Consiglio auto <1000 cc.

Railman

Nuovo Alfista
1 Dicembre 2005
6,745
0
36
Ciao a tutti.

Mio fratello ha venduto la sua vecchia Bravo GT dopo 10 anni e quasi 270.000 Km di onoratissimo servizio.
Ormai i costi di gestione, visto anche il prezzo della benzina e del bollo, sono lievitati ingiustificatamente per un auto del valore di 1000€..per cui è stata venduta.

Ora viste le sue inesigenze automobilistiche, vuole un'auto economica in tutto e per tutto, compreso il prezzo di acquisto (2000€ max), non più vecchia di 8-10 anni, e massimo 1000 di cilindrata.

Io pensavo ad una Seat Arosa o ad una Polo. In casa FIAT le uniche 1000 sono le Panda, che seppur indistruttibili hanno cmq prezzi elevati e sono di un progetto anni '70.

Di papabili ci sono anche:

Corsa 1.0 12v
Daewoo Matiz 800
Lupo 1.0

Lui invece è indirizzato verso una Micra vecchio modello visto che ne ha trovata una con 50.000km. Un tizio che l'aveva e mi ha detto che è indistruttibile e non da noie di nessun genere..anche se è inguardabile (ma questo è un dettaglio :lol: )

Esperienze dirette? Consigli?

Grazie a tutti
 
io avevo l' opel corsa 1.0 12v 3 cilindri e cmq per essere una macchinina piccola faceva i 10 al litro !!! e io ti garantisco che andavo piano!

CANCELLALA DALLA LISTA!!!
 
Per carità!Lascia stare tutto!

Solo un'auto:Toyota Yaris.

Adesso fanno anche la promozione con Yaris Now ed ha tutto di serie.Il 1.0 Toyota (999cm3) ha vinto per 2 o 3 anni consecutivi il premio motore dell'anno nella sua categoria.Interamente in alluminio.
Se l'auto la usa principalmente in città è fortunato perchè non consuma nulla ed ha uno sprint non indifferente.Noi avevamo un'Opel Corsa 1.0 e l'abbiamo cambiata con la Yaris sempre 1.0.Che dire...la prima ciucciava e non andava,mentre questa non ciuccia e va che è un piacere.
Solo in autostrada ad andature prossime ai 130-140km/h consuma abbastanza...per via del cambio a 5 marce dai rapporti molto corti.Però in città garantisce ottimi sprint.
Inoltre di serie ha praticamente tutto ed è l'auto che perde meno valore nella sua categoria. :OK)
 
Vabbè, la corsa è bocciata. Anche se l'aveva un mio collega e mi diceva che andava praticamente ad aria. Effettivamente che facesse 10 km/l probabilmente era un problema isolato...che ne faccia 17 invece che 20..beh, ci può stare.

Cmq va bene per la Yaris, sarebbe sicuramente l'unica 1000 che comprerei (IO) ma come avevo detto il budget è limitatissimo.. Con 2000€ non trovo una Yaris nemmeno incidentata :shrug03)
 
lascia perdere la corsa...davvero...


se non vuole spendere soldi per una smart...

allora vai di toyota yaris: l'utilitaria per eccellenza. 1000, consuma poco e va, non si rompe mai, comoda. la perfezione insomma.

anche la micra non si rompe mai ma non ha nessun altro pregio...
 
mancio83":3czgtzo4 ha detto:
lascia perdere la corsa...davvero...


se non vuole spendere soldi per una smart...

allora vai di toyota yaris: l'utilitaria per eccellenza. 1000, consuma poco e va, non si rompe mai, comoda. la perfezione insomma.

anche la micra non si rompe mai ma non ha nessun altro pregio...

EFFETTIVAMENTE MIA SORELLA HA UNA YARIS 1.0 sol !!!forse è un pò presto per parlare perchè ha solamente 20.000 km circa ma ancora è tutta inordine!!!!!
 
lucaok02":2f7jash7 ha detto:
io avevo l' opel corsa 1.0 12v 3 cilindri e cmq per essere una macchinina piccola faceva i 10 al litro !!! e io ti garantisco che andavo piano!

CANCELLALA DALLA LISTA!!!

quoto ce l'aveva anche mia mamma... :vomito)
e la mamma di un mio amico aveva la 1.4...ed era uguale... :?:
 
A caspita! non avevo visto il budget max di 2.000€!Con quella cifra puoi trovare solo auto di media grandezza,visto che le utilitarie comunque sotto un certo prezzo min. non scendono visto l'alta richiesta sul mercato dell'usato.Puoi provare una vecchia matiz ma la precedente era del tutto scadente.Inoltre ho provato quella senza servosterzo ed era praticamente inguidabile (calcola che non è come le Alfa vecchie che pur senza servosterzo si guidavano comunque bene per merito dello sterzo a cremagliera).
 
Top