Consiglio - Alpine CDE-103BT

latinplayboy

Nuovo Alfista
3 Ottobre 2006
25
0
1
Salve a tutti,

vorrei chiedervi un consiglio su questa sorgente che vorrei acquistare per sostituire l'autoradio originale della mia nasona serie 0,

Alpine CDE-103BT
http://www.alpine-europe.com/it/benvenu ... dercontent

visto che ho sentito parlare molto bene degli Alpine (soprattutto serie 98xx) per la qualità audio e lo stile compatto delle sorgenti che non sporgono troppo nel cruscotto della 47 rispetto a tante altre, vorrei chiedervi un parere su questa sorgente dotata di funzione bluetooth, a mio avviso utilissima, con colorazione dei tasti rossa che molto bene si integra sulla 147.
Leggendo le caratteristiche ha anche connessione con iPod tramite apposito cavo di collegamento, legge ovviamente mp3 e CDRW, in cosa si differenzia rispetto alla serie 98xx? Il prezzo si aggira intorno alle 200 euro, visto che mi intriga parecchio attendo vostri lumi prima di prenderla.

A presto

;)

Se non intendi mettere amplificatori in futuro, ma al massimo sostituire gli altoparlanti, va più che bene. Su sta fascia di prezzo con quelle caratteristiche non trovi di meglio. (IMHO)

AL":3njy9tl5 ha detto:
Se non intendi mettere amplificatori in futuro, ma al massimo sostituire gli altoparlanti, va più che bene. Su sta fascia di prezzo con quelle caratteristiche non trovi di meglio. (IMHO)

No, amplificatori non ne metterò di certo, sarebbe troppo un "lusso" per gli altoparlanti di serie? Converrebbe sempre sostituirli?
Che differenza passa tra questa sorgente e le 98xx, forse il 103bt avrà in più il bluetooth e i 98xx sono migliori dal punto di vista dell'audio oppure più o meno si equivalgono qualitativamente?
Grazie in anticipo! ;)

latinplayboy":17oqx1b8 ha detto:
AL":17oqx1b8 ha detto:

No, amplificatori non ne metterò di certo, sarebbe troppo un "lusso" per gli altoparlanti di serie? Converrebbe sempre sostituirli?
Che differenza passa tra questa sorgente e le 98xx, forse il 103bt avrà in più il bluetooth e i 98xx sono migliori dal punto di vista dell'audio oppure più o meno si equivalgono qualitativamente?
Grazie in anticipo! ;)

Su questa fascia di prezzo penso si equivalgano..
Gli altoparlanti puoi sostituirli con notevoli benefici, l'importante (se non decidi di amplificare) è che prendi altoparlanti adatti ad essere amplificati da sorgenti, Esempio i target tdk600.

Grazie per i consigli, l'ho presa a 199,90 € da Euronics, domattina la faccio montare dall'installatore.

:OK)

latinplayboy":1s1ivqx5 ha detto:
FEBIO5":1s1ivqx5 ha detto:
latinplayboy":1s1ivqx5 ha detto:
Grazie per i consigli, l'ho presa a 199,90 € da Euronics, domattina la faccio montare dall'installatore.

:OK)

ma nuova o usata??

Beh, non mi risulta che Euronics venda prodotti usati.. :OK)

ma è pochissimo!! ma che caratteristiche ha??
di solito alpine è una marca "valida" ( sono molto ignorante per quanto riguarda hi-fi )

Ciao Ragazzi... Sono interessato anch'io a questa sorgente e ho anche aperto un nuovo argomento. Però qui vedo che sconsigliate di acquistarla nel caso si volessero montare ampli esterni. Perchè? Ha 2 pre out. Nel mio caso amplificherei con un ampli esterno solo il fronte anteriore e forse in futuro un Sub. 2 pre non mi dovrebbero bastare?

Grazie
Andrea.