Consiglio assetto Vogtland junior !!

qua sul forum c'è una discussione in merito...

la marca è rinomata e di qualità solo che sembra essere MOLTO duro, soprattutto coi cerchi da 17...
ed eccessivamente rigido, per un assetto che vuole essere buono ovunque, non è il massimo (considerando anche che la macchina viene abbassata...).
 
anche qui pareri discordanti, chi si è trovato benissimo e chi li ha venduti per disperazione...
rigidi pure questi, contate che un conto è l'estetica un conto la meccanica.

però è anche vero che se uno non ci fa i garini ma li mette soprattutto per estetica... si possono ben montare eh.
se non si conta l'irrigidimento generale :p
 
grazie per le risposte..
Ho optato cmq per i vogtland in settimana dovrebbero arrivare !
Vi tengo aggiornati :OK)
P.S spero di non aver fatto una cavolata!
 
Allora tutto montato !!!
Prime impressioni:
1) effetto suv sparito
2) molto molto rigida per ora
3)Tenuta di strada decisamente migliorata
4) Effetto estetico non da sottovalutare

problemi riscontrati fino ad ora sono:
1) CAMPANATURA secondo me anomala (anche il gommista dice che è messe maluccio)

le gomme guardando l'auto da davanti sono così /-\ ma con il gommista dice che sono ancora in tolleranza
il problema è dietro (guardandola da dietro) le gomme sono \-/ e qui sono fuori tolleranza ! :swear)

Qualcuno sà come risolvere?
 
Un mio amico ha lo stesso problema su 156, ma la sua è veramente molto bassa!!
L'assetto che hai tu per che abbassamentO in cm è indicato?

Dietro mi pare di ricordare che un ragazzo avesse avuto lo stesso problema perchè il meccanico non aveva messo ,ritenendole inutili, delle rondelle nell'attacco degli ammo sui duomi, prova a informarti :OK)

Avendo anche io l'assetto e per dover di cronaca verso chi puó leggere il topic vorrei sottolineare che non migliora la tenuta di strada, soprattutto il tuo con un camber del genere al posteriore. Migliora le sensazioni che possiamo percepire noi normali conducenti, ma proprio l'altro giorno dopo 60km di curve che conosco a memoria e non avevo ancora fatto con il nuovo assetto ho appurato che la pura tenuta è uguale se non addiritura inferiore :OK)
:ciao)
 
Allora il mio assetto è -3 cm!
Cmq ho appena parlato con chi ha montato l'assetto e mi ha detto che di queste rondelle non ne sa nulla !!!
Sai per caso di che rondelle si tratta con precisione ? :help)
così magari sento il rivenditore e vedo di risolvere?
 
Allora ho cercato parecchio con google ma niente,a volte la gente scrive i topic con titoli assurdi :swear) , comunque ricordo che si parlava di rondelle asolate che permettevano la regolazione della campanatura posteriore, che nelle nOstre dipende dall'ammortizzatore...

Io avendo dei ritarati non ho avuto il minimo problema...
 
Ciao il mio gommista regola la campanatura posteriore semplicemente facendo ruotare i bulloni l centro macchina dei bracci trasversali inferiori (quelli che vedi inchlnandoti dietro la :inocchio) e da quello che dice può farla variare di +-1° P.S. i bulloni sono di serie :ciao)
 
Padovan forse ti stai confondendo con la convergenza :nod)

Sulle nostre per poter regolare la campanatura bisognerebbe montare un dado asolato anche sul braccio inferiore che sta davanti, mentre tale bullone è presente solo sul braccio inferiore che sta dietro e infatti permette allungando o meno il braccio cambiare la convergenza visto che l'altro braccio sta fermo...
 
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