consiglio barra stabilizzatrice

erpatata

Nuovo Alfista
21 Dicembre 2005
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Prov. RC
ciao a tutti ormai la mia barra stabilizzatrice mi sta facendono diventare pazzo, mi causa un sacco di rumori...ora mi chiedevo è meglio sostituirla o cambiare solo i gommini? in alfa mi hanno detto che solo con i gommini perdo solo i soldi perchè dopo poco torna a fare nuovamente rumore... con 43 euro cambio i gommini compreso il lavoro del maccanico mentre con la barra siamo a 150., Datemi un consiglio
 
Tanti dicono di risolvere cambiando solo i gommini e spendi un terzo tanti invece dicono di no,io posso dirti che ho sostituito l'intera barra e sono scomparsi i rumorini però ho speso ben 200€,ottimo prezzo ;)
 
andrea5887":3uyad2aj ha detto:
Tanti dicono di risolvere cambiando solo i gommini e spendi un terzo tanti invece dicono di no,io posso dirti che ho sostituito l'intera barra e sono scomparsi i rumorini però ho speso ben 200€,ottimo prezzo ;)

quoto...l'ho fatto ankio un mese fa e adesso è a posto.

Ilproblema èper quanto resisterà .... :shrug03)
 
La parra e' un pezzo di ferro.
Quando sostituisci la barra lo fai per sostituire i gommini, perche' non tutti hanno voglia di sostituire solo i gommini (piu' lavoro e meno guadagno).

Sono i gommini che fanno rumore, non la barra.
 
nel mio caso che mi fa un rumore tipo stonk a sinistra quando prendo una buca, cambiando i gommini si risolve? :scratch)
 
bigno72":1i1e3moa ha detto:
La parra e' un pezzo di ferro.
Quando sostituisci la barra lo fai per sostituire i gommini, perche' non tutti hanno voglia di sostituire solo i gommini (piu' lavoro e meno guadagno).

Sono i gommini che fanno rumore, non la barra.
Difatti!
A meno che la barra non sia difettosa in qualcosa, ma non ha senso cambiarla...
Nessuno ha cambiato l'intera scocca!
:rotolo) :rotolo) :rotolo)
Se li montano per bene e non li massacrano per farci passare la barra dentro(sono in un sol pezzo?), il problema è risolto.
 
Se sapevate come era fatta la barra vi passava l'idea dei gommini ;)
Ne abbiamo discusso tempo fa ed eravamo giunti alla conclusione che il risparmio era praticamente nullo.
 
sbenga":3ezja9g2 ha detto:
Se sapevate come era fatta la barra vi passava l'idea dei gommini
Se aveste saputo come e' fatta la barra vi sarebbe passata l'idea dei gommini... :lol:
Ne abbiamo discusso tempo fa ed eravamo giunti alla conclusione che il risparmio era praticamente nullo.
Che bisogno c'era di discutere? Non bastava farsi fare due preventivi? :asd)

Scusa lo scherzoso attacco... sono in ufficio a mezzanotte e sto aspettando uno in Grecia che e' rimasto chiuso fuori da una centrale.... ;)
 
Dai, avevo scritto praticamente tipo SMS dal cellularino :asd)
In una pagina leggo 3 parole... :cry:

Comunque, motivo la mia risposta.
Tu vai in alfa e prendi la barra...85E.
Vuoi risparmiare e vai a comprare solo i gommini (buoni, mica metti cagate perchè devono durare visto quello che succede sotto...)

In entrambi i casi devi buttare giù la barra per lavorarci, basta levare una ruota per capirlo.
E fin qui diciamo che abbiamo ancora una certa convenienza, anche se la manodopera per mettere su una barra sono quelle 100-120E, e motivate perchè è un casino.

Ora, per cambiare i gommini non ti basta togliere i vecchi e mettere i nuovi come nulla fosse, ma ti accorgi che i vecchi sono incastonati in un blocco di ferro saldato.
Quindi devi aggiungere la manodopera per fresare e risaldare la barra.
Mettiamo che vi prendano solo 30E, e che ve lo facciano bene senza fondere il nuovo gommino mentre saldano.

Quindi:

-Barra nuova: 85E pezzo + 100E manodopera = 185E
-Barra riciclata: 20E gommini + 130E manodopera = 150E

Alla fin fine ne vale la pena?
 
Si si, ma mica volevo mettere in dubbio le tue parole! ;)

Inizialmente la mia risposta a Erpatata era riferita alla sua frase "in alfa mi hanno detto che solo con i gommini perdo solo i soldi perchè dopo poco torna a fare nuovamente rumore".

Chiaramente una boiata.

Poi lui dice che "con 43 euro cambio i gommini compreso il lavoro del maccanico".

Non me ne sono mai occupato, ma davo per scontato che chi vende i gommini vendesse anche delle staffe apposite per montarli, e che quindi si potessero sostituire senza tirare giu' la barra....
ma ripeto: non me ne sono mai interessato!

Ciao!
 
X info!

Quando feci l'assetto, Cappelli mi disse che la sostituzione dei soli gommini è possibile e che me l'avrebbe fatta per 100€ compresa manodopera!
 
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