consiglio assetto

ciuzzi

Nuovo Alfista
1 Novembre 2004
269
0
16
colline bresciane
Ciao a tutti, vorrei fare l'assetto, ma non vorrei abbassare troppo l'auto, la strade non sono come la pista!!!!
Di quanto mi consigliate di abbassarla?
tenendo conto di un prossimo acquisto di cerchi OZ superturismo GT da 17
Naturalmente l'assetto lo faro dopo avere montato i cerchi!!! :elio)

l'accoppiata molle ammo abbassa di 30/35 mm, se vuoi ribassare meno devi prendere dei regolabili in altezza

ragazzi io devo abbassarla un po' mantenendo prima di tutto confort e ammo originali, quindi cerco molle un po' più basse e non troppo rigide

si accettano consigli

AMERIGOGT":1anc86vy ha detto:
ragazzi io devo abbassarla un po' mantenendo prima di tutto confort e ammo originali, quindi cerco molle un po' più basse e non troppo rigide

si accettano consigli

Mi dispiace,ma questa alternativa non esiste... :ka)

giakomino":5pkcmain ha detto:
AMERIGOGT":5pkcmain ha detto:

si accettano consigli

forse quelle della 3.2V6 :ka)

Mi sa che sono alte tutte uguali... Ma devo verificare.. L'unico problema è che nel Varese & C. tendono tutti a toccare l'asfalto... :asd)

Io so che lavorando le molle originali si puo' abbassare di un 2cm la macchina ma bisogna anche ritarare e non so l'efficacia dell'intervento a essere onesto.... cmq me ne sto interessando piu' da vicino perche' anche io non voglio abbassare eccessivamente 3.5 e' decisamente troppo...

Quelle della 3.2 non vanno bene, :nono) xkè dovendo sopportare il peso di1motore+grosso, a parità di rigidità, hanno1num maggiore di spire....quindi avresti la makkina in assetto da caccia ke decolla.... :asd)

ke ne dite di molle eibach pro kit + ritaratura ammo?
si dovrebbe abbassare di 30 mm
è forse troppo? per un diesel?
La slitta di plastica sotto il motore non è molto distante dall'asfalto :aeh)

ciuzzi":o48cxepl ha detto:
ke ne dite di molle eibach pro kit + ritaratura ammo?
si dovrebbe abbassare di 30 mm
è forse troppo? per un diesel?
La slitta di plastica sotto il motore non è molto distante dall'asfalto :aeh)

Io ho questo tipo di accoppiata,e dopo 1 pò d'assestamento ora l'abbassamento è tra i -35 ed i -40...(xò monto ammo a stelo accorciato..) :OK)

Io ho rifatto l'assetto lo scorsa estate: Koni gialli regolabili davanti ed artigianali regolabili dietro con molle H&R -40 mm. Mi trovo molto bene.
In inverno monto i cerchi da 15" con le gomme termiche e ammorbidisco gli ammortizzatori per mantenere un po' di margine sui fondi viscidi, mentre in estate monto i 16" e irrigidisco il tutto (circa al 50% dei giri vite). L'unico problema è che, ora che la macchina si è assestata, dietro è calata di un altro 1/2 cm e così se ho passeggeri sugli avvallamenti la ruota mi tocca i locari (quelli perennemente sganciati dalla loro sede) facendo un rumore poco piacevole (scrooot!). Nulla di grave visto che non c'è alcun contatto con la lamiera, però...
Le strusciate a terra con la slitta anteriore sono quasi all'ordine del giorno.