Consiglio Acquisto Connect

sekk

Nuovo Alfista
29 Agosto 2005
230
0
16
Torino
tlotb.juza.org
Ciao ragazzi, dato che molto probabilmente mi saltano le ferie quest'anno (amici stronxi), penso che mi farò il connect nav+ come regalino.
Ne ho trovato uno NUOVO a 750,00 €, che comprende: Connect Nav+, plafoniera con microfono, bracket d'installazione, antenna FM+GPS+GSM, codice di sblocco, CD Navigazione mappe 2005/2006, manuale connect, adattatore sim e tutti i cablaggi necessari per l'installazione.
Che ne pensate? Il prezzo mi pare ok, e a questo punto avrei bisogno solo del circuito antilampeggio (me lo faccio fare da un amico che ci bazzica partendo dagli schemi del forum) e di un buon installatore (sempre lo stesso amico!!!).
Mi chiedevo solo 2 cose:
- il venditore mi dice che il connect è stato prodotto all'inizio 2006 (quindi abbastanza aggiornato), dovrebbe essere compatibile con l'interfaccia Ipod alfa, no?
- per coloro che l'han fatta, l'installazione richiede particolari attenzioni a livello "elettrotecnico", oppure seguendo la faq, uno che ci mastica si districa bene?
Grazie a tutti ragazzi, e grazie anche a voi per tutte le modifiche che ho fatto e che posso fare all'alfetta!!!!

sekk":m6zhnbad ha detto:
Ciao ragazzi, dato che molto probabilmente mi saltano le ferie quest'anno (amici stronxi), penso che mi farò il connect nav+ come regalino.
Ne ho trovato uno NUOVO a 750,00 €, che comprende: Connect Nav+, plafoniera con microfono, bracket d'installazione, antenna FM+GPS+GSM, codice di sblocco, CD Navigazione mappe 2005/2006, manuale connect, adattatore sim e tutti i cablaggi necessari per l'installazione.
Che ne pensate? Il prezzo mi pare ok, e a questo punto avrei bisogno solo del circuito antilampeggio (me lo faccio fare da un amico che ci bazzica partendo dagli schemi del forum) e di un buon installatore (sempre lo stesso amico!!!).
Mi chiedevo solo 2 cose:
- il venditore mi dice che il connect è stato prodotto all'inizio 2006 (quindi abbastanza aggiornato), dovrebbe essere compatibile con l'interfaccia Ipod alfa, no?
- per coloro che l'han fatta, l'installazione richiede particolari attenzioni a livello "elettrotecnico", oppure seguendo la faq, uno che ci mastica si districa bene?
Grazie a tutti ragazzi, e grazie anche a voi per tutte le modifiche che ho fatto e che posso fare all'alfetta!!!!

ehm, ti riferisci forse a questo? :elio) :elio) :elio) :elio)
http://cgi.ebay.it/NAVIGATORE-ALFA-147- ... dZViewItem

anche a me aveva detto che era il tipo nuovo, con comandi vocali avanzati, audio migliorato, hardware leggermente più veloce e maggiore stabilità.
il montaggio è un pò laborioso per il passaggio dei cablaggi dell'antenna, comunque ci sono le istruzioni nelle FAQ FULL, ma devi essere socio.
il circuito antilampeggio non è indispensabile per il funzionamento, lo è invece per la salute mentale di chi guida l'auto :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
anch'io vorrei il connect :sbav) :sbav) :sbav) :sbav) :sbav) :sbav) , ma spero che calino un pò i prezzi.
ciao

azz. chi si rivede...!!!

xxxredblack...!!

conosco quell'utente...
allora vi spiego...
PRIMA, quando NON avevo il connect e ne ero alla ricerca come voi, lo contattai e ci accordammo per 700 euro consegna a mano essendo anche io di napoli...

