Consiglio autoradio aftermarket

Rock1986

Nuovo Alfista
7 Luglio 2009
209
0
16
Ciao a tutti ragazzi.

Come da titolo volevo chiedervi un consiglio su che autoradio montare sulla mia 147 perché voglio cambiare autoradio, ma non so quale comprare...

Vi elenco qualche requisito che deve avere:

- Mantenere i comandi al volante senza adattatori aftermarket;

- Ampli 4x50;

- Ingresso AUX e USB;

- Mp3

- Prezzo possibilmente non superiore a 150 €;

Per i comandi al volante suppongo che se voglio tenere gli originali l'autoradio dovrà essere Blaupunkt giusto?

Grazie a tutti in anticipo per i consiglio
Ciao
Andrea.

Ciao :A) :A) Per me hai solo l'imbarazzo della scelta visto che con 150euro praticamente tutti i produttori propongono qualcosa :nod) :nod) Dipende alla fine che uso ne fai personalmente ti consiglio Alpine o JVC se ascolti più CD USB o se t'interessa anche un buon sintonizzatore radio vai di Pioneer :fluffle) :fluffle)
Per l'interfaccia ai comandi volante invece sei comunque "obbligato" a prendere un Interfaccia tipo Phonocar Dietz ecc (spesa 90 euro se la :inocchio) è prima del 2004 se no 120 euro per via del can bus) a meno che non trovi una radio che poi collegare direttamente la connettore dei com volante ma che io sappia non ce ne sono :ka) :ka) :ka) :ka) :ka)

E lo so... ne go viste molte di belle... Il mio problema rano appunto i comandi al volante... Se le Blaupunkt aftermarket possono usare i comandi già presenti senza adattatore puntavo su quelle... Altrimenti pace andro di cavetto adattatore phonocar o altre marche

Grazie

Ecco per esempio con questa posso mantenere i comandi al volante originali Alfa senza adattatori??? E come vi sembra come sorgente?

Eccola: blaupunkt Hamburg MP68

Nessuna autoradio aftermarket può comunicare direttamente con i comandi al volante delle varie auto! Nemmeno le Blaupunkt. :nono)
Bisogna sempre prendere un'interfaccia tipo la Phonocar 4/083 per la :inocchio) prima del 2004 oppure la Phonocar 4/050 per la :inocchio) che ha il can-bus.

simone812005":1t930tgd ha detto:
Nessuna autoradio aftermarket può comunicare direttamente con i comandi al volante delle varie auto! Nemmeno le Blaupunkt. :nono)
Bisogna sempre prendere un'interfaccia tipo la Phonocar 4/083 per la :inocchio) prima del 2004 oppure la Phonocar 4/050 per la :inocchio) che ha il can-bus.
Bravo! Ottimo post! :bravo)

C'è da metterselo bene in testa questo! :ubriachi)

Joker_86":2sxhdrrp ha detto:
simone812005":2sxhdrrp ha detto:

Joker_86 mi prendi in giro?? :mazza) Attento sai! :sarcastic) :asd)

simone812005":1wina4um ha detto:
Joker_86":1wina4um ha detto:
simone812005":1wina4um ha detto:

Joker_86 mi prendi in giro?? :mazza) Attento sai! :sarcastic) :asd)
Nono ma che prenderti in giro... ti do pienamente ragione :D
Dove lavoro facciamo interfacce comandi al volante :OK)

Comunque è la stessa cosa che ho scritto sul forum Grande Punto Abarth che bazzico io:
E' possibile utilizzare i comandi al volante con una radio non di serie?
Certo! Ma mettiamo in chiaro una cosa: NESSUNA AUTORADIO NON DI SERIE E' DIRETTAMENTE COLLEGABILE AI COMANDI AL VOLANTE DELLA GPA (come tante altre vetture)

Joker_86 mi fa piacere che sei daccordo con me :) sappi che dicevo solo per scherzare! :nod)
Però se facessero le autoradio che non necessitano di interfaccie poi te e quelli che fanno il tuo stesso lavoro si devono girare i pollici! :lol:

Beh facciamo anche interfacce iPod e interfacce comandi al volante per vivavoce :p
Poi ora tutte le vetture stanno diventando Canbus e di conseguenza ogni radio al suo interno dovrebbe avere un HW per la decodifica CANBUS e i codici dei comandi al volante di ogni vettura, sai questo cosa vuol dire a livello di aggiornamento radio?! Noi abbiamo raggiunto i livelli attuali solo dopo anni esperienza... Non è una cosa che puoi fare dall'oggi al domani e soprattutto diventerebbe troppo difficile da gestire in una radio.

Ora come ora l'unico sistema che stanno implementando sulle radio è l'apprendimento dei comandi al volante resistivi che può essere comodo nei paesi asiatici perchè la quasi totalità delle vetture asiatiche mantengono un sistema resistivo per i comandi al volante. Ma ti sfido a metterla direttamente su una BMW serie 3 oppure su una qualsiasi Renault :asd)
Se a noi si affidano Kenwood, Alpine, Pioneer, Phonocar, Unicars, Calearo, Dietz, Jvc, Autosonik, Parrot... ci sarà un motivo :matto) :lol2)

Gentilissimi per la risposta, era il dubbio amletico che mi perseguitava e a cui non riuscivo ad avere una risposta chiara!

E' un peccato che mediamente queste interfacce costino sul centinaio di euro, cioè in pratica come un altro stereo!