consiglio da esperti

packard

Nuovo Alfista
2 Marzo 2006
613
0
16
ciao a tutti ho un ampli zapco c2k 2.0 e avrei intenzione di utilizzarlo a 1 ohm sul fa in modo da farmi dare tutti i 200 watt che ha.
esistono kit 2 vie (con woofer da 16,5) che hanno un'impedenza da 1 o massimo 2 ohm?
se si potete dirmi marca e modello e magari se esiste qualche sito che li vende online?
Vi aspetto in numerosi
ciaooooooooooooo :A) :A) :A) :X)

solo gli ad???

solo la AD fa un solo kit a 2 ohm?
a parte ke sono introvabili dove potrei andarli a vedere ( quale sito online )?
come mai sono la serie w600?
cè un altro modo per poter sfruttare il mio ampli a 1-2ohm?
50w a 4 ohm mi sembrano pochini.

che ne pensate di questo modello orion consigliatami perchè è a 2 ohm HCCA6S serie competition.
p.s. no vorrei rimanere sui 16,5 cm.
fatemi sapere

packard":kl3h4h6v ha detto:
ciao a tutti ho un ampli zapco c2k 2.0 e avrei intenzione di utilizzarlo a 1 ohm sul fa in modo da farmi dare tutti i 200 watt che ha.
esistono kit 2 vie (con woofer da 16,5) che hanno un'impedenza da 1 o massimo 2 ohm?
se si potete dirmi marca e modello e magari se esiste qualche sito che li vende online?
Vi aspetto in numerosi
ciaooooooooooooo :A) :A) :A) :X)

Ma lo hai ascoltato nelle condizioni normali?

nelle condizioni normali che intendi?
beh ho pensato che collegandolo a 1 ohm renderebbe meglio con i suoi "modesti" 2 x 200W :elio)

nelle condizioni normali che intendi?
beh ho pensato che collegandolo a 1 ohm renderebbe meglio con i suoi "modesti" 2 x 200W :elio)

ho anche io un c2k appena preso da mixer, preparatissimo credimi.
io attualmente lo tengo montato sul mio sub "rockford da 500wrms" e va una favola.
pensa che ho fatto una prova a collegare prima il c2k e dopo un audison lrx 2.500 e credimi con lo zapco hai una qualità di ascolto suprema.
l'audison è vero ti da più watt in questo caso ma sono watt "sporchi" e basta alzare un po il volume per sentire la differenza di qualità.

Vedo che ogni marca da te elencata ha varie categorie di riferimento.
che categoria dovrei prendere se volessi mettere dynaudio o esb?
dynaudio in particolare ho visto il kit 240gt mi sembra ottimo come qualità

Se vuoi mettere i Dynaudio MD100 e MW 160 GT e vai sul tranquillo, almeno come qualità ma come prezzo ..

sui prezzi su che cifra sorvoliamo?
abito in cima al mondo cè qualcuno che mi indichi un sito online dove magari vederli e prenderli?

.....
:D :lol: :asd)

quoto ancora Antonio :OK)

non serve far "scendere" a 1ohm il tuo ampli ....

50 watts RMS "buoni" per un fronte anteriore 2 vie possono essere più che soddisfacenti........

sui kit hai l'imberazzo della scelta devi solo stabilire il budget ...se puoi spendere e non vuoi compromessi .........

Tecnology, Focal, Dynaudio.......... :spin)