Consiglio autoradio compatibile iPhone

O55oDuR0

Nuovo Alfista
23 Marzo 2010
32
0
6
allora ragassi, vi chiedo di darmi un vostro consiglio su quale autoradio montare sulla mia nasona serie 0 prodotta a fine 2004, è l'allestimento CUP con autoradio BOSE di serie.. vorrei collegare l'iphone ed eventualmente delle chiavette USB, inoltre vorrei anche poter effettuare delle chiamate con il telefono.. a questo punto mi consigliate più il parrot?? pensavo all'Mki9200.. o è meglio un Alpine (CDE-111R) con compatibilità Bluetooth? vorrei cercare di avere la migliore qualità audio possibile.. che problemi avrei visto che ho l'amplificatore BOSE?
infine, il cavetto che si collegherebbe all'iphone dall'auotradio, il KCE-433iV, consente anche di caricare la batteria del cellulare? è possibile poi navigare sul menù delle canzoni dell'iphone direttamente dall'autoradio?

grazie mille per le vostre preziose risposte...

nel frattempo ho trovato questo prodotto Alpine CDE-113BT USB BLUETOOTH a 140euro, ha già il modulo Bluetooth incorporato, che ne dite??

davide1983":3uykulaj ha detto:
Vai di alpine, che volendo ha anche i comandi al volante

il CDE-113BT mi pare sia predisposto per i comandi al volante, ma cosa devo acquistare a parte? immagino dovrei comprare un aggeggio che si monta sul volante.. cmq come modello di Alpine dite che mi troverò bene sul BOSE che ho di serie? devo mica acquistare delle interfacce a parte per far dialogare il BOSE con l'Alpine??

Esatto in caso di comandi al volante va acquistata un interfaccia per utilizzarli con la nuova radio, se poi si ha il bose è necessaria un'altra interfaccia, le interfacce costano sui 100 euro l'una :OK)

al140":518soe0c ha detto:
Esatto in caso di comandi al volante va acquistata un interfaccia per utilizzarli con la nuova radio, se poi si ha il bose è necessaria un'altra interfaccia, le interfacce costano sui 100 euro l'una :OK)

azz grazie Al... mi sai dare dei link su dove poter acquistare ste interfacce??

credo che la radio migliore per i vari ipod/iphone sia la Alpine iDA-X305 che io monto sulla mia, è fatta apposta per riprodurre tutte le funzioni dell'ipod, compresa la ricarica del supporto, ci ho collegato anche l'iphone e lo fa utilizzare come un normalissimo ipod, con tutto il suo menù dedicato, il cavetto per ipod/iphone è in dotazione, ovviamente legge anche altri dispositivi come chiavette usb/hard disk/altri lettori

l'unico neo è che per il bluetooth bisogna aggiungere la centralina KCE-400BT ma poi hai anche lo streaming audio via bluetooth anche se tra radio e interfaccia partono 450€...

però è davvero un bel prodotto ne sono molto soddisfatto...

grazie Luccio ma avrei bisogno di capire di quali interfacce avrei bisogno dal sito che mi ha segnalato Al... cmq molto bella la tua soluzione ma credo non possa permettermi tanto "lusso"... :lol2)

Osso non sò di che zona sei,comunque quella sorgente l'ho montata e aquistata da un installatore della provincia di Roma a me ha chiesto 530 euro per sorgente,mascherina e montaggio..so di un altro amico qui del forum che si è informato dallo stesso ed il tutto montato+interfaccia comandi al volante e interfaccia bose 700£...ciao
Ps. l'ho trovato sulla baia :))

al140":22p9r03z ha detto:
Chiedo venia non era la paser ma la phonocar tutti gli adattatori per la 147 sono a questa sezione del sito http://www.phonocar.it/prodotti.php?cos ... 147&page=1, in particolare l'interfaccia per il BOSE è questa : http://www.phonocar.it/prodotto.php?str ... otto=4/131 sulla baia si dovrebbe trovare senza grossa difficoltà :OK)
EDIT: eccolo sulla baia costa meno di 100 euro http://cgi.ebay.it/INTERFACCIA-SISTEMA- ... 0464274589

grande Al!!!!! beh costa 37€ direi che rispetto a 100€ la differenza è bella netta!!! quindi se compro questa interfaccia da abbinare all'alpine CDE-113BT USB BLUETOOTH e ci aggiungo anche il cavetto (http://cgi.ebay.it/Cavo-Alpine-KCE-433I ... 255a998cf4) per collegare l'iphone dovrei essere a posto.. l'unico dubbio è capire se con quel cavetto ricarico anche l'iphone.. prima di procedere agli acquisti potete controllare che non stia sbagliando qualcosa o se mi serve qualcos'altro??

Quel cavo ricarica gli ipod fino alla 4 generazione dalla 5 in poi è necessario un piccolo adattatore che si trova sull'app store, dovrebbe essere questa, ma magari prima prova a collegare l'ipod senza e vedi se si ricarica in caso compri l'adatattore :OK) riassumendo se non hai comandi al volante, per montare la radio ti serve: l'interfaccia per il BOSE, la mascherina per adattare la radio alla plancia, la radio stessa e il cavo per collegare l'ipod,altro non ti dovrebbe servire

al140":zpe6ciue ha detto:
Quel cavo ricarica gli ipod fino alla 4 generazione dalla 5 in poi è necessario un piccolo adattatore che si trova sull'app store, dovrebbe essere questa, ma magari prima prova a collegare l'ipod senza e vedi se si ricarica in caso compri l'adatattore :OK) riassumendo se non hai comandi al volante, per montare la radio ti serve: l'interfaccia per il BOSE, la mascherina per adattare la radio alla plancia, la radio stessa e il cavo per collegare l'ipod,altro non ti dovrebbe servire

mmhh Al io ho un iphone, spero vada bene, in ogni caso se basta prendere un adattatore va bene così.. azz la mascherina dove la trovo??