Consiglio acquisto Sportwagon 2.4

Maury-Bs

Nuovo Alfista
31 Marzo 2005
133
0
16
Brescia
Ciao a tutti, dopo parecchio "dormire" eccomi quà :A) ... troppo lavoro mi ha tenuto lontano dal forum!
In questi giorni mi appresto a cambiare la seconda turbina alla mia nasona del 2004 ( :mecry) ma questa è un'altra storia...)

Posto qui perchè il mio mecca mi ha offerto la sua 159 sportwagon 2.4 del 2007 a 10.000 eurozzi: la macchina ha 115.000 km ed è regolarmente tagliandata, distribuzione fatta...
Il prezzo mi pare allettante, che ne pensate? In particolare mi devo preoccupare per il chilometraggio?

Da lunedì me la presta per 2/3 giorni per farmela "vivere" :drive) mentre ripara la mia nasona, dovrei verificare qualcosa in particolare?

Grazie a tutti

Aspettiamo i più informati su 159, ti anticipo che quel motore è vecchio, pesante e beve come un cammello, e la 159 2007 è la pre restyling, il restyling parte dal 2008 ed ha beneficiato di alcune migliorie tra cui la più concreta l'allegerimento di peso

anche a me tenterebbe una 159 2.4 ma mi hanno detto più volte che beve come una spugna....se te la lascia per 3 giorni mica potresti postare le tue impressioni sui consumi?grazie mille :ubriachi)

Certo che posto! Ce l'ho da ieri, ieri solo urbano siamo intorno ai 10, oggi ho fatto autostrada e ho visto 12km/litro. Il tutto guidando in modo assai tranquillo! Domani provo a spingere un po' e vi faccio sapere...

La cosa che mi lascia un poco perplesso é una certa pigrizia sotto i 2000, complice il peso non certo piuma...m

Non ti dico... la differenza rispetto al 1.9 140cv della 147 è abissale (complice anche il minor peso) pur non essendo il mjet un fulmine ai bassi!

mah neppure tanto... con la 159 chiaramente scordati prima e seconda della 147... ad esempio una 147 da 1.9 120cv ha una prima-seconda più brillanti della mia auto.

cmq il discorso cambia molto con la 210cv, che è stata aggiornata soprattutto per il lag esagerato sotto i 2000 :dead)

...azz...è quello che ho notato anche io quando provai un mesetto fà una 159 2.4 del 2008,da 1000 a 1500 morta....da 1500 a 2000 un pò meglio,ma in confronto alla mia 147 1.9 150cv è morta proprio...poi da 2000 giri si sente la differenza,spinge davvero forte!!pensavo che fosse quella lì che non andava...invece mi sà che proprio è il 2.4 che è fatto in quel modo

infatti il motore giusto per la 159 è il 2.0 170cv... avendo il dpf messo in una posizione integgente riesce a fare tranquillamente i consumi della 150cv ed è elastico e progressivo :)

si me l'hai ripetuto abbastanza :angel) adesso non lo chiederò più sennò mi mandi affancul agahahahahahahhah

Questa é del 2007, quindi pre-aggiornamento: sapete se il motore é il 210cv o il 200?
Forse cambia qualcosa in termini di erogazione?

Mi sa che faccio un giro al conce per provare il 170... Giusto per paragonare...

eh dipende di quando è del 2007... si trovava il 210cv anche pre restyling ma è molto molto raro :scratch)

il 210 cambia moltissimo l'erogazione :nod)

fra il 170 e il 200 cv ci corrono 4 decimi sullo 0-100... e 6 km/l di differenza consumi :lol2)

Maury-Bs":nqnfd1an ha detto:
Certo che posto! Ce l'ho da ieri, ieri solo urbano siamo intorno ai 10, oggi ho fatto autostrada e ho visto 12km/litro. Il tutto guidando in modo assai tranquillo! Domani provo a spingere un po' e vi faccio sapere...

La cosa che mi lascia un poco perplesso é una certa pigrizia sotto i 2000, complice il peso non certo piuma...m

...minchia....10 in urbano.....e 12 in autostrada.....mmmm.......mi sà che il 2.4 lo lascio proprio perdere....... :ciao) Tu aury-Bs come ti stai trovando?

Qualche dato in più:

Urbano allegro, circa 9 (poco traffico che dIyove vivo io non si fanno molte code)
Urbano moderato, circa 10
Ieri misto 50% autostrada, 50% extraurbano, 12,2

Ora le sensazioni: un po' pesante ma molto stabile, poi i cavalli ci sono e si sentono!
L' unico difetto é chè non ha bassi, ma nonostante tutto ci suo provando un gran gusto!

Non ho ancora deciso se tenerla, ma sarà una scelta difficile...