COnsiglio antifurto alfa 147

bircastri

Nuovo Alfista
18 Febbraio 2013
387
0
16
Ciao ragazzi,

scusate se scrivo di continuo. Ho intenzione di installare l'antifurto sulla mia nasona (Alfa 147 1.9 JTD prima serie). L' elettrauto mi ha chiesto (dopo averne girati un pò) che vuole 230€ per l'antifurto con sirena chiusura centralizzata ecc ecc senza alza vetri perchè mi ha detto che sono molto fragili e sconsigliava di installare gli alza vetri.

Però domanda, la mia auto ha già l'antifurto di serie dell'alfa che avete tutti voi, non dovrebbe essere sufficiente installare la sirena? Sono ignorante in materia. Potete darmi maggiori delucidazioni?

Cosa mi consigliate?

non esiste un antifurto di serie.
se c'era dall'origine era cmq un optional.
quello che tu pensi esista di serie su tutte è un semplice antifurto psicologico: un led rosso che lampeggia a porte chiuse per far pensare che ci sia l'antifurto.
che in realtà non c'è.
di antifurto, oltre al led che lampeggia, c'è solo il code.
non ci sono sensori volumetrici o chissà cosa.

Ah scusate la mia ignoranza infatti credevo esistesse.

Allora niente non mi rimane che farmi installare l'antifurto. Ora sto pensando se prendere quello che si interfaccia con il telecomando originale o quelli con telecomandi separati in quanto io ho solo 1 chiave

non so in che parte dell'italia tu viva, ti serve veramente l'antifurto? :scratch)
cmq io opterei a quello che si interfaccia col telecomando, tanto alla fine di due chiavi ne usi sempre una

Mi avete fatto rimanere male... :mecry) Pensavo che un minimo di qualche cosa lo avesse..e invece niente! Comunque puoi sentire l assicurazione se ha un antifurto satellitare da farti installare! Così puoi risparmiare anke un pò sull'assicurazione! :OK)

beh ha l'immobilizzatore elettronico (il code nella chiave) ovviamente.
ma nessuna sirena.
e nemmeno sensori (che se ci fossero si vedrebbero!)

No dall assicurazione non voglio andare perchè da me in provincia di Foggia mi spennano. Pensavo sinceramente che un minimo di blocco motore lo mettevano, ho letto su internet che portarsi via l'auto con solo il "chiave code" è un gioco da ragazzi.

So che se uno ti voule portare via la macchina ci si mette veramente poco e con qualsiasi antifurto esistente. Però almeno con la sirena uno potrebbe o meno attirare l'attenzione di eventuali passanti.

bircastri":1tgrpahj ha detto:
No dall assicurazione non voglio andare perchè da me in provincia di Foggia mi spennano. Pensavo sinceramente che un minimo di blocco motore lo mettevano, ho letto su internet che portarsi via l'auto con solo il "chiave code" è un gioco da ragazzi.

So che se uno ti voule portare via la macchina ci si mette veramente poco e con qualsiasi antifurto esistente. Però almeno con la sirena uno potrebbe o meno attirare l'attenzione di eventuali passanti.

Hai ragione! Io vengo da Cagnano Varano che è da quelle parti li e quando sono tornato al paese x le vacanze sono venuto a sapere che volevano portarmi via la macchina!! Da quanto ho capito ci mettono veramente poco..hanno trovato un difetto ho centralina e te la mettono in moto subito! Almeno mi hanno spiegato così..

Con qualsiasi antifurto c'è sempre la possibilità che un ladro te la freghi. L'unica speranza è che la 147 ormai sia poco appetibile e non la consideri nessuno. Che sia l'allarme, che sia il block shaft o che sia il satellitare collegato con la centrale operativa, se vogliono te la fregano lo stesso

Traif1502":1bce5aco ha detto:
Con qualsiasi antifurto c'è sempre la possibilità che un ladro te la freghi. L'unica speranza è che la 147 ormai sia poco appetibile e non la consideri nessuno. Che sia l'allarme, che sia il block shaft o che sia il satellitare collegato con la centrale operativa, se vogliono te la fregano lo stesso

Si infatti! Purtroppo in meridione la 147 è gettonata al massimo! Ne ho sentiti parecchi di conoscenti a cui hanno portato via la nasona.. :(

Infatti ragazzi da buon terrone amo la mia terra come amo me stesso, la mia famiglia e la mia fidanzata ma purtroppo ne conosco anche i difetti, e quindi credo che monterò sicuramente l'antifurto

Da terrone a terrone, buongiorno. :asd)
L'antifurto è un buon metodo per far perdere al ladro circa 20/25 secondi per staccarlo, non di più. Considera anche che ormai le sirene nel nostro subconscio sono "rumori di sottofondo". Fai mente locale, quante volte ti capita di sentire un allarme, sia di casa o auto e non girarti nemmeno? Quindi non illuderti, lo staccano in meno di 30 secondi così come il code lo aggirano tramite centralina e chiave scodificata che si portan dietro se gli serve X modello di auto. L'allarme è solo un placebo per noi proprietari dell'auto. Per la nasazza esiste un antifurto della metasystem che si integra con l'impianto elettrico e l'elettronica di bordo dell'auto. Va in rete can quindi. Te lo possono montare in alfa con sovrapprezzo ( essendo marchiato anche alfa ci mettono su anche il loro ricarico) o qualsiasi installatore metasystem. Cercane uno in zona. Il bello di quell'antifurto è appunto l'integrazione con la macchina, figurati che useresti il tuo telecomando della chiave. Aprendo e chiudendo andresti ad inserire e disinserire l'allarme, quindi niente telecomandino aggiuntivo. E' praticamente plug and play quindi anche facile per l'installatore.
Io ho venduto la bastarda laida ed all'epoca non avevo nulla oltre all'immobilizzatore di serie, il code insomma.
Sul cassonetto 4WD ho fatto installare un antifurto senza allarme, quello della MED. Ottimo prodotto, impossibile da manomettere. Ha tutti i fili neri ed una funzione che manda in blocco la centralina se si taglia un filo. Quindi sono al riparo dal ladro anche un po' più smaliziato. Va da sé che se la macchina la voglion davvero se la portano via lo stesso, un bel carro attrezzi e via.

Ciao Terrone,

allora so benissimo che qualsiasi cosa se te le devono portare via o l'agganciano con qualche altra auto, camion o la tirano in un tir se la portano, a me gli elettrauti hanno proprio proposto l'antifurto che si integra nel telecomando della chiave quindi come dici tu e se non erro è proprio il MED che hai menzionato tu.

Io cmq l'auto la sera la rimetto sempre in garage, è solo quando sono in ufficio che la tengo giù altrimenti io non sono mai più di 500metri da lei. Resta da dire ceh l'auto è anche del 2001 ma è tenuta benissimo e può durare altri 10 anni se tenuta allo stesso modo e noi in famiglia le auto a parte mia sorelle e mia mamma le trattiamo con i guanti pensa che mio padre ha una lancia k (ancora signorina) dal 98 ed è ancora nuovissima.

Quindi mi spiaceva tenerla così.

So che molti mettono il block sysytem maaa.