consiglio cambio auto

Alucard

Nuovo Alfista
28 Luglio 2006
8,890
0
36
44
Cesena (FC)
Ciao ragazzuoli.
La girl vuole cambiare auto ed è orientata fra Classe A oppure Ypsilon.
Per entrambe sarebbe la motorizzazione a benzina meno potente.
Ora vi chiedo..quale delle due è la più sicura? Difetti più frequenti?
Voi quale prendereste, e perchè?..
Grazie a chiunque risponderà.

la Lancia Ypsilon come dimensioni è più maneggevole, confortevole e il cambio automatico (DFN - robotizzato, non convertitore di coppia) è molto comodo.

Devi valutare l'uso dell'auto da parte della tua ragazza...

la classe A, non mi ha mai entusiasmato, soprattutto i cambi autoamtici Mercedes (escludendo il 7G-Tronic che si trova sulle ultime versioni, soprattutto quello rivisitato dalla AMG).

;)

beh,ma come prezzi siamo un bel po' distanti......la classe a andrebbe paragonata alla musa.comunque la mia girl ha la y 1.2 60 cv e va da dio!in verità il motore è molto lento ,complice anche la guida molto ma molto soft della mia ragazza e di sua madre,ma sembra di guidare una macchina di categoria superiore:ha 80.000km,è del 2003,ma dentro non si sente un rumorino che sia uno.per essere un'utilitaria presenta un assemblaggio davvero buono.e anche gli accostamenti tra colori e materiali sono davvero di buon gusto!!certo magari la classe a adotta materiali interni piu' nobili,tipo plastiche morbide e via dicendo,però il prezzo è davvero molto piu' alto!ne so qualcosa perchè un mese fa lo zio della mia ragazza ha acquistato proprio una classe a 150 (la motorizzazione a benzina meno potente)ed è riuscito a pagarla qualcosa come 23.000 euro!!!!!!con una y,a benzina,accessoriata all'inverosimile,difficilmente superi i 15.000,quindi....comunque il proprietario della classe a è soddisfatto dell'acquisto,il motore mi dice che ovviamente non è un fulmine ma riesce a portare a spasso abbastanza bene il peso della macchina,come consumi sta intorno ai 12 km/l,ma c'è da considerare che ha appena 3.000km.voto assolutamente negativo al rumore del motore,specie al minimo,e a quello di scarico!!!! :KO) :KO) :KO) però internamente è fatta bene,con buoni materiali,specie rispetto a quello che era la classe a vecchia,con plastiche rigide che si smontavano solo a guardarle e che cigolavano anche in parcheggio!

La madre di un mio amico ha una y 1.2 "Argento" del 2006, perfetta, e nonostante la versione "Argento" sia in pratica la "base" ti garantisco che sembra un salottino, è davvero confortevole e a mio avviso adattissima ad una ragazza, e molto ben accessoriata, il motore nn è un fulmine però se nn è alla ricerca delle prestazioni va benissimo, ti consiglierei il 1.4 al massimo, lo monta la GPunto della mia ragazza e la spinta oltre i 3800 inizia a sentirsi!! cosa che nn accade col 1.2.

a casa abbiamo una Ypsilon 1.2 16v Oro del 2005. E' praticissima e comodissima. consuma poco, mediamente i 6-6,5 in tangenziale a velocità costante fai anche i 4,7-5 l/100Km.

Lo sterzo è leggerissimo e maneggevolissimo, specie col city.

Il cambio alto è molto comodo. Gli ingombri sono intuitivi si parcheggia come poche altre. E' rifinita in maniera eccezionale

Tra i difetti posso dirti che soffre un pò di rollio e la frizione ha un pò di difficoltà in stacco, bisogna darli un pò di gas sennò tende a spegnersi.
la radio può accendersi da sola (è successo una volta sola)ma dovrebbero averlo risolto sugli ultimi modelli. Può avere lo il piantone di sterzo che fa rumore (richiamo).

Per una ragazza la consiglio vivamente. Se non fosse per la linea un pò femminile la consiglierei a tutti.

quoto alla grande railman!tra le piccole forse la migliore come qualità delle finiture e soprattutto stile!!!per non parlare degli accostamenti bicolore della carrozzeria secondo me di un'eleganza che nessun altra vettura può permettersi!!l'altro giorno ne ho vista una restyling color grigio medio (non so il nome) con tetto e portellone color prugna!!!!!!! :sbav) :sbav)

se non avessi ordinato la 500 indubbiamente avrei preso la Y :OK) fra l'altro ti fanno anche parecchio sconto, se hai un usato da rottamare tra sconto e rottamazione €2000,00 in meno te li fanno senza troppe storie ;)

La mia ragazza si è appena presa la ypsilon, niente da dire ottima macchina!
Bella, comoda da guidare, abitacolo spazioso, rifinita molto bene (forse anche meglio della mia...) e interni che a mio parere sono di qualità.
Il motore non è eccessivo ma per lei va bene e si trova benissimo
PS la versione è la 1.2 Oro2008!

A me piacciono entrambe come auto,però bisogna dire che sono due cose differenti anche perchè se vai a vedere il prezzo la tedesca costa decisamente di più,mia madre ha una Classe A con 4 anni sulle spalle e 50.000km,oltre i tagliandi non gli è stato fatto nient'altro a quella macchina,va molto bene,certo le rifiniture interne non mi fanno impazzire mentre quella nuova internamente mi piace molto di più però bisogna dire che anche se ti accontenti di un modello semi accessoriato sei sempre su una cifra che inizia con un numero 2.La Ypsilon la reputo un'ottima auto,mi piace tanto,l'ho guidata e si porta molto bene,ha un'ottima manegevolezza,è italiana e costa meno e a livello di finiture ha poco da invidiare la tedesca perchè la Lancia ha fatto veramente una bella macchinuccia,fossi in te spingerei per fargli fare una bella Ypsilon :OK)
PS anche i ricambi se si rompe qualcosa costano meno :OK)