consiglio: batteria con indicatore di colore bianco! (modifica di SMX)

salvo1478v

Nuovo Alfista
16 Novembre 2004
237
0
16
salve, :ciao)
volevo un consiglio. siccome la mia macchina e' in garanzia ancora x 4 mesi e la mia batteria ha l'indicatore di colore bianco(=scarica), sono andato un paio di mesi fa in officina x farmela sostituire solo che il meccanico mi ha detto che deve essere completamente scarica...
negli ultimi giorni noto che quando vado ad accendere la macchina la mattina all'avvio faccia un po' fatica come se stesse x andarsene....(nn so come spiegarvelo, ma e' quel rumore di accensione un po' fiacco)
siccome nn vorrei trovarmi all'improvviso con la batteria scarica avevo pensato di lasciare la luce interna accesa x una notte e andare il giorno successivo in officina (facendola partire con i cavetti) a farmela sostituire....
un dubbio mi assale: :confusbig) possono riuscire a capire che ho lasciato la luce accesa io collegando la centralina (o nn so cosa ) al computer?

Potresti attaccare qualcosa alla presa dell'accendisigari.
Se però fai molti km per raggiungere il conce potresti ricaricarla un pò?

;)

Ciao

salvo con i cavetti il jtd non lo metti in moto fitadi ho provato :mecry2) con la batteria scarica devi solo metterne una nuova. Cmq la mia batteria è durata 57k km e ancora segna verde... ora ho una bella FIAM speriamo bene :D

quindi mi stai dicendo che il giorno nn la metto in moto???? mi sembra un po' strano..... :ka)
faro' max 2 km x arrivare dal concessionario...

allora come devo fare? :sgrat)

quindi mi stai dicendo che il giorno nn la metto in moto???? mi sembra un po' strano..... :ka)
faro' max 2 km x arrivare dal concessionario...

allora come devo fare? :sgrat)

OT complimentoni x i 150 cv... :elio)

Domandina sulla batteria: quella con l'indicatore è personalizzata per la nasona o è una batteria comunemente in commercio (e quindi adattabile ad altre auto)??

anche sulla lancia ho la batteria con indicatore, ed è già una cambiata da me

ah la controindicazione a lasciare accesa la luce interna è che forse dopo tot minuti te la spegne in automatico (risparmio energia)
per farlo bene usa i fari...

Scusate, ma non capisco una cosa: perche' dovrebbero sostituire in garanzia una batteria scarica?

Se mi scordo le luci accese (difficile sulle italiane, ma possibile) o se tengo lo stereo a palla per mezza giornata loro dovrebbero cambiarmi la batteria?

Una batteria scarica si ricarica!
La batteria si sostituisce se un elemento va in corto (cosa che succede di botto senza nessun preavviso).

Piuttosto bisogna vedere perche' la batteria sta perdendo la sua carica, visto che non dovrebbe mai succedere a meno che non lasci la macchina ferma per un mese senza staccare la batteria stessa, e comunque anche in questo caso e' colpa tua, non della batteria!
E ancora, anche in questo caso basta ricaricarla, o mettere in moto coi cavi e fare un lungo viaggio.

salvo1478v":12ssqpbp ha detto:
salve, :ciao)
volevo un consiglio. ?

Attenzione al regolamento:

Art. 4 nuove discussioni
a) Quando scrivi sul forum, nell'interesse di tutti cerca di indicare un topic (titolo del messaggio) adeguato ed il più possibile preciso e dettagliato, evitando assolutamente "AIUTO!! ", "URGENTE", "PROBLEMA" e simili richieste generiche oppure messaggi indirizzati ad un preciso utente ("X Tizio", "X Caio" etc.). Le discussioni che non seguiranno queste regole verranno chiuse.