ci incontriamo e io vado con un mio amico per sicurezza e succede un fatto strano...
il tipo (che mi aveva chiamato 20 minuti prima dicendomi se era confermato e stavo andando all'appuntamento) mi dice scusa ma il connect non ce l'ho.
io rimango allibito e dentro di me me la sono fatta addosso temendo una rapina allora ho diciamo "involontariamente" ( :asd) ) fatto intravedere il distintivo e il tipo ha cominciato a dirmi: scusa sai, il tipo che doveva procurarmelo NON si è fatto vivo e balle simili...
io ho tagliato corto e non ho chiesto perchè non me l'ha detto per cell. visto che ci eravamo sentiti da poco e me ne sono andato...
in verità ho avuto paura..non sono rare rapine fatte in questo modo...
quindi ho desistito...
poi in seguito ho trovato un bel connect sempre nuovo e completo da un amico qui sul forum e sono andato molto + tranquillo e liscio...
anzi me l'ha pure montato...
(approfitto per ringraziare infatti l'utente "zeversy" col quale si è instaurata pure un amicizia...)
insomma con xxredblack una pessima avventura...
quindi direi di lasciar perdere e cambiare utente ebay... :nod)

p.s.
il prezzo per tutto il connect completo e nuovo è cmq OTTIMO.

[/list]

mancio83":1ivcj3z6 ha detto:
azz. chi si rivede...!!!

xxxredblack...!!

conosco quell'utente...

Avevo visto quest'offerta qualche giorno fa... ma l'ho scartata subito di base, non so, mi sembra troppo... "bello" ecco! :)
Conoscendo ebay, tendo a stare alla larga da offerte come queste... mi lasciano effettivamente scettico, già 600 euro mi sembra un'ottima offerta, ma per un usato... 750 per un connec plus nuovo, tutto completo.. mi pare un po' poco no?? :aeh)

Grazie ragazzi per i condsigli....

@make1978: è proprio quello il connect.... mi hai beccato!!!! :sarcastic) Cmq ho visto la FAQ (sono socio :nod) ), ma mi chiedevo come fosse in pratica il lavoro per chi l'ha già eseguito... e cmq il circuito antilampeggio era già in conto, o comprato o fabbricato home made!

Comunque ho lasciato stare l'asta.... dopo quello che mi avete detto non è che mi fidi più di tanto di questo tizio... anche perchè gli ho chiesto di effettuare un pagamento con contrassegno (come minimo a quella cifra), e lui mi ha detto "guarda, io uso SDA e non lo fa".... mi puzza mi puzza...
SDA lo fa eccome!!!! Adesso l'asta se l'è aggiudicata un altro tizio, e lui mi ha contattato in PVT per dirmi se mi interessava ancora il connect che ci mettevamo daccordo al di fuori di ebay. Gli ho detto di farmi un offerta, voglio proprio vedere fino a che punto si spinge!!!!!
Al max gli dico che lo faccio ritirare a mano da mancio83, visto che sono amici di vecchia data..... :sarcastic)
Vi terrò aggiornati su cosa mi dice il caro xxredblack....
E cmq grazie mille per le info, soprattutto a mancio!!!!!
"Il VC previene dalle truffe!!!!!" :crepap)

1) io uso sda e CERTO che fa il contrassegno...!!

2) 750 euro è un buon prezzo per un connect nuovo e completo: io tanto l'ho pagato.

3) l'ho montato con l'aiuto di zeversy e cmq non è tanto difficile...

4) il circuito antilampeggio non ce l'ho e non ne vedo la necessità...
non lo noto proprio il lampeggio e non mi infastidisce proprio...

mi darebbe + fastidio che accendo la macchina e il connect si accende dopo 6-7 secondi minimo.... :KO) :KO) :nono) :nono02)

mancio83":32sxaiss ha detto:
1)
4) il circuito antilampeggio non ce l'ho e non ne vedo la necessità...
non lo noto proprio il lampeggio e non mi infastidisce proprio...
mi darebbe + fastidio che accendo la macchina e il connect si accende dopo 6-7 secondi minimo.... :KO) :KO) :nono) :nono02)

bè dai, anche se si accendesse 10-12 secondi dopo, non te ne accorgeresti tanto: per quando ti sei accomodato sul sedile, hai tolto le chiavi ed il telefonino dalle tasche, ti sei messo gli occhiali da sole, hai messo la marcia, tolto il freno a mano, tolto il bullock, messo a posto il bullock..è passato mezzo minuto buono e poi vuoi mettere lo stress degli amici che ti domandano come mai ti lampeggia l'odometro :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) ....
riuscirò a trovare un connect :love) :love) :love) :love) prima della fine della mia alfetta?

