Dai, avevo scritto praticamente tipo SMS dal cellularino :asd)
In una pagina leggo 3 parole... :cry:
Comunque, motivo la mia risposta.
Tu vai in alfa e prendi la barra...85E.
Vuoi risparmiare e vai a comprare solo i gommini (buoni, mica metti cagate perchè devono durare visto quello che succede sotto...)
In entrambi i casi devi buttare giù la barra per lavorarci, basta levare una ruota per capirlo.
E fin qui diciamo che abbiamo ancora una certa convenienza, anche se la manodopera per mettere su una barra sono quelle 100-120E, e motivate perchè è un casino.
Ora, per cambiare i gommini non ti basta togliere i vecchi e mettere i nuovi come nulla fosse, ma ti accorgi che i vecchi sono incastonati in un blocco di ferro saldato.
Quindi devi aggiungere la manodopera per fresare e risaldare la barra.
Mettiamo che vi prendano solo 30E, e che ve lo facciano bene senza fondere il nuovo gommino mentre saldano.
Quindi:
-Barra nuova: 85E pezzo + 100E manodopera = 185E
-Barra riciclata: 20E gommini + 130E manodopera = 150E
Alla fin fine ne vale la pena?