consiglio acquisto motorola V3

matteo8v

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
1,192
1
38
sesto san giovanni - milano
qualcuno lo usa?

cosa mi sapete dire?

ha dei problemi?

insomma tutto quello che dovrei sapere per decidere se acquistarlo o meno...

in alternativa... sempre motorola e sempre con lo sportellino e bluetooth

matteo8v":rflt6du5 ha detto:
qualcuno lo usa?

cosa mi sapete dire?

ha dei problemi?

insomma tutto quello che dovrei sapere per decidere se acquistarlo o meno...

in alternativa... sempre motorola e sempre con lo sportellino e bluetooth

C'è l'ho io, confezione completa di tutto ciò che ti può servire...

Custodia in pelle con clip di aggancio, cavetto usb di collegamento al pc, software, batteria, carica batteria...

Molto leggero nn si sente di averlo a dosso, molto bello nelle suo complesso e molto buona la qualita audio sia in ascolto che in parlato... ottima la ricchezza di funzioni... molto facile e intuitivo da usare.... un fotocamerà integrata d'avvero spettacolare comletamente gestibile via software/pc... forse tra tutti i telefoni che ho avuto questo è il migliore di tutti, mi trovo benissimo e nn è per nulla ingombrante...unica pecca se volgiamo? La possibilità di non poter fare le video chiamate, in quanto nn dotato di telecamera interna, ma per l'uso che io ne faccio nn è un problema fondamentale... sono d'avvero contento contento...

Da parte mia fai l'acquisto migliore

matteo8v":3oqe3u8a ha detto:
ma con la batteria come ti trovi?

ipotizzando di fare un paio d'ore di telefonate al giorno, quanto potrebbe durare secondo te?

guarda c'è l'ho da uan settimana circa e primi tre giorni lo pasticciato allo sfinimento... posso dirti che mi è durate 3gg considerando che...

- telefonavo
- madavo sms
- lo configuravo
- lo collegavo al pc e scaricavo dal telefono
- ci ho fatto telefonate lunghe

e cmq sempre tre giorni priam che mi venisse segnalata batteria scarica...

Io ho praticamente il primo V3 venduto in Italia (da oltre un anno!), presentato il lunedì mattina, alle 15 già l'avevo comprato (694 euro!)

Aggiungo un pregio enorme: ha una sorta di interfaccia FTP (in verità OBEX) Bluetooth.

Cosa significa? Che si possono caricare musichette MP3 (suonerie) o scaricare le immagini col drag-and-drop senza alcun software di gestione.

Comodissimissimo.

Difetti:
- scrittura dei messaggi penosa rispetto a Nokia
- c'è una clip sul retro vicino alla batteria che è assolutamente inutile e va tolta senza meno
- quando la memoria è piuttosto piena è lento ad annullare la fase di scatto delle foto

In generale: altamente consigliato!

tre dovrebbe lanciare il V3X mi pare si chiami, telefono uguale al V3 ma con fotocamera da 2 MP e possibilità di fare viedochiamate, non so se il peso e le dimensioni rimangono quelle!

ruspy":lshpz82w ha detto:
bello esteticamente ma vecchio di software.... monta quello del 525!!!

il modello 635 e piu aggiornato ed ha qualche funzione in piu!

perdi un po in peso e dimensioni

Marco sai che esistono anche ilaboratori per fare gliaggiornamenti dei software e se il cell è in garanzia te lo fanno a gratis?

Inoltre con il software in dotazione e qualche vecchio trucco trovato sui forum in internet puoi farel'aggiornamento da solo... :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) ormai nn guardo nemmeno + la versione di sw montato sul cell, lo prendo se mi piace e poi me lo aggiorno io... o da qualche laboratorio amico... starquoto ciò che dice internik...

@1checipensa: si lo avevoletto su un forum, cambiano peso e dimensioni, a llivello di spessore per poter mettere la video camera interna... ma sinceramente nn vedo cosa farme almeno io del video chaiamata visto i costi proibitivi del servizio di qualcunque operatore...

147_tff_1975":by2w7kbh ha detto:
ruspy":by2w7kbh ha detto:

Marco sai che esistono anche ilaboratori per fare gliaggiornamenti dei software e se il cell è in garanzia te lo fanno a gratis?

Inoltre con il software in dotazione e qualche vecchio trucco trovato sui forum in internet puoi farel'aggiornamento da solo... :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) ormai nn guardo nemmeno + la versione di sw montato sul cell, lo prendo se mi piace e poi me lo aggiorno io... o da qualche laboratorio amico... starquoto ciò che dice internik...

@1checipensa: si lo avevoletto su un forum, cambiano peso e dimensioni, a llivello di spessore per poter mettere la video camera interna... ma sinceramente nn vedo cosa farme almeno io del video chaiamata visto i costi proibitivi del servizio di qualcunque operatore...

