Consiglio acquisto e info consumi 147 JTD

gianluca25

Nuovo Alfista
29 Maggio 2006
19
0
1
GALLIPOLI
Salve, sono nuovo del forum. Avrei la possibiltà di acquistare una 147 JTD progression 3 porte del gennaio 2002 con 47.600 km certificati. Il venditore è una nota casa di auto-noleggio che mi dà tagliando e garanzia di 1 anno. La macchina non è passata di mano in mano ma è appartenuta ad un'unica persona che l'ha tenuta per un noleggio a lungo termine. La richiesta è di 9.000 euro + 460 euro di passaggio (l'alternativa è una punto multijet I° sem 2005, garantita, sui 30-40 mila km al prezzo di euro 8.500 - 9.000 compreso passaggio). Che ne pensate? E soprattutto mi dite qual'è il REALE consumo di quel modello di 147 in città, in autostrada e su percorsi extra-urbani? GRAZIE MILLE !!:)
 
Anche a me sembra un chilometraggio troppo basso sinceramente. Io l'audi di mio padre l'ho trovata da una nota società di noleggio dopo che mio padre aveva finito i 3 anni di leasing con i chilometri magicamente scesi da 150.000 a 90.000!

Cmq i miei consumi medi sono...
città 12,5-13
autostrada 15,5-16
extraurbano 17,5-18

medio 15-15,5
 
JTDMarescià":3s84dw5v ha detto:
Anche a me sembra un chilometraggio troppo basso sinceramente. Io l'audi di mio padre l'ho trovata da una nota società di noleggio dopo che mio padre aveva finito i 3 anni di leasing con i chilometri magicamente scesi da 150.000 a 90.000!

Cmq i miei consumi medi sono...
città 12,5-13
autostrada 15,5-16
extraurbano 17,5-18

medio 15-15,5

Sono pienamente d'accordo con JTDMARESCIà :nod)

Anzi direi che per la prima volta in questo forum trovo qualcuno col mio stesso "piede" :asd) Paro paro
 
pis-pis":3u9alzas ha detto:
JTDMarescià":3u9alzas ha detto:
Anche a me sembra un chilometraggio troppo basso sinceramente. Io l'audi di mio padre l'ho trovata da una nota società di noleggio dopo che mio padre aveva finito i 3 anni di leasing con i chilometri magicamente scesi da 150.000 a 90.000!

Cmq i miei consumi medi sono...
città 12,5-13
autostrada 15,5-16
extraurbano 17,5-18

medio 15-15,5

Sono pienamente d'accordo con JTDMARESCIà :nod)

Anzi direi che per la prima volta in questo forum trovo qualcuno col mio stesso "piede" :asd) Paro paro

Bella fratello!!

:OK) :OK)

:asd) :asd)
 
Sui consumi si potrebbe scrivere un enciclopedia, dipende molto dal tipo di percorso e da quanto è pesante il piedino. La mia :inocchio) monta il 1.9 mjet da 140 Cv e come consumi sono mediamente attorno ai 18/18,5 Km con un litro però percorro per il 90% strade extraurbane quindi confermo quanto ti hanno detto sopra, trattandolo particolarmente bene è possibile andare anche oltre i 20.
 
switing63":ttgh1thb ha detto:
Sui consumi si potrebbe scrivere un enciclopedia, dipende molto dal tipo di percorso e da quanto è pesante il piedino. La mia :inocchio) monta il 1.9 mjet da 140 Cv e come consumi sono mediamente attorno ai 18/18,5 Km con un litro però percorro per il 90% strade extraurbane quindi confermo quanto ti hanno detto sopra, trattandolo particolarmente bene è possibile andare anche oltre i 20.

Seeee a 70 all'ora in sesta... usa il cerca i consumi sono molto + alti...la 147 non la si compra per andare da pensionato...è proprio la macchina in se che te lo impedisce.
 
cn73":bz122ntb ha detto:
switing63":bz122ntb ha detto:
Sui consumi si potrebbe scrivere un enciclopedia, dipende molto dal tipo di percorso e da quanto è pesante il piedino. La mia :inocchio) monta il 1.9 mjet da 140 Cv e come consumi sono mediamente attorno ai 18/18,5 Km con un litro però percorro per il 90% strade extraurbane quindi confermo quanto ti hanno detto sopra, trattandolo particolarmente bene è possibile andare anche oltre i 20.

