vorrei farmi passare lo sfizio di tenerla per un anno..avrei solo le seguenti perplessità.

L'impostazione di Guida e Posizione

Con la GT ho un feeling eccezionale..è bastato un attimo trovare la posizione di guida giusta anche perchè sono alto 1.88. quando ho portato la 159 My2008 di mio cugino e salito su una BRERA in concessonaria, non mi sono sentito a mio agio sinceramente.
Voi che ne pensate?

Consumi e Prestazioni

Con la mia GT faccio sui 13 km/l per lo stile di guida aggressivo...i 150 cv mi soddisfano..è molto divertente da guidare e tira che è una meraviglia.
Con la Brera 2.4 Jtdm ho sentito che i consumi sono eccessivamente più spinti e la sensazioni di accellerazione per via della pesantezza non è eccezionale.
Però poi leggendo le prestazioni noto che da 0-100 km/h dà più di un secondo alla nostra GT avendo ovviamente 50cv in più. Voi che ne pensate?

Impianto Audio e Navigatore con telefono

Per chi ha l'impianto bose, sa di cosa parlo..vengono i brividi quando sentite una canzone che vi trasmette emozioni con una potenza audio del genere.. ma la BRERA che tipo di impianto audio monta? se è quello di serie come la 159...mi fa letterarmente dispiacere come cosa perchè fa skifo.
Mentre per i navigatori a paragone, che differenza c'è? ho visto che quello della Brera è completamente diverso.. ha anche il telefono GSM incluso? magari ha il Blutooth ? è MP3 ? riconosce gli autovelox? è a CD come il nostro Connect?

confort di marcia e assemblaggio auto

Con la GT è buono... puoi permetterti di viaggiare anche in 4 tranquillamente...con la Brera i posti dietro sono impraticabili per un adulto anche a piccole distanze? è silenziosa in movimento? oppure sentiamo quei scricchiolii tipici della GT che dobbiamo eliminare in modo "FAI DA TE"

Manutenzione

La manutenzione è più costosa della GT? i tagliando quando vanno fatti, ogni 20000km? comporta problemi particolari rispetto al collaudatissimo 1.9JtdM ? kilometri massimi di percorrenza con normale manutenzione?

Interni

Gli interni della BRERA sono più spartani della GT full optional mi sembra..la nostra è bellissima.. lo sterzo, il pomello del cambio Q2, il navigatore, i sediolini...mi sembrano più belli quelli della GT che della BRERA. la qualità costruttiva degli stessi è più elevata? Voi che ne pensate?

Rispondetemi numerosi con la vostra sapenza :)
Poi magari aggiungerò altri dubbi appena me ne sorgono.
Una curiosità, sapete dirmi quanto costa un test Drive della Brera??

un saluto a tutti
 
Cosi al volo posso dirti che i test drive sono completamente gratuiti ;) Ci mancherebbe che li facessero pagare :sarcastic) :sarcastic) Poi ti dico che la manutenzione è ogni 30mila km, mentre con il my08 è stato spostato ogni 35mila km, quindi ancora meglio. Le altre risposte te le do piu in la perchè ora vado di fretta ;)
 
L'impostazione di Guida e Posizione
per certi punti di vista trovo la posizione della brera migliore di quella della gt
io non ho avuto problemi ad adattarmi (1,81)

Consumi e Prestazioni
consumerai di più, c'è poco da dire
le prestazioni sono migliori, anche se a me la brera fa meno sensazione di turbo-pompone rispetto alla gt

Impianto Audio e Navigatore con telefono
il bose della gt è una schifezza audio, quello della brera (lo puoi montare come accessorio) non sarà peggio di certo
il navigatore è più moderno, ma non credo faccia tutte le cose che dici tu

confort di marcia e assemblaggio auto
la brera è costruita nettamente meglio della gt, è più confortevole e silenziosa
i posti dietro li hai visti: col sedile sistemato per te dietro non ci sale nanche un bambino

Manutenzione
non so dirti

Interni
la brera è sicuramente superiore alla gt in questo

majittiell":314e7zaa ha detto:
Una curiosità, sapete dirmi quanto costa un test Drive della Brera??
basta che vai in concessionario e la provi gratis se ne hanno una a disposizione :OK)
 
Io ho avuto la spider 2.4 jtdm a noleggio e l'ho provata in tutte le condizioni. Che dire una bellissima macchina ottima in tutto.

L'unico neo è il peso, e credimi un po si sente, per questo le prestazioni non molto distanti da una 147-GT 150cv.

Il consumo non è male anche spingendo forte faceva i 9.5 km/l; il comfort è davvero eccellente, nonostante i cerchi grandi era molto molto confortevole e silenziosa, nessun scricchiolio o robe simili! I freni ottimi davvero, la tenuta ottima, anche se il peso si sente sui cambi di direzione rapidi, ma nulla di che.

Il motore silenzioso e sempre pronto, un po di lag... ma spinge bene e fino ai 4400 giri.

Sistema ASR molto permissivo :elio)

Sistema blue&me comodo e impianto audio decente, niente più del Bose della 147 eh... ma direi che le comodità ci sono.

