Consiglio acquisto Fiat Croma 1.9 120 cv: budget: meno possibile. e la 159?

white.oleander

Nuovo Alfista
22 Gennaio 2006
2,661
0
36
Rho (MI)
Salve a tutti, vorrei davvero sostituire la mia Marea Weekend che uso per lavoro, con una Croma, di seconda mano. La marea in questione è del 2001, 1.6 103 Cv, in allestimento scarso SX, base insomma. La macchina ha 115.000 km. I problemi sono:

- La macchina in estate ha preso una leggera grandinata (la stessa della :inocchio) che poi ho riverniciato). Potrei sistemarla e venderla sistemata (a spese dell'assicurazione), oppure intascarmi quei 5/600 euro e darla al conce cosi com'è (solo il cofano è un po ammaccato, il tetto no)

- Ho visto che si trovano facilemente Croma, col frotale vecchio, del 2006. 30 mila km sui 12/13 mila euro, 1.9 120 cv, che dite è buono come prezzo?

Avevo considerato anche la mondeo (nuovo modello), oppure la C5 o laguna (che purtroppo sono troppo recenti per trovarle di seconda mano, e le vecchio sono troppo vecchie).

Se cercassi una 159 sw, ovviamente i prezzi sarebbero troppo elevati rispetto alla croma? Tenendo conto che mi accontenterei anche di un 1.9 120 o 1.8 140, però vorrei che il chilometraggio non fosse troppo elevato

Grazie

Se ti accontenti anche del 120cv sulla 159 mi pare di averle viste sui 14.000 con circa 30.000km di circa due anni :OK) ,comunque sia Croma che 159 le prenderei con il 150cv è troppo piccolo il 120cv secondo me,la Marea nel darla via valuterei bene il da farsi se riparata o meno :scratch)

ho avuto tra le mani per un po una 159 sw 120.. non va cosi male, è paragonabile al mio 1.6 120 a benzina, nonostante il peso maggiore la potenza sembra addirittura superiore (parlo di un modello di aprile 07). Comunque la prendo per forza a inizio anno... magari andrò anche a vedere alla fiera dell'auto usata (Nel polo fieristico di Rho-Fiera, notaio, ed esci con la nuova car, con 7 gg di assicurazione inclusi).. 14,000 euro posso anche fare il sacrificio se tenuta bene.. per la marea non so che fare, ma non ha molto valore, anche perche finora non ci ho mai fatto nulla, e tutti i nodi vengono al pettine prima o poi!

Inoltre, se per la mia nasona ho speso 2500 euro, anche se facendo le cose piu alla carlona e la riparazione costa facciamo anche 1000 euro, non so nemmeno se con il valore ci arriva

Penso che 1.000€ ce li valga,dai è un 2001 non credo che il danno superi il valore dell'auto poi ovviamente potrei sbagliarmi pure è però penso ce li valga,comunque aspetta che riguardo il prezzo della 120cv ho detto una ca**ata non indifferente :asd) ,ho sentito il mio amico che l'ha acquistata è una distinctive del fine 2006 dei dipendenti Alfa con soli 20.000km già tagliandata con il pp gli è venuta 16.000€ ed ha strappato un prezzo buono poichè la vendevano a 16.800 con pp :OK)

white.oleander":33b39usb ha detto:
distictive.. e con al progression cosa potrei risparmiare?

Guarda non sò che prezzi poteva aveva quel conce sulle progression tanto domani lo vedo al alvoro questo amico e gli chiedo se sà qualcosa,comunque penso ne abbiano dato che è specializzato in auto dipendenti sia Alfa/Fiat/Lancia ed è grande con parecchia scelta,calcola questo mio amico n questo conce è l'unico dove è riuscita a trovarla come la voleva lui sia interna che esterna e ti assicuro ne ha girati parecchi,perciò di scelta ne ha :OK)

Se vuoi risparmiare vai di Croma, come linea non è il massimo ma per il resto è un'ottima macchina, comoda, spaziosa e con consumi contenuti, io ne ho tenuta una per un paio di giorni e va davvero bene :OK)

per la marea, dovresti vedere quanto prendi dall'assicurazione e quanto te la valutano da mettere a posto dopo ti fai due calcoli e vedi cosa i conviene fare :OK)