Consiglio auto da acquistare in pronta consegna

smeland

Nuovo Alfista
13 Ottobre 2007
34
0
6
Ciao ragazzi,
mi avvalgo della vostre conoscenze motoristiche :help) per chiedervi un parere su un'auto da acquistare(per mio fratello...io ho la Q2 e me la tengo stretta :D ) entro pochi di gg perchè siamo in 4 con la patente e solo due macchine, per questo ho fatto il giro in varie concessionarie per sapere se avevano qualche auto in pronto consegna tra quelle che ci piacevano di più, e siamo arrivati a questo punto :

fiat 500 pop 1.2 benz.celeste con climatizzatore aut., fendinebbia cd-mp3 ecc con rottamazione + ipt 10200-10300
fiat 500 lounge 1.2 benz.grigia con metallizzato, fendinebbia, paracolpi laterali 12.000 circa con rottamazione + ipt
ford fiesta 1.2 plus benz. 5 porte fendinebbia, cd-mp3 blu metallizzato 12.000 con rottamazione+ipt
punto evo (possibile ce l'abbiano già in pronta consegna???) 1.4 dynamic natural power grigio metallizzato,5 porte pack blu and me tot. € 20000-econincentivi e sconto 13.300,00 circa con rottamazione + ipt

considerando che, i km annuali saranno all'incirca 10-12 mila, da usare prettamente in città( ...a questo punto conviente a metano?), mio fratello ha 20 anni senza pargoli a carico e in rapporto a qualità/prezzo (se secondo voi son troppo alti dite pure...) quale è la miglior scelta da fare? se qualcuno ha qualche altra opzione non inserita tra le presenti e per la quale valga la pena dica pure...il budget è quello 12-13mila max

Grazie in anticipo

Io opterei per una delle due 500..E' una bella auto,piccola,comoda per la citta',e dai consumi contenuti.Tralasciando i vari colori da te scritti(non mi piacciono nessuno dei 2 :D ),opterei per la 1,2 lounge,che e' piu accessoriata rispetto la pop. :OK)

Per le esigenze da te elencate assolutamente la 500. se più avanti dovesse cambiare esigenze la vende in un batter d'occhio a un prezzo molto buono. Io ti consiglio la lounge per la dotazione. ha anche il tetto in cristallo fisso (figata), se poi è apribile ancora meglio.

invece se ha bisogno di un pò più di spazio è meglio la fiesta, però se tuo fratello è giovane sarebbe meglio la 3 porte che è più sportiva.

inoltre visto che la macchina verrà usata in città, se hai blocchi del traffico prendi la punto a metano così puoi usarla senza restrizioni.

se questi ultimi 2 casi non sussistono...500

smeland":jxmit5hb ha detto:
i km annuali saranno all'incirca 10-12 mila, da usare prettamente in città( ...a questo punto conviente a metano?), mio fratello ha 20 anni
chilometraggio basso, patente fresca... per me l' unica cosa da considerare è un' auto usata.
Poi se ci si può permettere il nuovo, beh beati voi, ma la ritengo cmq una scelta non adatta.

Per il metano, prima cosa c'è da verificare la capillarità della rete di distribuzione del metano. Poi se vale la pena spendere x mila euro in più per fare solo 10mila km l' anno. Quanto ci si mette per arrivare al pareggio?