Consiglio: assetto

simo.ve

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
367
0
16
Venezia
ciao a tutti, questa mattina sono stato dal mio gommista di fiducia per fare la convergenza e parlando di assetti mi consigliava di montare eibach pro-kit e bilstein sprint con un abbassamento del corpo vettura di circa 3 cm. Il prezzo di molle+ammo montati è € 900. com'è come prezzo?
Visto che molti di voi montano questa accoppiata, come vi trovate? si riesce a girare in cinque persone e, d'inverno, andare in montagna con la neve e i cerchi da 15?
per quanto riguarda l'omologazione, il gommista, mi diceva che mi rilascia una documentazione tecnica e che comunque non dovrebbero esserci problems in quanto ci sono 147, già di serie, molto + basse della mia JTD del 2004. è plausibile?
grazie

Io monto solo molle eibach pro-kit con cerchi da 17 super sport esteticamente la 147 è veramente bella,ma devi cambiare lo stile di guida perchè ai dossi o avvallamenti tocchi la vasca sotto,poi se viaggi spesso in 5 quelli dietro ti odieranno perchè la macchina diventa molto rigida.
Ho fatto un viaggio nelle marche in 4 con i bagagli ed è stato una mazzata come confort,la mia si è abbasata 4cm dietro e 3.5 avanti.
Ora sto pensando di rimetterla con le molle originali,poi quando sarà ora di sostituire gli ammo pensero all'assetto originale alfa!!!!

secondo me 3cm sono molto ottimistici....solitamente abbassa di + :ka) :ka)

ipoteticamente se tu e una 147 + bassa in origine montante entrambi bilstein+eibach la tua si abbasserà di +, arrivando entrambe alla stessa altezza

Anche consideranzo la scomodità rispetto all'assetto originale io non ho dubbi e lo rifarei.

Per quanto riguarda il prezzo a me pare ottimo visto che a me hanno fatto pagare solo i Bilstein + di 800€ :cattive10)

marco3999":3lyhlrnp ha detto:
si quoto non si abbassa solo di 3cm con il tempo si abbassa di più,credici le ho!!!!

x quanto riguarda il confort non è che magari c'entra il fatto che hai gli ammo originali + molle eibach? :sgrat)
magari con i bilstein non è poi tanto scomoda...avete esperienze al riguardo?

Il prezzo è 1 pò altino..cmq c'era stato 1 acquisto collettivo qui sul forum ed il prezzo degli ammo mi sembra sia notevolmente + basso,le molle si trovano sui €160..cmq l'accoppiata ammo originali+molle è sempre da evitare secondo me,quindi hai fatto bene.. ;) x l'abbassamente nessun problema di omologazione e cmq è intorno ai 3,5cm

quoto giannizero 900€ sono un po tanti considerando che nel nagozio vicino casa mia cioè year on garage degli ammortizzatori regolabili weitech (che alla fine sullo stelo riportano la scritta kw) vengono circa 1000€..... poi visto che noi del virtual abbiamo anche lo sconto :culo)

ragazzi 900€ i bilstrin print piu le eibach sono cari?????????? ma che cavolo dite

cmq se metti le eibach di pure ciao alla montagna :asd) nn ci vai piu il pararomotere sta molto vicino al suolo :mecry) io vollgio provare le molle del gta o del 156 sport che abbassano e irrigidiscono il giusto :nod)

é vero con molle eibach tocchi spesso il paramotore,dalle mie parti ci sono strade che per me sono proibitive,infatti sto pensando di toglierle e mettere tutto gta o molle 156 sport.

squalettoge":3rzgszyj ha detto:
cmq se metti le eibach di pure ciao alla montagna :asd) nn ci vai piu il pararomotere sta molto vicino al suolo :mecry) io vollgio provare le molle del gta o del 156 sport che abbassano e irrigidiscono il giusto :nod)
il fatto di non riuscire ad andare in montagna mi frena molto...a quanti cm da terra starà il paramotore?