consiglio autoradio/navigatore Blaupunkt

mivar

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
1,828
0
36
bolzano
Avrei intenzione di acquistare un'autoradio 1din della Blaupunkt con navigatore incorporato,della serie TravelPilot, non so ancora che modello pero' (qualcuno ha esperienze con questi modelli?).
Mi sono orientato su Blaupunkt perche' sulla mia 147 praticamente l'impianto di serie è gia Blaupunkt, quindi dovrei semplicemente staccare l'autoradio di serie (e venderla :) ), inserire la nuova e stop. Anche il cd-changer è Blaupunkt.
Sul sito indicano che il collegamento al segnale tachimetrico è opzionale ma che se ci fosse sarebbe molto meglio per la precisione del GPS e qui mi sorge un dubbio:attaccandola alla mia 147 mi collego gia' anche a questo segnale?
L'antenna GPS è esterna?Dove mi conviene posizionarla nel caso?
Qualsiasi tipo di delucidazione è ben accetta, grazie.
 
mivar":qf3t33fo ha detto:
Avrei intenzione di acquistare un'autoradio 1din della Blaupunkt con navigatore incorporato,della serie TravelPilot, non so ancora che modello pero' (qualcuno ha esperienze con questi modelli?).
Mi sono orientato su Blaupunkt perche' sulla mia 147 praticamente l'impianto di serie è gia Blaupunkt, quindi dovrei semplicemente staccare l'autoradio di serie (e venderla :) ), inserire la nuova e stop. Anche il cd-changer è Blaupunkt.
Sul sito indicano che il collegamento al segnale tachimetrico è opzionale ma che se ci fosse sarebbe molto meglio per la precisione del GPS e qui mi sorge un dubbio:attaccandola alla mia 147 mi collego gia' anche a questo segnale?
L'antenna GPS è esterna?Dove mi conviene posizionarla nel caso?
Qualsiasi tipo di delucidazione è ben accetta, grazie.

Il segnale odometrico è necessario perché il navigatore non si perda in galleria o tra viali costeggiati da palazzi molto alti e/o alberati. La connessione va fatta su uno specifico cavo sul body computer e non la si ottiene semplicemente colegando i connettori di serie. Comunque gli installatori hanno le tabelle per trovare a colpo sicuro il pin giusto.
L'antenna è interna e va montata sotto al parabrezza. Io (che ho una becker traffic pro) l'ho montata nascosta sotto alle bocchette di areazione centrali e va benissimo.
 
Ma dove prende il Connect il segnale odometrico,visto che i connettori sono li stessi dell'autoradio?
 
Il Connect riceve tutte le informazioni che gli servono dalla rete can-bus e comunica attraverso la stessa con il b.c. e con il display del quadro strumenti. Le sorgenti after market non sono collegabili al can-bus, qundi bisogna recuperare il segnale direttamente dal cavo che va dal b.c. al quadro strumenti. Dopo la prima accensione bisogna fare un bel giro perchè la sorgente provvede a calibrarsi da sola e confontando i dati dell'antenna gps con il segnale odometrico riesce a stabilire a quanta velocità corrisponde ciascun valore di tensione rilevato sul cavo del segnale odometrico.
 
mivar":3ggfbsxd ha detto:
Avrei intenzione di acquistare un'autoradio 1din della Blaupunkt con navigatore incorporato,della serie TravelPilot, non so ancora che modello pero' (qualcuno ha esperienze con questi modelli?).
Mi sono orientato su Blaupunkt perche' sulla mia 147 praticamente l'impianto di serie è gia Blaupunkt, quindi dovrei semplicemente staccare l'autoradio di serie (e venderla :) ), inserire la nuova e stop. Anche il cd-changer è Blaupunkt.
Sul sito indicano che il collegamento al segnale tachimetrico è opzionale ma che se ci fosse sarebbe molto meglio per la precisione del GPS e qui mi sorge un dubbio:attaccandola alla mia 147 mi collego gia' anche a questo segnale?
L'antenna GPS è esterna?Dove mi conviene posizionarla nel caso?
Qualsiasi tipo di delucidazione è ben accetta, grazie.

Lascia stare,ho avuto il travelpilot e me ne sono disfatto nel giro di pochi mesi.
A livello di qualità audio lascia molto a desiderare,come navigatore è ridicolo,con una qualsiasi versione di tomtom ti troverai meglio ed inoltre potrai usarlo in auto differenti.
Personalmente mi ha deluso moltissimo.Per quanto riguarda il cablaggio,il cavo odometrico dovrebbe essere vicino la scatola fusibili,dovrebbe essere di colore bianco-blu,ma qualsiasi installatore te lo sa trovare.(non utilizzare quello in centralina,è rischioso.
 
Top