Consiglio assetto

umbe84

Nuovo Alfista
4 Marzo 2011
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Rovigo
Ciao a tutti, sapreste dirmi che assetto potrei montare x avere un ribassamento massimo di 3 cm ma sarebbe meglio anche 2 e non penalizzare il confort?
 
mi sembra 1,5-2 cm,che cerchi monti?I b6 sono più duri sicuramente degli originali
 
questo bisognerebbe chiederlo a chi lo monta,esteticemente non aspettarti chissà cosa
 
autoren":2xrts5dp ha detto:
no sono ammortizzatori normali,puoi prendere le molle e metterle sui tuoi
Ti sbagli gli ammortizzatori dell'assetto alfa non sono x niente affatto uguali a quelli normali, se monti solo le molle rischi di fare seri danni oltre a rischiare x la tua sicurezza
 
e cosa avrebbero di diverso,sono solo più frenati.Prendi l'assetto alfa completo così vai sul sicuro :OK) viewtopic.php?f=38&t=87273 ho detto che sono normali non uguali..chiedeva se hanno lo stelo accorciato :scratch)
 
non tanto,perderai un'pò in inserimento e precisione e un'pò in tenuta,guadagni in comfort
 
tanto rigida è già rigida coi 17"......è inutile. l'assetto alfa montato after-market io lo vedo come soldi spesi male.
un conto è montarlo all'ordine della vettura nuova con un sovrapprezzo ragionevole, un conto è procurarselo dopo e spenderci anche bei soldi la manodopera per avere un risultato modesto (a mio avviso eh...). tanta spesa poca resa.

anch'io anni fa avevo acquistato della molle assetto alfa usate, ma poi ci ho fatto due conti e le rivendute per montare le classiche eibach prokit -35mm.
quello che non mi piace dell'assetto alfa è che il ribassamento è più evidente davanti (dove ne ha meno bisogno), mentre dietro rimane ancora molto alta.

non credere che tra - 2 e -3 cm ci sia una differenza di confort così abissale, tutto sta nella bontà degli ammortizzatori.
per compensare l'irrigidimento potresti in futuro scegliere gomme più morbide di spalla, a discapito però della precisione di guida.
 
nafta power":1glns3aj ha detto:
tanto rigida è già rigida coi 17"......è inutile. l'assetto alfa montato after-market io lo vedo come soldi spesi male.
un conto è montarlo all'ordine della vettura nuova con un sovrapprezzo ragionevole, un conto è procurarselo dopo e spenderci anche bei soldi la manodopera per avere un risultato modesto (a mio avviso eh...). tanta spesa poca resa.

anch'io anni fa avevo acquistato della molle assetto alfa usate, ma poi ci ho fatto due conti e le rivendute per montare le classiche eibach prokit -35mm.
quello che non mi piace dell'assetto alfa è che il ribassamento è più evidente davanti (dove ne ha meno bisogno), mentre dietro rimane ancora molto alta.

non credere che tra - 2 e -3 cm ci sia una differenza di confort così abissale, tutto sta nella bontà degli ammortizzatori.
per compensare l'irrigidimento potresti in futuro scegliere gomme più morbide di spalla, a discapito però della precisione di guida.
Dipende...io ad esempio ho una bella rampetta da fare...e una volta un mio amico con la 147 con le eibach ci stava lasciando la il fondo...ora io avrei anche le eibach prese tempo fa e mai montate...ma ho deciso di rivenderle perchè non potrei più girare tranquillo e dovrei prendere la rampa di casa ogni volta in maniera che non tocchi...l'assetto alfa è caretto vero...ma è un giusto compromesso...infatti se non mi costa un occhio nella testa credo di montarlo...così dovrei abbassare leggermente l'auto e avere un assetto un po' più piatto! :X)
 
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