Consiglio alfa 159 Sportwagon

marko.gem

Nuovo Alfista
7 Aprile 2005
4,078
1
38
39
Prov. Pisa
Mia madre, rappresentante, ha messo in preventivo l'acquisto di una nuova car, possiede una passat sw 1.8 benza.

Da amante alfa le avrei consigliato la 159 :love) cosa ne penzate per un rappresentante che fa molti km il giorno??

Quale la motorizzazione migliore e l'allestimento??

Grazie anticipatamente per i consigli

marko.gem":2i37fum0 ha detto:
Mia madre, rappresentante, ha messo in preventivo l'acquisto di una nuova car, possiede una passat sw 1.8 benza.

Da amante alfa le avrei consigliato la 159 :love) cosa ne penzate per un rappresentante che fa molti km il giorno??

Quale la motorizzazione migliore e l'allestimento??

Grazie anticipatamente per i consigli

dipende che importanza da alle prestazioni...se non le interessano il 1.9jtd 120cv va benissimo senno 1,9jtdm 150cv che ti da quel brio in piu ma consuma un po di piu

il 2,4jtd e i benza li escluderai se fai tanti km

Non gli interessano grandi prestazioni, ma neanche un auto ferma

l'idea è su 1.9 mjet 150cv e 1.9 JTS + impianto GPL

certo il 2.2 JTS farebbe piacere a me le poche volte che potrei prenderla nel fine settimana :elio)

La versione distinctive dovrebbe avere un buon corredo di accessori, vero?

marko.gem":14aamgi1 ha detto:
Non gli interessano grandi prestazioni, ma neanche un auto ferma

Allora devi stare sul 1.9 mjet 150 cv. Non è un fulmine, non è ferma. Meno di quello, te la sconsiglio. Questo incrociatore con 120 CV non lo smuovi.
Inoltre, i consumi sono buoni: adesso, dopo circa 8mila km,la mia si è assestata suI 14 km/l

marko.gem":14aamgi1 ha detto:
La versione distinctive dovrebbe avere un buon corredo di accessori, vero?

La distinctive è messa abbastanza bene come accessori: i principali (e secondo me più interessanti) sono
- cerchi da 17"
- sensori di parcheggio posteriori
- interni in tessuto alfatex
- cruise control

quelli imho meno utili:
- sensore pioggia
- sensore luci

assolutamente inutile, ma abbastanza appagante alla vista, la finitura in alluminio, specie la versione "cold", con riflessi azzurrini

marko.gem":w8yiiga4 ha detto:
Grazie stenmark per i dettagli :nod)

Mi consigliate optional particolari??

Il q-tronic come si comporta??

il q-tronic a detta di chi ce l'ha funziona molto bene! se prende la jtd io le consiglio di metterlo...consumi forse un pochino di piu ma al gg d'oggi per chi fa tanti km x me è indispensabile...

per quanto riguarda jts+gpl...ci sono si i nuovi impianti che funzionano con i motori ad iniezione diretta pero non sono ancora molto utilizzati quindi poco collaudati...nn so se vale la pena rischiare.. anche se in teoria nn ci dovrebbero essere problemi

io in ogni caso sceglierei jtd150cv con q-tronic

cmq hai un pm

la motorizzazzione migliore per me è il JTDM 150 cavalli, con cambio automatico e allestimento distinctiv !

logico che il 2.4 va molto molto di piu ed è piu divertente, con il cambio automatico poi è una goduria fare dei Km, ma consuma tanto !

matteo8v":2e3fmr7o ha detto:
jtdm 150 distinctive q tronic se sono km in città

cambio manuale se va in autostrada. tanto poi c'è il cruise :OK)

ma il 2.4 non dovrebbe consumare meno in autostrada a 130?
credo che a 130 sarrano equivalenti come consumo

Il conce mi ha consigliato l'mjet 150cv; nel caso di benza + GPL mi ha consigliato il 2.2 JTS... non capisco perchè non il 1.9JTS che ha sempre 160cv :matto) :confusbig)

marko.gem":38tuibzh ha detto:
Il conce mi ha consigliato l'mjet 150cv; nel caso di benza + GPL mi ha consigliato il 2.2 JTS... non capisco perchè non il 1.9JTS che ha sempre 160cv :matto) :confusbig)

il 2.2 lo ho provato e va molto bene, ma il 1.9 non saprei, forse è un pochino fiacco sulla 159 ...

select":2at8c8u7 ha detto:
marko.gem":2at8c8u7 ha detto:

be è strano...chi ha il 1,9jts dice di trovarsi benissimo...

nfatti ha anche qualche cv in più del diesel :ka)

marko.gem":35acivp1 ha detto:
select":35acivp1 ha detto:
marko.gem":35acivp1 ha detto:

be è strano...chi ha il 1,9jts dice di trovarsi benissimo...

nfatti ha anche qualche cv in più del diesel :ka)

ma meno coppia

Se tua madre fa più di 30 mila km/anno falle prendere il diesel. Le conviene, e effettivamente la maggiore coppia aiuta a trarsi d'impaccio più agevolmente