Insomma nulla da dire, a parte il peso... direi che è perfetta in tutto.

ah ovviamente estetica DA PAURAAAAA :D
 
Re: Consiglio da voi esperti.. sto per Passare da GT a BRERA jtd.. serie impressioni personali e par

majittiell":despimky ha detto:
Ciao ragazzi
il mio sogno è sempre stato BRERA e starei ad un passo per raggiungerlo..mi frena ancora qualche perplessità rispetto alla mia stupenda GT. Ve li posto per dei parei e impressioni su chi ha già tale auto.

La mia GT è full Optional davvero (1.9 Jtdm colore Grigio Lipari, cerchi da 17", navigatore satellitare e telefono, Pelli colore ghiaccio, impianto bose, sensori di parcheggio , caricatore 10CD originale , Lavafari. Sedili riscaldabili)
veramente NUOVA e molto BELLA davvero.
a 4 si viaggia benone ed il baule pure è soddisfacente.

Ma poi c'è la brera che ho sempre ammirato...prima della GT molto di più...poi guidando una 159 in meno, ma sempre in modo apprezzabbile.
Però nella vita, ora che si può, vorrei farmi passare lo sfizio di tenerla per un anno..avrei solo le seguenti perplessità.

L'impostazione di Guida e Posizione

Con la GT ho un feeling eccezionale..è bastato un attimo trovare la posizione di guida giusta anche perchè sono alto 1.88. quando ho portato la 159 My2008 di mio cugino e salito su una BRERA in concessonaria, non mi sono sentito a mio agio sinceramente.
Voi che ne pensate?

Consumi e Prestazioni

Con la mia GT faccio sui 13 km/l per lo stile di guida aggressivo...i 150 cv mi soddisfano..è molto divertente da guidare e tira che è una meraviglia.
Con la Brera 2.4 Jtdm ho sentito che i consumi sono eccessivamente più spinti e la sensazioni di accellerazione per via della pesantezza non è eccezionale.
Però poi leggendo le prestazioni noto che da 0-100 km/h dà più di un secondo alla nostra GT avendo ovviamente 50cv in più. Voi che ne pensate?

Impianto Audio e Navigatore con telefono

Per chi ha l'impianto bose, sa di cosa parlo..vengono i brividi quando sentite una canzone che vi trasmette emozioni con una potenza audio del genere.. ma la BRERA che tipo di impianto audio monta? se è quello di serie come la 159...mi fa letterarmente dispiacere come cosa perchè fa skifo.
Mentre per i navigatori a paragone, che differenza c'è? ho visto che quello della Brera è completamente diverso.. ha anche il telefono GSM incluso? magari ha il Blutooth ? è MP3 ? riconosce gli autovelox? è a CD come il nostro Connect?

confort di marcia e assemblaggio auto

Con la GT è buono... puoi permetterti di viaggiare anche in 4 tranquillamente...con la Brera i posti dietro sono impraticabili per un adulto anche a piccole distanze? è silenziosa in movimento? oppure sentiamo quei scricchiolii tipici della GT che dobbiamo eliminare in modo "FAI DA TE"

Manutenzione

La manutenzione è più costosa della GT? i tagliando quando vanno fatti, ogni 20000km? comporta problemi particolari rispetto al collaudatissimo 1.9JtdM ? kilometri massimi di percorrenza con normale manutenzione?

Interni

Gli interni della BRERA sono più spartani della GT full optional mi sembra..la nostra è bellissima.. lo sterzo, il pomello del cambio Q2, il navigatore, i sediolini...mi sembrano più belli quelli della GT che della BRERA. la qualità costruttiva degli stessi è più elevata? Voi che ne pensate?

Rispondetemi numerosi con la vostra sapenza :)
Poi magari aggiungerò altri dubbi appena me ne sorgono.
Una curiosità, sapete dirmi quanto costa un test Drive della Brera??

un saluto a tutti
Nn conosco bene la gt, nel senso ke nn l'ho mai posseduta,pensa ke era l'auto ke volevo farmi,poi mi è capitata una brera d'occasione con super optional e ho fatto la pazzia, ma tra le 2 ho sempre sognato la brera.Amo la mia auto!!! quest'estate ci ho fatto 3000 km in Grecia e anke su molte strade bianke, si è rivelata comodissima e lì il nav.mi ha aiutato molto.Con i consumi in città ,nn superi i 10km/l ma in grecia la mia media era di 13,5km/l.Ovviamente eravamo in 2 persone!Dietro 2 adulti ci stanno molto stretti,ma il bagagliaio è molto capiente x la sua categoria.A me l'impianto bose piace ovviamente questa casa tende ad un purismo del suono nn a potenza e nn distorge neanke se lo ammazzi.I comandi vocali sono un mito, peccato ke nn è toch screen.Gli interni con pelle frau "secondo me" ,sono di gran lunga megio della gt.Manutenzione ottima 30000km,nn consuma una goccia di olio,almeno la mia
 
grazie...
mi piacerebbe sapere anche altre impressioni ed altre risposte ai miei quesiti.
una curiosità, la longevità del 2.4 JTD e paragonabile a quella del 1.9 JtdM se fatti tutti i tagliandi?
 
Top