Consiglio assetto :confusbig)

MANU147

Nuovo Alfista
17 Dicembre 2006
51
0
6
Foligno
Ciao a tutti,
dopo un pò che vi leggo avrei una domanda da farvi, cioè meglio dire un consiglio...
In settimana vado a firmare il contratto per la mia bella nasona e vorrei abbassarla anche un pò, mi sapete dire qualè la differenza se faccio montare le molle ribassate dalla casa da quelle che posso comprare al di fuori (tipo eibach ecc..?

Grazie mille a tutti

MANU147":1upec75l ha detto:
Ciao a tutti,
dopo un pò che vi leggo avrei una domanda da farvi, cioè meglio dire un consiglio...
In settimana vado a firmare il contratto per la mia bella nasona e vorrei abbassarla anche un pò, mi sapete dire qualè la differenza se faccio montare le molle ribassate dalla casa da quelle che posso comprare al di fuori (tipo eibach ecc..?

Grazie mille a tutti

Le aftermarket in genere sono piu dure e garantiscono abbassamenti piu copiosi (da -30mm in giu).

In pratica quelle della casa mi abbassano di meno e sono più morbide?
Perchè a questo punto mi prendo 4 molle della eibach e me le monto dal mio mecca di fiducia!!
Grazie x la risposta

Non puoi montare molle sportive sugli ammo di serie,anche se sono quelli dell'assetto Alfa,è un discorso arci-noto...piuttosto ordiinala senza assetto e fai tutto after-market.. :nod)

hai due possibilità:
-assetto alfa..ti ribassa poco(rendendola comunque un po' più gradevole esteticamente), la macchina resta abbastanza comoda(per quanto possibile :OK) ) , il prezzo mi pare sia 180€
-ordinarla originale e poi montare eibach ritarati piuttosto che eibach blistein ecc... ti invalideranno la garanzia almeno sul reparto sospensioni, il prezzo è di circa 550/600€ per molle + ammo ritarati, l'auto diventa più rigida(molti si lamentano della rigidità con assetto)

Scegli in base alle tue esigenze ;)

piano...un eibach/bilstein a meno di trovare offertone lo paghi intorno ai 1000/1100€.

Con la ritaratura, ok che gli ammo ce li hai già, ma tieni conto che diventano molto molto simili a degli ammo sportivi

io ti consiglio di non mettere solo le molle ma l'assetto completo come quello che ho acquistato io...Koni FSD con molle -30mm,se vuoi segnati il mio nick e contattami verso fine anno,lo dovrei montare a breve

All'incirca quanto ti viene quello della koni comprensivo di montaggio?
Io ho trovato on line quello della bilstein a 899 + ovviamente montaggio però se vado da un officina qui penso che con un pò di sconto a 800 si rimedia (speriamo)!!

MANU147":3hy4nmlf ha detto:
All'incirca quanto ti viene quello della koni comprensivo di montaggio?
Io ho trovato on line quello della bilstein a 899 + ovviamente montaggio però se vado da un officina qui penso che con un pò di sconto a 800 si rimedia (speriamo)!!

Si in genere un po di sconto te lo fanno tutti :OK) comunque i Koni Fsd che dice Devil (che ho preso pure io qui sul forum) vengono 850€+iva

:confusbig) quanto?! :confusbig)
Sono una bella botta di eurini!! Speriamo che mi fa un pò per volta altrimenti sennò addio stipendio!!

A parte la batosta del prezzo come si comporta la macchina con questi sotto? E l'abbassamento di quanto è?
Grazie delle info

L'abbassamento lo fanno le molle ;) , agli Fsd ci puoi abbinare anche quelle originali, comunque chi li ha provati (io sto ancora aspettando le molle per montarli) dice che sono ottimi sopratutto anche sotto l'aspetto del confort (prova a cercare ci dovrebbero essere due o tre discussioni).