Consiglio cambio cerchi

BULLIT

Nuovo Alfista
22 Aprile 2008
337
0
16
Prov. BA
Salve ragazzi, sono fresco di registrazione al forum, e dopo essere passato alle presentazioni sono a richiedere un consiglio circa il da farsi.
Vado ieri dal gommista per l'inversione delle gomme e mi sono reso conto che i cerchi della :inocchio) sono leggermente graffiati. Mi ha detto che conosceva il vecchio proprietario e che già li aveva fatti verniciare, quinidi mi ha prospettato le seguenti possibilità.
1) Farli riverniciare di nuovo.
2) Sostituirli con due nuovi originali, come i miei (Sport da 16), o con due repliche.
3) Mi venderebbe 4 cerchi OZ 35 Anniversary con pneumatici Yokohama S Drive da 205\16 al prezzo di 800€ prendendo in permuta i miei cerchi con gomme Vredstein Ultrac con cui ci ho fatto 18.000 Km.
4) Cerchi OZ a 650 € e montaggio dei Vredstein, con gli sport che mi rimarrebbero.
Sono molto indeciso sul da farsi, sono molto accetti dei consigli.

Alfa 147 Selespeed Nero Fuoco.

Fossi in te o tengo gli sport così come sono senza spenderci un euro (se come dici tu sono leggermente graffiati) o prendo gli OZ ma da 17" e sono contento per tutta la vita!
Quei cerchi sono fantastici ma io nn spenderei tt quei soldi per dei 16"

Ho guardato un po' in internet l'accoppiata OZ+Yoko viene sui 1000€ quindi ritirandoti anche i tui cerchi con gomme di 18k Km alla fine non credo sia sta gran bazza...poi vedi tu!

Tieniti i tuoi senza spenderci niente se sono leggermente graffiati come dici.. tutti quei soldi spendili piuttosto per dei 17"

I cerchi da 17 sono belli ma... abito in provincia di Bari e le strade sono quelle che sono, abitassi a Bolzano...
A ogni cambio di pneumatici il costo aumenta considerevolmente rispetto ai 16 che tutto sommato mi sembrano un ottimo compromesso tra 15 e 17.
Qualcuno di voi ha visto montato gli OZ anniversary sotto una 147 nera? Come stanno?

Alfa 147 Selespeed nero fuoco

se devi tenere i 16" rivernicia quelli che hai.

Se vuoi passare ad altri cerchi, passa solo ai 17" se ne hai la possibilità, altrimenti non vale la pena prendere per esempio degli OZ da 16"....

Ultimo aggiornamento, ho deciso di tenere le mie gomme e il gommista mi ha proposto di ritirare i miei sport da 16 e per 500€ mi monta gli OZ Anniversary sempre da 16. Che ve ne pare?
Forza con i suggerimenti please!

troppi soldi....nn ne vale la pena...è troppo caro il tuo gommista. :asd)
fossi in te monterei i 17 a quel prezzo...
queli da 17 della GTA a 5fori con canale 7.5.....bellssimi...

Mav76":2klap3lq ha detto:
Non finirò mai di dirlo.....mettere degli aftermaket da 16" son soldi buttati..... :nod)

Passa ai 17" oppure tieniti i 16" ;)

beh se hai i 15 elegance passare a degli aftermarket da 16 ha il suo perchè :sarcastic)

Ho montato gli OZ anniversary sotto la 147. Uno spettacolo, sembrano fatti apposta per essere montati sotto la Nero Fuoco.
Il kit di montaggio prevede anche un anello che viene posto, all'interno, al centro del cerchio, per cui credo che le carreggiate si siano allargate di qualche mm conferendo all'auto un aspetto più aggressivo, tipo quella del commissario Betti; inoltre ho la sensazione che anche la tenuta di strada sia migliorata.
Oltre che sull'Alfetta, anche su questa mi sento un po' "Commissario Betti".