Consiglio cellulare economico

Railman

Nuovo Alfista
1 Dicembre 2005
6,745
0
36
Salve,

siccome non seguo molto il mercato della telefonia, mi sapreste consigliare un telefono possibilmente a conchiglia (comunque piccolo perchè lo tengo in tasca) che abbia un'ottima ricezione e un'elevata autonomia? NON SAMSUNG a patto che non siate sicuri dell'ottima ricezione.

mi basta che abbia lo schermo a colori, fotocamera e MMS.

Dimenticavo prezzo massimo 60-70€. Va bene anche se sapete di qualche promozione con gli operatori.

Samsung NON lo vorrei prendere perchè vengo da un D900 gran telefono, ma tranne che per le funzioni di telefono...non prendeva una mazza e si sentiva malissimo e basso (la mia ragazza ha l'I600 ed è la stessa cosa), oltretutto non aveva funzioni banalissime come il salvataggio automatico dei messaggi inviati (..vabbè per uno che ha poca memoria come me). Non dico indispensabile come funzione ma sicuramente più utile che altre presenti.
Laborioso nell'uso..per mandare un messaggio 5-6 passaggi..direi tutto sommato il sw poco intuitivo, ma menù ben organizzati e chiari. Durata della batteria quasi ridicola.

Cmq a meno che non ci sia un samsung con OTTIMA ricezione e OTTIMA durata, non li prendo nemmeno in considerazione.

Grazie per il consiglio del 6120..ma costa troppo, interessante che sia smartphone..ma sinceramente non mi serve.

lg chocolate, o kg800 che dir si voglia.
ancora un ottimo cellulare nonostante l'età.
lo dovresti trovare tra i 90 e i 110 euro
l'unica pecca non avere la memoria espanbile, ma i 128 mb interni per la maggior parte degli usi bastano e avanzano

Pulisan":irg5plx0 ha detto:
l'unica pecca non avere la memoria espanbile, ma i 128 mb interni per la maggior parte degli usi bastano e avanzano
leggendo sulle recensioni però la ricezione è pessima, proprio il suo punto debole.

A me invece serve proprio quella!

ma vivi in un rifugio anti atomico per caso?
cmq il chocolate l'ha mio fratello e non lamenta alcun tipo di problema di ricezione.
un amico è felicissimo della ricezione dei samsung, dice che i nokia non prendono una mazza.
alla fine la cosa è molto soggettiva e non tutti i cell escono perfetti.
valuta bene il tipo di copertura che trovi nella tua zona, se prende meglio vodafone, tim, wind o 3 e in base a quello scegli il modello.

se devi stare dietro a tutto quello che trovi in giro per internet non compri nulla

Pulisan":xy0ehmvn ha detto:
ma vivi in un rifugio anti atomico per caso?
no, dove lavoro c'è un segnale molto debole. Per vedere l'effettiva potenza in ricezione devi trovarti in casi simili, in scantinati o in mezzo alle montagne...allora si può parlare di ricezione...
..dire il mio prende una tacca più del tuo in centro a milano..significa poco.
Io ho Vodafone...quando avevo il V600 prendeva benone, poi ho preso il D900 ed è stato sempre un calvario, ho parlato per 1 anno ad intermittenza. Ora ho un nokia cazzuto in prestito..una robetta in bianco e nero con funzioni base..e prende bene..per cui non centra molto l'operatore..è il telefono.
Cmq cercando in rete ho trovato notizie su un nokia 6233 che ha una ricezione spaventosa...ma non è molto diffuso. il costo è sui 130€.

@Mancio grazie, non metto in dubbio, ma mi rifiuto di prendere un telit per tutto un insieme di ragioni. vorrei prendere un prodotto commerciale :D e non di "nicchia"

Railman":15mikzo5 ha detto:
Pulisan":15mikzo5 ha detto:
leggendo sulle recensioni però la ricezione è pessima, proprio il suo punto debole.

A me invece serve proprio quella!

Io ho il ku800 e devo dire che la ricezione è ottima (anche in posti impervi) ed ha anche la memoria espandibile al contrario del kg800.

ho trovato in negozio ad un prezzo che nemmeno su ebay si trova (99€)questo cellulare che nemmeno conoscevo

sony ericsson K530i
K530i_product_quality_image_1.png

non è niente di che ma dal vero è molto carino. il colore poi non è argento ma leggermente brunito.
ha tutte le qualità che mi interessano ma non riesco a trovare info sulla ricezione. esperienze?

posso parlarti bene del w880i e del k750i ma di questo 530 non saprei.
di modelli nuovi ho provato il k660i che si comporta discretamente ma si sale leggermente di prezzo (150)