consiglio cerchi da 18"

marcolino

Nuovo Alfista
20 Dicembre 2005
544
0
16
milan
ciao, un amico ha trovato da uno sfasciacarrozze in liguria 4 cechi per il gt da 18" a razze gommati pzero...il tizio dice che le gomme sono praticamente nuove e mi assicura che i cerchi sono dritti...
in totale vuole 700euro + ss
cosa mi consigliate? dite che c'è da fidarsi?
io ho 5 cerchi da 17 ed i 4 che monto hanno ancora circa 4.000km e poi devo cambiare i pneumatici....il costo per il cambio è di circa 650euro per le bridgestone potenza re050...quindi con 150euro in più avrei i cerchi da 18"
l'unica cosa che mi da da pensare è che in 4anni di gt mi è capitato 2 volte di dover far raddrizzare un cerchio poichè si era stortato spendendo 45euro a volta....coni 18" credo che sia ancora peggio....
inoltre mi spaventa un po' il prossimo cambio gomme in cui dovrei comprare gomma da 18"sicuramente più costose....voi cosa dite?
grazie, ciao

700 euro per 4 cerchi originali con gomme nuove è un affare!
Per quanto riguarda il cambio gomme dei 18'' su gommadiretto con circa 600 euro ti compri 4 Pirelli Pzero, o Bridgstone Potenza RE050A o Continental CSC3 o GY Eagle F1 Asymmetric, insomma il meglio ;)
Io prenderei al volo, poi i tuoi 17'' te li puoi pure rivendere

come prezzo mi sempra molto, molto buono, l'unica cosa e' verificare che i cerchi siano davvero dritti...
i cerchi sono quelli q2?
guarda per cambiare le gomme sui miei 18 ho speso 700 euro, ho preso le michelin pilot sport 2....
Pero' resta un problema, se dove abiti ci sono strade che fanno pietà devi stare ancora piu' attento con i 18....

BlackPassion":1jpqjeid ha detto:
come prezzo mi sempra molto, molto buono, l'unica cosa e' verificare che i cerchi siano davvero dritti...
i cerchi sono quelli q2?
guarda per cambiare le gomme sui miei 18 ho speso 700 euro, ho preso le michelin pilot sport 2....
Pero' resta un problema, se dove abiti ci sono strade che fanno pietà devi stare ancora piu' attento con i 18....
ciao, i cerchi sono quelli a razze classici del GT, non i q2....perchè?
sono più delicati?
quelli originali rispetto a quelli toora come sono? più delicati?
cmq dove abito le strade nn son per nulla curate...come dicevo in 4 anni di gt mi è capitato di raddrizzare 2 cerchi x colpa di una buca!
bhe se di sfiga mi prendessi la fregatura che sono storti...mi basterebbe farli ricalandrare no? ovviamente al prezzo di 45euro a cerchio....però poi dovrebbero tornare perfetti no?
grazie, ciao

marcolino":195lg51g ha detto:
ciao, i cerchi sono quelli a razze classici del GT, non i q2....perchè?
sono più delicati?
quelli originali rispetto a quelli toora come sono? più delicati?
cmq dove abito le strade nn son per nulla curate...come dicevo in 4 anni di gt mi è capitato di raddrizzare 2 cerchi x colpa di una buca!
bhe se di sfiga mi prendessi la fregatura che sono storti...mi basterebbe farli ricalandrare no? ovviamente al prezzo di 45euro a cerchio....però poi dovrebbero tornare perfetti no?
grazie, ciao

Io ho fatto rettificare 2 cerchi originali da 17 alfa, quelli a raggi.
Servito a poco.
Poi mi hanno rettificato anche un cerchio Fondmetal da 17: essendo brunito, ho visto chiaramente che hanno asportato materiale.
La cosa non va bene, per niente, limare alluminio dal cerchio rende ancora più fragile il cerchio, che pure non è tornato dritto.

Permettetemi di dire però che i cerchi da 18 a 15 razze, corna facendo, non si sono mai stortati, mi sembrano molto più rigidi di quelli da 17, che paiono di burro.

I cerchi da 18" originali alfa sono molto robusti , prendili al volo , io in 34000 km mai avuto problemi e di strade di mer... piene di buche ne percorro compresi tratti schifosi della Salerno-Reggio C. per andare al lavoro. Le gomme P zero rosso di primo equipaggiamento sono eccellenti, io non le ho ancora cambiate e penso con una guida accorta di arrivare a 40 kkm, poi su internet le trovi nuove a 600€ circa.. :spin)

Secondo me ti conviene prenderli!
Ero solo curioso, non avevo capito che erano a raggi da 18...
come ti ha suggerito qualcuno, prova aguradare su e-bay, ci sono delle offerte niente male!!
Dove sarebbero questi cerchi? non puoi andarli a ritirare di persona?