Consiglio acquisto

Fabio19_90

Nuovo Alfista
8 Aprile 2013
7
0
1
Ciao ragazzi sono nuovo ho bisogno di un vostro consiglio e aiuto...Ho deciso di cambiare auto e vorrei acquistare un alfaaa peró non so cosa scegliere...io cerco un auto veloce e ho il dubbio fra una 147 1.9 jtdm 150 cv o la 159 1.9 jtdm 150cv...io sceglierei la 159 ma con il peso che ha forse è piu prestante la 147 ? Aiutatemi a decidere se fra entrambe c'e molta differenza non vorrei prendere la 159 e poi pentirmene

Fabio secondo la mia opinione non dovrebbe essere la velocità il punto focale su cui fermarsi a ragionare tra lo scegliere 2 auto, la velocità consentita dal codice stradale le raggiunge anche una panda oramai, quindi a mio avviso sono altre le prestazioni e soprattutto i costi di gestione che dovrebbero essere oggetto di valutazione.

La 147 e la 159 sono auto che appartengono a categorie diverse, se per te è davvero indifferente avere una o l'altra, io prenderei quella di categoria superiore.

Che macchina hai adesso? Quanti anni hai?

Scusami forse mi sono espresso male ovviamente non dico andare per strada a 200 ed andare contro la legge ma ovviamente cerco una macchina che mi dia tante soddisfazioni e vorrei capire se c'e tanta differenza fra l'una e l'altra comunque ho 23 anni e ho una lancia ypsilon 1.2

bè passare da un 1.2 a un 1.9 150 cv è già moltissimo..
sceglierei la 147 comunque

guarda,io le ho entrambe(ma con diverse motorizzazioni),se cerchi le prestazioni vai su 147 ,molto piu' leggera ,sulla 159 il peso si sente,eccome...io ho il 2.4 210 cv eppure c'è turbolag,quindi figurati...invece la 147 col 150 cv "fila"che è una bellezza!la ripresa della '59 non è il massimo e consuma...in compenso la 159 è molto piu' stabile sul veloce,anche se meno agile nel misto....inoltre,soprattutto berlina, è molto piu' bella della 147(secondo me)! :elio) fai te,spero di esserti stato almeno un po' utile...

Acquisto

Sei stato molto utile come bellezza la 159 è molto piu bella ma cerco piu prestazione che a quanto ho capito che la 147 è la migliore

Come te ho 23 anni e da circa 2 anni e mezzo guido una 147 1.9 jtd 120 cv, mi ritengo molto soddisfatto: esteticamente molto appagante e ancora attuale , ottimo feeling di guida, buona praticità ,affidabilità tutto sommato più che buona ( a patto di sorvolare su romorini vari provenienti dagli interni e a volte dalle sospensioni :D ), costi di gestione umani e consumi accettabili (17,5 km/l sul misto con guida tranquilla li raggiungi)
Comunque hai provato anche a valutare l'acquisto di una GT ?:love)
Discorso a parte merita la 159, secondo me auto che va bene dai 30 anni in su (anche se stupenda, la più bella del segmento a mio parere)
Io se fossi nei tuoi panni piglierei o una GT o una 147 :OK)

Re: R: Consiglio acquisto

Ti consiglio la 159, più moderna, bella, comoda e soprattutto non ha il problema dei braccetti di ricotta tipico di tutte le 147...

Si lo so ragazzi per la mia eta forse è troppo grande ma peró è stupenda l'ho trovata una del 2007 7000 euro con 105,000 km che ne pensate

la 159 è stupenda.. la 147 più modesta è adatta ad un ragazzo... Se hai un lavoro, i soldi per comprarla e per mantenerla dopo... prendi la 159.. ma 1.9 non oltre.. Di questi tempi occorre pensare a come mantenerle queste auto.. tra assicurazione, bollo, e carburante.. lasciando da parte la manutenzione, qui non se ne viene più a capo. Una volta la gente si toglieva i macchinoni perchè non riusciva a mantenerli, nel 2013 la gente si toglie una 147 per comprare una panda.. :OK)

io proverei a prendere una gt...è ancora piu stabile della 147 e come prestazioni sono quasi identiche. ovviamente almeno DISTINCTIVE e qualche optional.