Consiglio cambio gomme

sparky81

Nuovo Alfista
13 Novembre 2005
771
0
16
Ciao a tutti, siccome sono arrivato a 54 mila km e le gomme mi stanno lasciando sto pensando di cambiarle..
monto le bridgestone turanza 205\55 r16 all'auchan ho visto in offerta le michelin pilot hp stessa misura a 99 euro l'una...volevo sapere se erano buone o meglio le bridg?
totale sarebbere 400 euro montate e bilanciate...
ditemi voi grazie

Le Bridgestone, sono più confortevoli, le ho anke io, ma le Michelin durano molto di più.
A me hanno consigliato le Michelin Exalto PE2, ma non mi sono ancora informato del prezzo.
Comunque le Bridgestone a 99 E, sono convenienti.

il mio gommista mi ha consigliato:

Michelin Pilot Exalto PE2 (125e)

Yokohama C-Drive (110e)

BF Goodrich G-Force (105e)

o montare nuovamente

Bridgeston Turanza (98e)

Michelin durano di più, Yokohama sono molto morbide, Bridgestone un buon compromesso...

se non fate troppi km e avete la possibilità di spendere qualcosina in piu

Bridgestone Potenza RE 050 A

io le ho in misura 205/55/r16 e sono spettacolari come tenuta sia sull'asciutto che sul bagnato

sparky81":uinbgu2o ha detto:
Ciao a tutti, siccome sono arrivato a 54 mila km e le gomme mi stanno lasciando sto pensando di cambiarle..
monto le bridgestone turanza 205\55 r16 all'auchan ho visto in offerta le michelin pilot hp stessa misura a 99 euro l'una...volevo sapere se erano buone o meglio le bridg?
totale sarebbere 400 euro montate e bilanciate...
ditemi voi grazie

Le ho viste anch'io all'Auchan a quel prezzo se non sbaglio con poco in più te le montano pure e come prezzo alla fine non è male. Però prima di prenderle controlla il dot ( quando sono state fabbricate ) per non rischiare di prendere dei fondi di magazzino :OK)

Le Yokohama c.drive io le monto da 215/45 e sono spettacolari in tenuta ma troppo morbide con conseguente durata brevissima :sarcastic)

verissimo.....

teknomotion":3sko9888 ha detto:
Confermo..controlla il Dot,potrebbero essere ferme da parecchio tempo..cmq agli ipermercati arrivano le II e III scelte..

lo noti vedendo anche modelli esposti che non fanno da anni tipo il vecchio exalto,tipo le Pilot HX o le P5000 Drago..ci vorrebbe un bel controllo dell'associazione consumatori!

bianconero":3n4bk185 ha detto:
se non fate troppi km e avete la possibilità di spendere qualcosina in piu

Bridgestone Potenza RE 050 A

io le ho in misura 205/55/r16 e sono spettacolari come tenuta sia sull'asciutto che sul bagnato
Le monto anch'io proprio in questa misura, ma da poco tempo. Fino ad oggi ho fatto circa 1000 km e come tenuta sono davvero spettacolari. :OK)

Anche come il comfort sono a posto. Mi aspettavo che fossero più dure e più rumorose. Invece non mi lamento.

Vedrò qunato durano.