1) nessun amico mi dice che lampeggia perchè viaggio sempre solo oppure con la girl che sta di fianco e non lo vede... :elio)

2) me ne accorgo me ne accorgo anche solo 5-6 secondi mi darebbero fastidio...
io entro in auto sempre con la roba in mano (chiavi, portafoglio, cellulare) e metto tutto nel bracciolo...poi accendo l'auto e parto subito mica sto a perdere tempo con l'inutile bullock (che non ho) e mi infastidirebbe che ancora non si è acceso il nav....
ti assicuro che quel lampeggio proprio non si nota... :OK)

Ma questo redblack ha praticamente tutti i feedback positivi, e se non sbaglio piu' di un utente qui a comprato da lui....qualcuno di questi si puo' far vivo?

Comprato il connect nav+!!!

Ciao ragazzi, proprio ieri sera ho comprato il connect nav+ con comandi vocali avanzati da un utente dello STC...
Il connect è come nuovo, con codice di sblocco e mappe.
Ora, in mattinata sono andato dal mio ricambista Alfa ad ordinare il bracket e il manuale d'uso (senza la vedrei un po difficile...), e NOTIZIONA!!! ce l'hanno disponibile in magazzino con consegna questo pomeriggio... che dire, meglio di così non può andare!
Ora mi manca solo più l'antenna GPS (voglio prendere un'antenna da inserire sopra il bracket, senza smontare mezza macchina) e il circuito antilampeggio (Ho fornito gli schemi che avete postato qui nelle FAQ ad un caro amico, me lo prepara in settimana).
Per adesso non posso utilizzare il telefono, perchè ho una scheda della 3 e non è compatibile con il connect, quindi rimando l'installazione di antenna GSM e plafoniera (o microfono amplificato) successivamente.
Avrei un paio di domandine da porvi...
- per montare il bracket, ho letto che non ti forniscono le viti... mi sapete dire che tipo di viti ci vanno?
- per l'antenna GPS penso che prenderò un antenna standard a filo da palmare, e gli attaccherò l'adattatore GT5 della Calearo... conoscete qualche rivenditore a Torino e dintorni che abbia questi prodotti?
- ho letto che gli ultimi modelli di connect sono al 100% comaptibili con l'interfaccia Ipod alfa.... visto che ce l'ho, mi confermate che riuscirò ancora ad ascoltare il mio Ipod nano?
- la mia nasona è immatricolata a settembre 2004, 1.9 JTD 115Cv Distinctive.... che dite, i cablaggi del connect ci sono già tutti? O dovrò cmq mettere lo stessso sotto chiave il connect per farlo entrare in rete CAN?
Grazie mille.... in fase d'installazione farò le fotine del lavoro, e ve le posto!!!!
PS: grazie al forum adesso abbiamo anche il connect....E VAI!!!!
:grazie)

si un utente l'ha preso e si è trovato ottimamente......anke io credo che sia fidato! il prezzo è ottimo! se mai lo prenderò, sarà da lui!

Aggiornamento installazione connect

Allora, ieri mi (con grande culo) ho trovato l'antenna GPS con l'attacco GT5 per la nasona... il sistema me la riconosce, ora l'ho piazzata provvisoriamente sul bracket, penso che sabato, quando farò l'installazione completa (ora ho il connect mezzo fuori plancia) la collocherò sotto la plastica dei tergi, dove penso riesca a prandere meglio.
Piccola domandina per voi connectati... ieri, facendo delle prove in strada, il nav prendeva 4 satelliti, ma era solo 5 minuti che era acceso, e non ho ancora le info in rete can, quindi risulta ancora impreciso... cmq sia, quanti satelliti aggancia normalmente in media? e al massimo, quanti ne potrebbe agganciare?
Grazie mille....
PS: avendolo attaccato provvisoriamente, ho testato la funzionalità dell'interfaccia alfa Ipod... FUNZIONA ALLA MERAVIGLIA!!!!
Ciauz