Consiglio cerchi

umberto84

Nuovo Alfista
15 Marzo 2009
39
0
6
40
Rovigo
Salve ragazzi io possiedo un'alfa 147 1.9jtdm del 2008 con cerchi da 17 e vorrei montare i 16 per aumentare il confort che ne dite?

perdi in impronta a terra, quindi frenata e comportamento in curva avranno "limiti" inferiori, cosa invece opposta riguardo l'accelerazione.

in inverno, e in generale per aumentare il confort (in quanto aumenta la spalla), montare cerchi di dimensioni inferiori è cosa buona e giusta.

io trovo che la 147 tiene bene anche con le 185, chiaramente risulta meno precisa nell'inserimento in curva e meno sensibile rispetto a una 215... diciamo che è più gommosa
ma questo è quello che vuoi ottenere
tranquillo, con i 16" sentirai poca differenza, ma avrai un pò più di confort e ti costerà meno fare il cambio gomme

umberto84":1tn4pkml ha detto:
Salve ragazzi io possiedo un'alfa 147 1.9jtdm del 2008 con cerchi da 17 e vorrei montare i 16 per aumentare il confort che ne dite?

i 16" van benissimo. Le differenze son minime ovviamente, ma trattandosi di gomme che usi per l'inverno non hai bisogno di chissà che e spendi meno per l'acquisto.
Poi anche per i 17" fanno buone gomme invernali, tendenzialmente cambieranno i limiti di grip sulla neve ecc.