consiglio consolle(play,xbox,dreamcast...ecc..ecc)

Pigna

Nuovo Alfista
25 Luglio 2006
1,216
0
36
Ravenna
ciao ragazzi

quale consolle mi consigliate dal buon rapporto prezzo prestazioni?

io avevo pensato alla play 2 perche' ha un infinita' di titoli,ne ho trovata una di un mio amico a 50 euro..

oppure una xbox a 70 euro originale o 30 modificata....

oppure dreamcast ma i giochi non si trovano...

per me o play o xbox solo che non so se della xbox ci sono dei bei giochi o altro...

mi interessa anche la possiblita' di vedere film dvd ed eventualmente modificando anche i divx..

voi cosa mi consigliate?

ciao
grazie

stefanodark":3t24hmst ha detto:
Diurno":3t24hmst ha detto:
ma aspetta qualche mese e prenditi la PS3 :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A)
io la sto aspettando con ansia... però costa 600 euri... :mecry2)
forse partirà da meno per fare concorrenza all xbox :spin) in ogni caso io la prendo :hail)

Sulla PS2 trovi TUTTI i generi di giochi, dai classici da tamarro italiano da centro commerciale, ai più folli e spettacolari giochi di nicchia giapponesi :OK)

Sulla xbox, la maggior parte dei giochi li trovi uguali uguali per PC..o per PS2 magari con qualche effetto di luce in meno, ma nulla di trascendentale..quindi non vedo reali, validi motivi per prenderla, se non che la moda ed un paio di titoli realmente esclusivi.poi ha molti giochi tutti dello stesso filone....imho te li scarichi per PC e sei a posto :sarcastic)

Io poi sono un amante dei giochi del Gamecube (Eternal Darkness, Zelda, Resident Evil4, F-Zero, AnimalCrossing, Viewtiful Joe, Beach Spikers, PhantasyStarOnline, Pikmin2, DonkeyKonga, Metroid Prime, Baten Kaitos, Tales of Symphony, Paper Mario, Luigi Mansion, Wave Race, 1080snowboarding ecc), defunta insieme al bellissimo Dreamcast, giochi trovabili online o in negozietti specializzati ma è dura..quindi non ti do consigli di parte :asd)

Le mod per i film le fai sia sulla PS2 che Xbox, quindi no problem in quel campo :OK)

shinjichan":3ihspjlz ha detto:
Vizz":3ihspjlz ha detto:
vai di ps2, a quel prezzo è regalata!

poi dai un'occhiata a questo, molto utile per usare dei backup dei tuoi giochi...
http://cgi.ebay.it/Swap-Magic-3-6-D...ryZ62053QQssPageNameZWD2VQQrdZ1QQcmdZViewItem

Ma questo swap disc non esiste anche x la xbox???
prova a cercare su qualche forum dedicato alla xbox :ka)

edit:
altro link per swap magic
http://www.excite.it/shopping/produ..._card_swap_magic_disc_3_?oid=MTAwODNpdDEyNjk=
a me legge tutti i giochi pal, usa e jap. mi sembra però che bisogna usare un altro metodo per le ps2 piccole nuove...

ciao ragazzi la xbox costa 130 non 30,mi ero sbagliato a scrivere

cmq ho comprato una play2 non modificata,la versione vecchia,quella grossa a 50 euro.....quel collegamento a excite cos'è?
una modifica?!?

io vorrei una modifica che mi permetta di vedere masterizati,e divx

Pigna":arjvm879 ha detto:
ciao ragazzi la xbox costa 130 non 30,mi ero sbagliato a scrivere

cmq ho comprato una play2 non modificata,la versione vecchia,quella grossa a 50 euro.....quel collegamento a excite cos'è?
una modifica?!?

io vorrei una modifica che mi permetta di vedere masterizati,e divx
è un sistema che ti permette di leggere i backup dei giochi con un piccolo trucchetto:
fai partire il cd/dvd del link, quando si è caricato il programma, tramite un piccolo aggeggio incluso nella confezione, va sganciato il carrello porta cd della play e lo si estrae SENZA USARE IL TASTO DELLA CONSOLLE SENNO' SI RIAVVIA quindi cambi cd e metti quello del backup del gioco, richiudi il carrello e lo blocchi con l'operazione di prima al contrario, premi il tasto del joypad e finalmente parte il gioco.
non so quanto abbiate capito dalla mia spiegazione ma è più facile farlo che dirlo! l'unica modifica che va fatta consiste nel sganciare la parte esterna del carrello del lettore ma è una vite e poi viene via facilmente...

per quanto riguarda i divx cercando con google o sul mulo trovi parecchie guide su come masterizzare i cd con un metodo particolare ma hai comunque bisogno della modifica o di quei cd che ti ho linkato...

Vi racconto la mia esperienza: avevo già provato lo swap magic sulla ps2 di mio cugino 16enne...e dopo 2 o 3 "swappate" eseguite regolarmente, sentivo il carrello che stava per cedere, oltre a far dei brutti rumori durante il "distacco" dalla testina :(

Alla fine l'ho venduto ad un suo amico, e ho regalato al cuginetto una modifica seria, fatta a 90€ in un negozio della mia zona. Da allora legge tutto..divx, giochi masterizzati, mp3, jpeg senza problemi :elio)

Ste81To":20vvohjf ha detto:
Vi racconto la mia esperienza: avevo già provato lo swap magic sulla ps2 di mio cugino 16enne...e dopo 2 o 3 "swappate" eseguite regolarmente, sentivo il carrello che stava per cedere, oltre a far dei brutti rumori durante il "distacco" dalla testina :(

Alla fine l'ho venduto ad un suo amico, e ho regalato al cuginetto una modifica seria, fatta a 90€ in un negozio della mia zona. Da allora legge tutto..divx, giochi masterizzati, mp3, jpeg senza problemi :elio)
a casa mia la play viene usata praticamente ogni giorno tra me e mio fratello, e usiamo lo swap magic da più o meno 2 anni e non ho mai avuto un problema, anzi lo usa anche mio fratello di 11 anni :ka)
magari conviene fare un po' di attenzione che non entri troppa polvere dato che va staccato il frontalino del carrello... un mio amico ha avuto problemi dopo qualche mese d'utilizzo penso proprio a causa della polvere!

d'accordissimo con te :nod)

forse ho trovato il nocciolo della questione: dipende da quale modello di ps2 hai: ci sono delle piccole differenze tra le primissime v3-v4 e le più recenti v9-v10

mi pare che le prime non siano nemmeno moddabili, oltre che avere il meccanismo del carrello leggermente diverso

posto questo link, tanto per dare un'idea
http://www.tvservice.it/ind-ita.html