Consiglio acquisto Golf VI

fedebont

Nuovo Alfista
18 Marzo 2006
183
0
16
cuorgnè(TO)
ciao a tutti
un mio amico vorrebbe prendere la nuova golf..in effetti gli hanno fatto un buon prezzo x una higline 5 porte 2.0 110cv.
21.500€... considerando che è una macchina nuovissima mi sembra buono..lui nn dà niente indietro...
ho cercato su qualche forum x avere notizie di questo motore ma niente..nn vorrei fosse un po' morto..
ho letto che la Wv ha abbandonato l'iniettore pompa x arrivare ad un sistema iniezione molto simile al m-jet..
secondo voi dovrebbe prendere il 140cv? lui vorrebbe tenere la macch max un paio di anni e poi cambiarla..è x quello che si è orientato verso il modello + accessoriato, xchè pensa che sia + rivendibile..ma come motore??

io direi di aspettare che a breve usciranno i nuovi 1.6 tdi...21,5k? cavolo come una mito..come mai cosi poco? tutto sconto? vedendo i prezzi di listino con quei soldi si prende massimo il 1.4 highline 160cv...

ho letto da qualche parte che la golf restyling, o come la chiamano golf VI :asd) , fra tre anni sarà sostituita da un vero modello nuovo. poco male cmq dato che tengono bene il mercato;
io personalmente opterei x la versione 140 cv;

offtopic on
che ne pensate di una 147 2.0 con 110 cv? :asd)
offtopic off

x il 1.6 nn sono molto convinto..nn so se è un motore robusto come il 2.0
il mio amico è uno che di km ne fa molti. la sua golf IV l'ha venduta con 280K km e nn aveva nessun problema..sempre tagliandi regolari.
xò visto che vorrebbe prenderla x venderla fra un paio di anni nn so se è + tivendibile un 140cv..
per il resto io ho provato a proprgli una mito, ma in effetti non ha tutti i torti. con 21500 riesce a prendere una golf già accessoriata!!!

Allora... il 2.0 110 cv è common rail, un motore nuovo...per questo non trovi info... prende il posto del mio 1.9 105, di cui perde la "brutalità" con tutte le virgolette del caso. Io lo prenderei tranquillamente...a quella cifra poi... mi pare persino troppo buono come prezzo x una highline. La qualità interna è davvero, ma davvero alta.
Se hai paura che siano pochi i cv, io ti posso portare la mia esperienza...prontissimo ai bassi e quindi per me divertente. Ovvio che dopo i 2500 giri la 140 vola via. Personalmente faccio fatica a credere che abbia così pochi cv. Ah una cosa importante...quel motore consuma davvero poco. Di Questi common rail parlano molto bene, silenziosissimi e lineari, cose peraltro non per forza positive x come la vedo io. Ho provato la 2.0 e preferisco 100 volte la mia come motore. Ricorda che oltre i 130 non si può andare.

Solo una cosa: fagli prendere assolutamente l'optional della radio rcd510 che mi pare costi poco + di 200 euro all'acquisto...schermo 7 pollici touchscreen, lettore di sd e caricatore interno di 6 cd mp3 ;)

cn73":egswttfp ha detto:
Allora... il 2.0 110 cv è common rail, un motore nuovo...per questo non trovi info... prende il posto del mio 1.9 105, di cui perde la "brutalità" con tutte le virgolette del caso. Io lo prenderei tranquillamente...a quella cifra poi... mi pare persino troppo buono come prezzo x una highline. La qualità interna è davvero, ma davvero alta.
Se hai paura che siano pochi i cv, io ti posso portare la mia esperienza...prontissimo ai bassi e quindi per me divertente. Ovvio che dopo i 2500 giri la 140 vola via. Personalmente faccio fatica a credere che abbia così pochi cv. Ah una cosa importante...quel motore consuma davvero poco. Di Questi common rail parlano molto bene, silenziosissimi e lineari, cose peraltro non per forza positive x come la vedo io. Ho provato la 2.0 e preferisco 100 volte la mia come motore. Ricorda che oltre i 130 non si può andare.

Solo una cosa: fagli prendere assolutamente l'optional della radio rcd510 che mi pare costi poco + di 200 euro all'acquisto...schermo 7 pollici touchscreen, lettore di sd e caricatore interno di 6 cd mp3 ;)

quoto in toto anche se aspetterei i nuovi 1.6 tdi..ma ripeto al domanda..come mai quel prezzo cosi basso?? magari potrei farci un pensierino pure io :lol: :lol:

l'ho sentito ieri e ha firmato il contratto..purtroppo non era a conoscenza dell'optional della radio.. Secondo me nn lo sapeva neanche il venditore..
cmq x quanto riguarda il prezzo, si è rivolto ad un concessionario noto dalle nostre parti x essere molto concorrenziale.

fedebont":3d78lcpo ha detto:
l'ho sentito ieri e ha firmato il contratto..purtroppo non era a conoscenza dell'optional della radio.. Secondo me nn lo sapeva neanche il venditore..
cmq x quanto riguarda il prezzo, si è rivolto ad un concessionario noto dalle nostre parti x essere molto concorrenziale.

cavolo ha strappato un bel prezzo allora!!!..complimenti! quasi quasi vado a fare un giretto in conce vw :elio)