consiglio cambio pneumatci

Gaetano81

Nuovo Alfista
23 Settembre 2010
42
0
6
salve a tutti!tra un messe la mia gattona fa un anno dall'acquisto e per festeggiare vorrei regalarle un bel treno di gomme nuove :elio)
Potete consigliarmi sui modelli?magari riportando le vostre esperienze..,inoltre volevo sapere se si possono montare dei pneumatici più larghi,in questo momento monta dei215\45 su cerchi da 17" :drive)
aspetto vostri consigli :OK)

Puoi montare le misure riportate a libretto. Per misure differenti devi chiedere il nulla osta alla casa costruttrice e poi procedere al collaudo presso la motorizzazione della tua provincia e in caso positivo ti trascrive la nuova misura sulla carta di circolazione, cmq è una procedura piuttosto lunga.

switing63":4k696ip0 ha detto:
Puoi montare le misure riportate a libretto. Per misure differenti devi chiedere il nulla osta alla casa costruttrice e poi procedere al collaudo presso la motorizzazione della tua provincia e in caso positivo ti trascrive la nuova misura sulla carta di circolazione, cmq è una procedura piuttosto lunga.
ciao grazie per la risp.per casa costruttrice intendi l'alfa o quella delle gomme?
un'altra cosa,tu che misura mi consigli?cioè su un cerchio da 17" quanto posso osare in larghezza?e in termini di consumo ne risento?

per casa costruttrice intendo l'Alfa. Sul cerchio da 17" non saprei fino a che misura si può montare, credo dipenda dalla misura del canale, dovresti informarti da un gommista o aspettare qualcuno che ne sa e ti risponda qui sul forum, per i consumi tra una misura e un'altra se ci sono differenze, secondo me sono nell'ordine di pochi punti percentuali. Avevo fatto un esperimento tra estive e invernali e ho postato qua viewtopic.php?f=15&t=118498, non è esattamente il tuo caso ma credo ke le considerazioni possano ugualmente essere valide

capito...vediamo se qualcuno mi sa dire altro,nell'attesa mi vado a leggere il tuo esperimento :D

e cosa vorresti sapere? ti si può consigliare su quale marca e modello, in base a quello che cerchi dalla guida... ma mica su quale misura andare a chiedere per fare il nullaosta...

se tieni il cerchio originale della GT da 17" al massimo puoi chiedere l'omologazione con battistrada da 225 mm, mica di più eh...

LoreBBB":9i6acy58 ha detto:
e cosa vorresti sapere? ti si può consigliare su quale marca e modello, in base a quello che cerchi dalla guida... ma mica su quale misura andare a chiedere per fare il nullaosta...

se tieni il cerchio originale della GT da 17" al massimo puoi chiedere l'omologazione con battistrada da 225 mm, mica di più eh...
Si scusami forse ho iniziato la discussione in maniera sbagliata,adesso la modifico,naturalmente per consigli mi riferivo anche a modelli,marche ed esperienze

io ti consiglio le potenza, sono al secondo set e mi trovo veramente bene... di contro la durata è irrisoria, non si arriva a 30 mila km :)

il prossimo treno andrò di continental sport contact 3, ne ho letto molto bene...

LoreBBB":364qfv3s ha detto:
io ti consiglio le potenza, sono al secondo set e mi trovo veramente bene... di contro la durata è irrisoria, non si arriva a 30 mila km :)

il prossimo treno andrò di continental sport contact 3, ne ho letto molto bene...
ciao e grazie per la risp. ti volevo chiedere qualcosa in più sulle potenza,posso sapere le misure che hai montato tu?e se sono estive ecc..e poi la tenuta in curva com'è?per il consumo non mi incide tanto visto che in media faccio 10mila km l'anno :D

le potenza re050a sono la mescola più morbida che puoi trovare sul mercato ora come ora (presto non le troverai più perchè hanno già aggiornato il modello), hanno tredwear di 140 (più è basso più finiscono alla svelta) :D

io non ho una GT, ho una 159, sul primo equipaggiamento avevo le potenza re050a su cerchio da 17"... ci ho fatto 25 mila km e mi parevano assai pochi per un treno di gomme da 540 €, così passai alle dunlop sport maxx, una discreta gomma in generale che mi ha fatto fare 35 mila km, ma il confronto con le potenza è veramente impietoso su asciutto, però sul bagnato va meglio... detto ciò, sono tornato alle potenza anche se non duran niente :D

LoreBBB":22nra6xy ha detto:
le potenza re050a sono la mescola più morbida che puoi trovare sul mercato ora come ora (presto non le troverai più perchè hanno già aggiornato il modello), hanno tredwear di 140 (più è basso più finiscono alla svelta) :D

io non ho una GT, ho una 159, sul primo equipaggiamento avevo le potenza re050a su cerchio da 17"... ci ho fatto 25 mila km e mi parevano assai pochi per un treno di gomme da 540 €, così passai alle dunlop sport maxx, una discreta gomma in generale che mi ha fatto fare 35 mila km, ma il confronto con le potenza è veramente impietoso su asciutto, però sul bagnato va meglio... detto ciò, sono tornato alle potenza anche se non duran niente :D
540 euro per circa 2 anni e mezzo...quasi quasi un pensierino ce lo faccio :D soprattutto se come dici tu la tenuta su asciutto è ottimale :drive)