Consiglio acquisto

500

Nuovo Alfista
22 Novembre 2005
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6
Rimini
Ciao ragazzi, come accennavo nel mio post di presentazione (mi sono appena iscritto) sono intenzionato a comprare una nasona vecchio modello (sono innamorato).
Dopo aver girato per qualche settimana, scartandone diverse, attualmente ne sto valutando due:

(A) 1.9 JTD 140cv 5p CUP, km0, novembre 2004, azzurro met., gli optional di questa versione non sto ad elencarli perchè so che li conoscete meglio di me ;)
Prezzo: 16700 + passaggio

(B) 1.9 JTD 115cv 5p Distinctive, usata 38000km, novembre 2003, nero, pelle chiara, connect nav+, caricatore 6CD, tetto apribile, cerchi in lega "standard" da 15", fuori si presenta bene, dentro un po' meno a causa di qualche macchia sui sedili e cmq non mi pare tanto curata nella pulizia in generale
Prezzo: 13000 + passaggio

Ero partito con l'idea di spendere max 15000 euri per un "buon" usato con pochi km (quanto "buon" me lo valuta il meccanico che fortunatamente ho in casa + un amico carrozziere), ma per una km0 che è cosa ben diversa potrei anche fare uno sforzo e qualche sacrificio in più.
L'allestimento della (B) mi attira ma la (A) è praticamente una macchina nuova con un motore invitante, anche se internamente non è certo il top.

Voi cosa mi consigliereste?

Tenete anche presente che ho intenzione di tenerla per diversi anni, minimo 5 con una media di 20000km l'anno (d'estate per muoversi dalle mie parti è + comoda la "cinquina" ;))

ciao e grazie!
 
un auto usata è sempre un auto usata...
consiglio vivamente la prima...ok non ha il connect, ma ha il bose, gli xeno...
prendi quella che ha 140cv ed è km0, sei molto + sicuro...!!!
metti il bracciolo e diventa una vera 147....!! :nod) :nod) :nod) :OK) :OK)
 
intanto grazie
è un periodo di "pensaggio" intenso... vorrei fare la scelta migliore ;)

PS: ho visto le foto della tua mancio, molto bella :nod)
me ne avevano proposta una uguale (a 17500 euro) ma oltre al costo mi sono impuntato sulle 5 porte...
 
la 5 porte non mi è mai piaciuta e poi in particolare la cup ha le maniglie dietro... :vomito) :vomito)

però tra le 2 vai sul km0 :nod) :nod) :OK)
 
mancio83: ma come? le maniglie nascoste lì sono proprio il bello :p (imho ovviamente ;) )

marcooo: si è proprio li ;)
 
500":1k2o8lmz ha detto:
Ciao ragazzi, come accennavo nel mio post di presentazione (mi sono appena iscritto) sono intenzionato a comprare una nasona vecchio modello (sono innamorato).
Dopo aver girato per qualche settimana, scartandone diverse, attualmente ne sto valutando due:

(A) 1.9 JTD 140cv 5p CUP, km0, novembre 2004, azzurro met., gli optional di questa versione non sto ad elencarli perchè so che li conoscete meglio di me ;)
Prezzo: 16700 + passaggio

(B) 1.9 JTD 115cv 5p Distinctive, usata 38000km, novembre 2003, nero, pelle chiara, connect nav+, caricatore 6CD, tetto apribile, cerchi in lega "standard" da 15", fuori si presenta bene, dentro un po' meno a causa di qualche macchia sui sedili e cmq non mi pare tanto curata nella pulizia in generale
Prezzo: 13000 + passaggio

Ero partito con l'idea di spendere max 15000 euri per un "buon" usato con pochi km (quanto "buon" me lo valuta il meccanico che fortunatamente ho in casa + un amico carrozziere), ma per una km0 che è cosa ben diversa potrei anche fare uno sforzo e qualche sacrificio in più.
L'allestimento della (B) mi attira ma la (A) è praticamente una macchina nuova con un motore invitante, anche se internamente non è certo il top.

Voi cosa mi consigliereste?

Tenete anche presente che ho intenzione di tenerla per diversi anni, minimo 5 con una media di 20000km l'anno (d'estate per muoversi dalle mie parti è + comoda la "cinquina" ;))

ciao e grazie!

Direi la 140 cv cup, in ogni caso cerca di non pagare il passaggio di proprietà...secondo me ce la fai a portarla via, tanto la Cup è un allestimento poco richiesto, ha già un anno di vita anche se mai usata, ha il 140 cv anziche il 150 e non è Euro 4 pertanto penso che il conce sia ben lieto di venderla.. anche scontandotela ancora un po'
 
LaRisposta":96w5eu81 ha detto:
Penso che intedesse che, essendo una progression, abbia le maniglie per l'alzacristalli manuali e non elettronici =)

ah! su questo devo essere sincero non ci avevo fatto caso... :(
beh... mi dispiacerà per i passeggeri :p
 
Cyboraf":dnyv4t0i ha detto:
Direi la 140 cv cup, in ogni caso cerca di non pagare il passaggio di proprietà...secondo me ce la fai a portarla via, tanto la Cup è un allestimento poco richiesto, ha già un anno di vita anche se mai usata, ha il 140 cv anziche il 150 e non è Euro 4 pertanto penso che il conce sia ben lieto di venderla.. anche scontandotela ancora un po'

in effetti, di pagamento e sconto non ho parlato col concessionario...
vedrò di mettere in pratica il tuo suggerimento quando lo risento ;) grazie
 
Ragazzi grazie per i consigli!
alla fine ho deciso e tra pochi minuti andrò a firmare.... :nod)
più tardi vi faccio sapere... ma vi anticipo già che c'è stato un colpo di scena :color)
 
missione compiuta!
tra una decina di giorni sarò uno dei vostri :)

alla fine le ho prese tutte e due!! :p

...nel senso che ho avuto la fortuna di trovare un'altra km0 JTD 16V Distinctive, arrivata qualche giorno fa presso un altro concessionario...
immatricolata nel febbraio 2005, è blu inca e ha gli interni in pelle chiara (non so il colore esatto, direi beige) :love)
presa per 17500 euro con passaggio compreso

adesso inizia l'attesa... :appa)
 
eccola!
il primo approccio qualche giorno fa non è stato dei migliori: questo blu inca alla luce del salone non mi piaceva troppo (preferivo l'azzurro gabbiano della CUP) ... poi l'ho provata che era ormai sera e non mi ero reso conto che questo colore alla luce del sole è stupendo! :nuovi010) ...l'ho capito oggi rivedendola

queste foto hanno dei colori un po' "flosci", ma vi assicuro che è una gran bella nasona distinta..
147conce1.jpg
147conce2.jpg
forse è ancora presto x pensarci, ma credo che al primo cambio gomme che farò le regalerò dei bei cerchietti da 16" ;)
 
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