..consiglio cerchi da 17...

giambo72

Nuovo Alfista
16 Novembre 2008
2,765
0
36
52
prov. Lodi
Ciao a tutti,volevo un consiglio o diciamo meglio,piu' consigli giusto per avere un idea piu' precisa :OK)
Allora adesso monto dei supersport da 17'' originali alfa,quindi canale da 7'' e et da 40 se non erro....a me non piace esteticamente l'effetto pancia che crea la spalla con il cerchio,spero di essere stato chiaro :OK) e' un problema risolvibile comprando un cerchio con canale da 7,5 oppure e' un problema di pneumatici,monto dei pirelli p0 nero.....oppure cambiando et :ka) :ka)
Giusto per ricordare i cerchi voglio cambiarli quindi voglio sceglierli giusti per non avere ancora lo stesso problema estetico :mecry)

Avrei anche gia' qualche idea,qualcuno di voi a mai comprato su cerchigomme :scratch) :scratch)

per eliminare l' effetto pancia , più che ai 7,5 , punterei agli 8,0x17 .
però rischi ( come è successo a me ed altri ) di toccare i passaruota
posteriori , quando hai gente dietro .

e poi la 147 prevede le 215/45/17 che su canale 8x17 risulterebbero stirate :ka)

taurus67":3clpeau8 ha detto:
per eliminare l' effetto pancia , più che ai 7,5 , punterei agli 8,0x17 .
però rischi ( come è successo a me ed altri ) di toccare i passaruota
posteriori , quando hai gente dietro .

....il canale da 8'' l'avevo escluso a priori anche perche' gia' con et 35 e canale da 7,5 sono al pelo,pero' ho visto sul virtual che ci sono :inocchio) con i 17'' senza effetto pancia e sono cerchi originali....credo...forse io montando i sport ho quel leggero effetto che montando i TI non si ha... :ka) :ka)

...beh,per il momento avrei 2-3 modelli devo solo decidere....tutti e 3 con canale da 7,5 e et 35 :nod) :nod)

canale 7 :ka)

20100530-tqcpafn5535i8u4p7rm8kw8sm1.jpg

20100430-xhci466i2e99cjixc5wgmwjh8r.jpg

porca paletta quanto mi mancano le gomme estive :wall)
e ora monterò le 225 :sbav) :sbav) non vedo l'ora :D

...ecco i miei...

....forse e' un effetto dato dai cerchi... :ka) ...una soluzione sarebbe canale da 7,5 e et 40 oppure canale da 7 e et da 35...alla fine il gruppo ruota uscirebbe per entrambi le soluzioni di circa 5 mm o sbaglio...????

....mamma mia .....eterno indeciso.... :D :D :D

ma questi sono da 16" ? sui 17" cambia tutto l'effetto
dimentico sempre che però i miei cerchi hanno un ET più basso degli originali, ma non credo influisca sull'effetto pancia

EDIT
ho riletto e vedo che anche i tuoi sono da 17" :baby)

....se non sbaglio l' ET influisce piu' sull'uscita all'esterno del gruppo ruota e non sull'impronta a terra della gomma anche se poi anche il canale fa uscire ulteriormente il gruppo ruota...