Consiglio auto

diegran

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
6,268
0
36
44
In girula
Buongiorno a tutti,

purtroppo causa motivi di salute i miei sono costretti a cambiare macchina (bmw 320d pre-restyling) per una macchina con seduta più alta ma neanche troppo (tipo X5 e compagnia) e con un bagaglio capiente..

Ora pensavo a una SW o Monovolume o tipo X3 (ma forse è già troppo alta)

Mi piacerebbe farli tornare a guidare Italiano, ma non vedo molte scelte, che consigliate ?

diegran":1ckq0ou0 ha detto:
Mi piacerebbe farli tornare a guidare Italiano, ma non vedo molte scelte, che consigliate ?
mi viene in mente solo la Croma, che dovrebbe essere un po' più alta delle altre, credo anche nella seduta.

mi sa che hanno il bagagliaio piccolo, ci deve stare una carrozzina (da rimuovere agevolmente) più bagagli, prezzo siamo sui 30000 max.

bruttini, ma ci sarebbero Doblò e Multipla (il padre di un mio amico, usando la carrozzina, ha un Doblò)

Lancia Phedra o fiat Ulysse italiani....

sennò Mazda Mp5 ( o MPV) che ha pure lo scorrimento della portiera laterale elettrico...e poi tutti i monovolumi del gruppo Wv (seat Alhambra et simila). Ford Galaxy.

Se è alto X3, X5 è peggio...il meglio rimangono i monovolumi, ti siedi da "in piedi" praticamente e pur essendo spaziosi non hanno gli ingombri dei grossi Suv e offrono motori che stanno sui 2.0 di cc per i gasolio.

C'è anche la C-max e la S-max di ford..

X5 troppo alta, forse l'X3, per la Phedra mi pare però che i motori siano un pò vecchiotti 2.2 170cv E4, le Ford non saprei dire ma mi sembrano sempre "povere" nei materiali internamente....

Pensavo anche ad un MB classe C sw...

diegran":rc632pht ha detto:
X5 troppo alta, forse l'X3, per la Phedra mi pare però che i motori siano un pò vecchiotti 2.2 170cv E4, le Ford non saprei dire ma mi sembrano sempre "povere" nei materiali internamente....

Pensavo anche ad un MB classe C sw...

In effetti i motori di Ulysse e Phedra nn sono nuovissimi :ka)

La classe C nn mi sembra abbia una seduta cosi' alta :scratch) :sgrat)

mi ricordavo che aveva un sedile che si alzava tantissimo (avevevamo una vecchia c180 evo del 2003)

mah non cè altro da fare che andare a provarle singolarmente.

Alfetto Q2":tlws3vk8 ha detto:
La classe C nn mi sembra abbia una seduta cosi' alta :scratch) :sgrat)

Confermo che la classe C ha una seduta più bassa della 147....
non so se sbilanciarmi e dire un molto più bassa ma sicuramente è più bassa perchè quando scendo dalla C e salgo sulla 147 mi sembra di sedermi su una sedia....

io i monovolume non li sopporto, ma sempre più dei SUV :cesso), per questo spingo (nei limiti naturalmente vista la situazione) su di una SW, come siamo messi a bagagliaio e seduta della 159 sw, bassa vero? (avessero fatto la versione Crosswagon come la 156 mi sa che sarebbe andata bene)

Tenete conto che il più delle volte saranno 2 persone a girare (molto raramente 3-4 persone), però di abbattere i sedili, per fare più posto non se ne parla.

diegran":33yjs976 ha detto:
per questo spingo su di una SW

se parliamo di "nuovo" io avrei pensato a queste allora:

1a.jpg

citroen-c5_t_lato_p.jpg

volvo-v50-001.jpg

BDAD681D371EF64335D387A152986.jpg

1.jpg

2009_Euro_Accord_Tourer_Profile.jpg

Personalmente a me piace la C5 e la accord ma anche la mazda 6 e la insignia non sono male. La insignia è davvero enorme specie i passaruota. ne ho vista una con i cerchi da 20 (quelli in foto) e sembravano "normali"

diegran":3ntshi15 ha detto:
come siamo messi a bagagliaio e seduta della 159 sw, bassa vero?
viste le esigenze ho paura che sia necessario provare più auto anzichè discutere sulla carta :scratch)

diegran":x0s5anl2 ha detto:
e della saab 9-3x cosa ne dite
..dico che sei fuori budget.

poi dipende. se mi parli di 25-30.000€ al netto delle agevolazioni fiscali (presumo eh..visto che parliamo di carrozzine)...

cmq vanno valutate una per una valutando l'altezza del sedile e quantificando il bagagliaio. :nod)

Parlando di avvistamenti recenti quelli che mi erano a fianco nella insignia erano piuttosto in alto confrontati con me nella 47..