Considera che con quelle dimensioni e peso(V3X) e con quella fotocamera anche se non usi la videochiamata, parliamo di un gran bel telefono!

io l'avevo...cambio cellullare molto spesso per vari motivi e ci lavoro in questo campo...quindi posso affermare che è il solito motorola...
è il cellulare + bello in circolazione.
piccolo, leggero, sottilissimo...
non si sente addosso...
fantastico davvero...
completa la confezione...
l'ho venduto dopo 6 mesi...
perchè?
ho preso un samsung d500 che è un pò + grosso ma che però può essere definito un telefonino moderno.
il v3 no.
è un bell'oggetto.
che può telefonare e basta perchè in tutto il resto è LENTISSIMO da far paura, + si riempie la sua (scarsa) memoria + si rallenta.
il samsung ha 80 (!!!) mb di memoria ed è rapidissimo, gli sms si scrivono in fretta ed è intelligente il suo software...non stupido come il motorola...
dopo i primi mesi in cui non si può fare a meno di osservarlo ed (prima visto che ora ce l'hanno tutti) essere orgogliosi quando gli altri lo guardano comincia a farsi sentire la necessità di avere un aggeggio serio che faccia il suo dovere...

un 10 e lode come al solito ai settore design, marketing, pubblicità
uno 0 spaccato agli ingegnieri che programmano il software a dir poco obsoleto, lento, stupido e pure complesso...
non basta + (da tempo ormai) aggiornare il software...bisogna progettarne uno totalemente nuovo sulle orme di samsung e nokia...

zuper":1waau0om ha detto:
anche io ci stavo pensando se prenderlo o meno...

boh ;)

ci sono offerte in giro?

si, l'expert di lissone lo da a 269 + 9 euro l'auricolare bt

incluso c'è una scheda tim da 5 E

quello che non capisco però è perchè all'ipercoop di sesto è in vendita a 299 e non si parla di auriciolare bt.

ma non era compreso nel prezzo? c'era la pubblicità del tipo che diceva liberatemi...

in alternativa cosa mi consigliereste, magari da spendere un pò meno, sempre con sportellino e bt?

le altre funzioni (fotocamere, mms, mp3 ecc...) per me sono relative considerato che il tel andrebbe a mio papà...

stufoso":16una131 ha detto:
147_tff_1975":16una131 ha detto:
ruspy":16una131 ha detto:

Considera che con quelle dimensioni e peso(V3X) e con quella fotocamera anche se non usi la videochiamata, parliamo di un gran bel telefono!

si vero ma io ho già il v3 e siceramente mi paice cosìnn appesantito da tanti fronzoli...

mancio83":28j8k9i7 ha detto:
io l'avevo...cambio cellullare molto spesso per vari motivi e ci lavoro in questo campo...quindi posso affermare che è il solito motorola...
è il cellulare + bello in circolazione.
piccolo, leggero, sottilissimo...
non si sente addosso...
fantastico davvero...
completa la confezione...
l'ho venduto dopo 6 mesi...
perchè?
ho preso un samsung d500 che è un pò + grosso ma che però può essere definito un telefonino moderno.
il v3 no.
è un bell'oggetto.
che può telefonare e basta perchè in tutto il resto è LENTISSIMO da far paura, + si riempie la sua (scarsa) memoria + si rallenta.
il samsung ha 80 (!!!) mb di memoria ed è rapidissimo, gli sms si scrivono in fretta ed è intelligente il suo software...non stupido come il motorola...
dopo i primi mesi in cui non si può fare a meno di osservarlo ed (prima visto che ora ce l'hanno tutti) essere orgogliosi quando gli altri lo guardano comincia a farsi sentire la necessità di avere un aggeggio serio che faccia il suo dovere...

un 10 e lode come al solito ai settore design, marketing, pubblicità
uno 0 spaccato agli ingegnieri che programmano il software a dir poco obsoleto, lento, stupido e pure complesso...
non basta + (da tempo ormai) aggiornare il software...bisogna progettarne uno totalemente nuovo sulle orme di samsung e nokia...

io siceramente di 80mb su un telefono nn saprei cosa farmene...a meno che tu nn lo usiper giocarci...

Per quanto riguarda il software ti posso assicurare che ho fatto gli aggiornamenti alla ultima release da poco e nn lo trovo assolutamente lento anzi molto veloce... invece se ami il marchio motorola e lo conosci ti assicuro che nn è così brutto e poi nn avrebbe senso farne uno uguale al samsug e nokia... telfoni che reputo molto più giocatoli in confronto ai motorola... pesiero e gusto personale...

io l'ho comprati su mallteam.it ne ho due... uno nero e uno silver..

239 e 229 eur rispettivamente..

sono molto carini,uno lo uso x lavoro e l'altro x il resto..

è un cellulare molto completo.. peccato non abbia espansioni di mem aggiuntive..

la memoria è di circa 5MB ma se ci smanetti un po e lo alleggerisci.. arrivi a 7,7MB..

non prenderlo sono brandizzato Vodafone che cambia completamente il menu e le icone.. da 9 passi a 12 e tutte stile Vodafone..

AccartocciAlfa":2yxi7qk0 ha detto:
non prenderlo sono brandizzato Vodafone che cambia completamente il menu e le icone.. da 9 passi a 12 e tutte stile Vodafone..

scusa puoi tradurre che nn ho capito??? :p

scusate vado un attimino OT.

Io da pochi gg ho comprato un magnifico Sony Ericsson K750i black!
E' fantastico!
Estetica
peso contenuto
BT-IR-USB
si puo' fare di tutto!
Aggiungo un pregio enorme: ha una sorta di interfaccia FTP (in verità OBEX) Bluetooth.
esatto,io ci trasferisco gli mp3,sincrozzo il cell,temi in THX ecc ecc
possibilita di personalizzarlo come si vuole fino allo sfinimento.
fotocamera da paura,allego una fotina????? :elio)
si???
Lettore Mp3 che sostituisce il mio in modo eccellente
Radio RDS da paura
giochi in 3D
ma...ci vorrebbe mezz'ora per dire tutto!