Seeee a 70 all'ora in sesta... usa il cerca i consumi sono molto + alti...la 147 non la si compra per andare da pensionato...è proprio la macchina in se che te lo impedisce.

guarda, mi capita spesso di percorrere strade urbane trafficate (dove non puoi fare più di tanto), ma scorrevoli e riesco a superare i 20 km/l...
altre volte vado per lavoro su tangenziali con i 90 km/h ed anche lì mantengo ottime medie...

ritengo che se uno usa la macchina per lavoro, spesso sulle nostre strade è costretto a guidare pulito.
 
mattec":200qqdde ha detto:
cn73":200qqdde ha detto:
switing63":200qqdde ha detto:
Sui consumi si potrebbe scrivere un enciclopedia, dipende molto dal tipo di percorso e da quanto è pesante il piedino. La mia :inocchio) monta il 1.9 mjet da 140 Cv e come consumi sono mediamente attorno ai 18/18,5 Km con un litro però percorro per il 90% strade extraurbane quindi confermo quanto ti hanno detto sopra, trattandolo particolarmente bene è possibile andare anche oltre i 20.

Seeee a 70 all'ora in sesta... usa il cerca i consumi sono molto + alti...la 147 non la si compra per andare da pensionato...è proprio la macchina in se che te lo impedisce.

guarda, mi capita spesso di percorrere strade urbane trafficate (dove non puoi fare più di tanto), ma scorrevoli e riesco a superare i 20 km/l...
altre volte vado per lavoro su tangenziali con i 90 km/h ed anche lì mantengo ottime medie...

ritengo che se uno usa la macchina per lavoro, spesso sulle nostre strade è costretto a guidare pulito.

Sì ragazzi ma qui si parla di CONSUMO MEDIO e non di consumo istantaneo....tutti d'accordo che con l'ISTANTANEO su strada extraurbana trafficata si riesce a stare benissimo sopra i 20 km/l ma quando si parla di consumo MEDIO il discorso cambia: tutti noi facciamo un minimo di città, o ci fermiamo ai semafori o facciamo coda e lì il consumo aumenta di conseguenza...è fisiologico. Non puoi fare 100% di strada extraurbana con traffico scorrevole, SEMPRE e senza fermarti. Per cui parliamo di consumo medio che è meglio. Io sfido chiunque a tenere un consumo medio di oltre 20 km/l su un pieno di gasolio. Poi è chiaro se parliamo di brevi percorrenze (30-40 km)quelle medie sono fattibili ma ciò non vuol dire che la 147 fa 20 km/l...tutt'altro.

Come giustamente detto da tekno è tutt'altro che un diesel fatto per risparmiare. E' un ottimo motore, consuma tanto in autostrada e in città, "il giusto" in extraurbano ma lungi dall'esssere sui 20 km/l di media (o addirittura 24 km/l come diceva qualcuno in una precedente discussione :ahsisi) )
 
1.9 jtd 116 puledri

citta: 13

extra urbano: 17/19 (dipende da quanto riesci a tenere l'andatura costante)

autostrada: 15 (andatura da codice)

media da trip (certificata dal riscontro alla pompa) 16 / 16,5
 
capo non mi torna una cosa, tu consumi meno in extraurbano che in autostrada??
o faccio circa i 12/13 in urbano qui da me, non è un caos tipo milano, qualche coda un paio di semafori si però...
in autostrada i 16 circa
di meno ha fato solo andando a parigi, tirata unica di circa 850km, sulle autostrada francesi cruise control fisso ai 145 e consumo 18,5 ma più economica di cosi niezz...

Cmq 45mila km a me paiono troppo pochi, ancor più su un'auto a noleggio loL, io iniziarei a controllare volante pedaline sedile moquette BENE non solo a occhio di corsa, poi la porterei d aun'altro conce alfa e farei accertare i Km effettivi registrati in centralina....
9500 è davvero poco...
 
Top