Consiglio Ammortizzatori

5036angelo

Nuovo Alfista
25 Maggio 2007
287
0
16
cellino san marco (BR)
Ragà, vorrei cambiare gli ammortizzatori alla mia alfa 147 prima serie perchè ho fatto circa 170000 km e quindi non so che marca prendere. Ci sono i kayaba, sachs, boge, monroe e Bilstein B4. Da tenere presente che le strade da me sono una ciofeca.....
aspetto vostre istruzioni...

5036angelo":24k7w913 ha detto:
si si assetto originale e cerchi da 16 :) quindi, dopo aver letto varie discussioni ho deciso di prendere kayaba excel g e speriamo che non siano troppo duri...

come rigidità sono molto simili agli originali, se non uguali.....quindi vai tranquillo!

scusate se m'intrufolo anche io sto cercando gli ammortizzatori per la mia alfa 147 1.9 del 2006 ho fatto 102000 km volevo sapere se questo preventivo era competitivo:
controllo + regolazione complessa 40 €
mont. amm. 59 €
mont amm 80 €
smaltimento 1€
2 amm monroe orig 197,28 €
2 amm monroe orig 141,60 €

totale 518€
Grazie

be il preventivo l'ho fatto da norauto ora vedo se trovo qualche altro meccanico in zona ma quelli su ebay sono molto convenienti.

ps con rigidi cosa cambia? scusate l'ignoranza

ElSante":3t0mlzt4 ha detto:
Differenze tra bilstein b4 e kayaba excel g? quali sono i più rigidi?

hanno rigidezza simile...
più rigidi sono, sostanzialmente su fondi puliti la macchina è più diretta e segue di più le asperità della strada, per cui ad ogni buca senti il tonk ecc. e tende a "rimbalzare" rispetto ad un ammortizzatore di serie (anche in base alla molla che hai,ribassata e rigida o meno).

ma dato che te, terrai le molle originali e monterai un ammortizzatore che è solo leggermente più frenato, avrai il beneficio dell'ammortizzatore nuovo e leggerissimamente più "sportivo" di quello di serie.

GabryPontePowerMix":imlftmsf ha detto:
ElSante":imlftmsf ha detto:
Differenze tra bilstein b4 e kayaba excel g? quali sono i più rigidi?

hanno rigidezza simile...
più rigidi sono, sostanzialmente su fondi puliti la macchina è più diretta e segue di più le asperità della strada, per cui ad ogni buca senti il tonk ecc. e tende a "rimbalzare" rispetto ad un ammortizzatore di serie (anche in base alla molla che hai,ribassata e rigida o meno).

ma dato che te, terrai le molle originali e monterai un ammortizzatore che è solo leggermente più frenato, avrai il beneficio dell'ammortizzatore nuovo e leggerissimamente più "sportivo" di quello di serie.
Avevo praticamente deciso per i kayaba...ma visto che i bilstein(che come marca non è da buttar via) b4 mi verrebbero 50euro in meno (che di questi tempi...)e dovrebbero essere simili...quasi quasi...a me basta che siano un po' più rigidi dei boge di serie...sull'altra auto in casa (una passat) abbiamo montato i monroe reflex...ma devo dire che non mi hanno soddisfatto...praticamente morbidi come gli originali se non di più...