Consiglio ammortizzatori

madbob

Nuovo Alfista
13 Ottobre 2005
209
0
16
Ciao a tutti;
ho una 147 1.6TS 120cv del marzo 2001 con 106.000 km sulle spalle. E' oramai un pò di kilometri che sento gli ammortizzatori anteriori scarichi visto che, oltre al minor smorzamento, sento il classico rumore sordo sulle asperità più secche.
Volevo chiederrvi:
1) E' logico sostituire solo gli anteriori visti che, per ora, sono solo quelli che mi danno problemi (per ovvi motivi, il motore e quindi la maggior parte del peso grava sull'asse anteiore)?
2) Mi consigliate qualche marca/modello in particolare che non costi però una follia?
3) Quanto potrei spendere per l'interventoo?

Grazie a tutti delle risposte.
Ciao!

madbob":3v9dkgzm ha detto:
Ciao a tutti;
ho una 147 1.6TS 120cv del marzo 2001 con 106.000 km sulle spalle. E' oramai un pò di kilometri che sento gli ammortizzatori anteriori scarichi visto che, oltre al minor smorzamento, sento il classico rumore sordo sulle asperità più secche.
Volevo chiederrvi:
1) E' logico sostituire solo gli anteriori visti che, per ora, sono solo quelli che mi danno problemi (per ovvi motivi, il motore e quindi la maggior parte del peso grava sull'asse anteiore)?
io ti consiglio di cambiarli tutti ;)
2) Mi consigliate qualche marca/modello in particolare che non costi però una follia?
su ebay trovi i boge (gli originali senza marchio alfa), i kayaba e i moore a 200 € circa, tutti della stessa qualità
3) Quanto potrei spendere per l'interventoo?
al prezzo degli ammo penso che dovresti aggiungere almeno 50 € di manodopera, più probabile 100..

madbob":37bgf072 ha detto:
sì, è logico, ma per levarti i dubbi vai in officina, se hanno l' attrezzatura (rulli) per fare la revisione, ti verificano in pochi minuti lo stato degli ammo e ti consigliano

Una volta che li cambi io li farei tutti e 4,ti posso dire mio fratello ha montato i Kayaba a gas sulla sua sono più rigidi degli originali però presi da un ricambista sui 240 mi sembre più poi 100 di montaggio