consiglio acquisto brera (presa!!)

ik8skh

Nuovo Alfista
5 Novembre 2006
356
0
16
Acerra (NA)
Ciao ragazzi, è qualche giorno che mi passa per la mente l'insana idea di dar via la mia 147 per una brera. Vi spiego i motivi per cui lo farei subito e quelli per cui non ho ancora firmato così mi date qualche consiglio sul da farsi...

Motivi per prenderla:
1) La mia 147 si va svalutando sempre di più e dato che certamente la cambierò tra massimo 1 anno meglio farlo ora e prenderci quache soldino in più (la 147 è un 1.9 Jtdm 150cv distinctive con connect montato after del 11-2006 con 22k km)

2) La brera è effettivamente stupenda e di categoria superiore. E poi già all'epoca dell'acquisto della 147 la volevo prendere e sconsigliato da familiari ed amici ripiegai sulla 147 :member)

3) La brera sarebbe una macchina che terrei almeno 4-5 anni a differenza della 147 che onestamente mi ha un pò stancato anche se è una macchina ottima (ne ho avute 2) quindi l'eventuale svalutazione brera non mi interesserebbe più di tanto.

Motivi per non prenderla:
1) consuma molto e devo dire che sono indeciso tra la 2.2 benza ed il 2.4 diesel (faccio circa 20k km annui quindi sono al limite).

2) Il costo, facilemnte sostenibile per me fortunatamente, ma vale quel che costa?

3) L'imminente FL. Sarà poi così imminente?

Fatemi sapere cosa ne pensate e secondo voi cosa dovrei fare... Conto sui vostri consigli :hail)
 
Re: consiglio acquisto brera

motivi pro: sono motivazioni tue personali, quindi come tali vanno benissimo per definizione
motivi contro
1) vero, penso che con 20000km opterei per il 2.4
2) secondo me sì
3) se la ordini adesso è già MY08
 
Re: consiglio acquisto brera

ik8skh":3ml0dec1 ha detto:
Motivi per prenderla:
1) La mia 147 si va svalutando sempre di più e dato che certamente la cambierò tra massimo 1 anno meglio farlo ora e prenderci quache soldino in più (la 147 è un 1.9 Jtdm 150cv distinctive con connect montato after del 11-2006 con 22k km)

mah, svalutata per svalutata io la terrei ancora un pò. Su Brera ci dovrebbero essere delle novità (e cmq si svaluta anche lei)

ik8skh":3ml0dec1 ha detto:
3) La brera sarebbe una macchina che terrei almeno 4-5 anni a differenza della 147 che onestamente mi ha un pò stancato anche se è una macchina ottima (ne ho avute 2) quindi l'eventuale svalutazione brera non mi interesserebbe più di tanto.

aspettadi capire come sarà il MY08 di Brera nel dettaglio (appena avranno info, i vari venditori che frequentano il forum ci daranno le news), visto che vuoi prenderla per tenerla meglio che valuti con attenzione il prodotto.

ik8skh":3ml0dec1 ha detto:
Motivi per non prenderla:
1) consuma molto e devo dire che sono indeciso tra la 2.2 benza ed il 2.4 diesel (faccio circa 20k km annui quindi sono al limite).

diesel e basta, 20k km l'anno so già sufficienti.

ik8skh":3ml0dec1 ha detto:
2) Il costo, facilemnte sostenibile per me fortunatamente, ma vale quel che costa?

dipende da cosa cerchi.. Se son le prestazioni rispetto alla concorrenza no, se è l'esclusività della vettura sì.

ik8skh":3ml0dec1 ha detto:
3) L'imminente FL. Sarà poi così imminente?

come ho scritto tra breve i meglio informati ci diranno cosa comprenderà il MY08. Per il restyling vero e proprio, voci di corridoio parlano di fine 2009, ma è inutile pensarci adesso, fan in tempo a cambiare idea n-volte, manca troppo tempo. Quindi concentrati sul MY08 e a fine anno decidi se cambiare auto. Non aver fretta visto che la prendi per tenerla.
 
Ok per il motore tutti in coro 2.4 e pensavo anche io a quello.

Per l'aspettare un pò mi sa che avete proprio ragione, in fin dei conti non sono a piedi... Stavo anche pensando au un Audi TT ma io non amo le prestazioni estreme e preferisco avere anche un pò di confort in più quindi mi sa che la brera fa per me.

Grazie a tutti per il vostro consiglio :spin) . Ah se qualcuno ha news su MY 2008 mi faccia sapere eh :grazie)
 
1) consuma molto e devo dire che sono indeciso tra la 2.2 benza ed il 2.4 diesel (faccio circa 20k km annui quindi sono al limite).
Prendi il 2.4 che è un ottimo e potente motore (25 Cv + del benza). L'unico difetto è che consuma davvero in modo scandaloso per essere un diesel.

2) Il costo, facilemnte sostenibile per me fortunatamente, ma vale quel che costa?
La Brera è una macchina davvero bella, l'ho guidata al corso di guida sicura del Mirafiori Motor Village qua a Torino. Però devo ammettere che 38000 € mi sembrano un po' eccessivi.
Se ami la comodità hai valutato la GT? Tieni conto che la Brera ha l'assetto più rigido e i due posti dietro sono davvero solo per bambini.

3) L'imminente FL. Sarà poi così imminente?
Come ti hanno già detto, il restyling è ancora lontano.
 
Mi unisco alla richiesta di consiglio: sono appiedato causa furto da metà ottobre. Sto temporeggiando il più possibile per vedere cosa può cacciare fuori mamma Alfa. Di Junior e 149 non se ne parla proprio...troppo in là col tempo.
La Brera mi piace, anche se magari un pò più impegnativa economicamente della mia (ex) 147. Comunque era puntato per una 2.2jts, max 5000 / 10000km. Mediamente percorro 15000/18000km annui.

Mi consigliate anche me sul da farsi! :D
 
La Brera è una macchina davvero bella, l'ho guidata al corso di guida sicura del Mirafiori Motor Village qua a Torino. Però devo ammettere che 38000 € mi sembrano un po' eccessivi.
Se ami la comodità hai valutato la GT? Tieni conto che la Brera ha l'assetto più rigido e i due posti dietro sono davvero solo per bambini.

Per quel che riguarda la GT vengo da 2 147 e onestamente sarei un pò stanco di vedere sempre gli stessi interni. L'assetto rigido poi non mi dispiace se unito ad un buon (anche se non ottimo) confort di marcia.
 
minkiux":2hk16rr9 ha detto:
Mi unisco alla richiesta di consiglio: sono appiedato causa furto da metà ottobre. Sto temporeggiando il più possibile per vedere cosa può cacciare fuori mamma Alfa. Di Junior e 149 non se ne parla proprio...troppo in là col tempo.
La Brera mi piace, anche se magari un pò più impegnativa economicamente della mia (ex) 147. Comunque era puntato per una 2.2jts, max 5000 / 10000km. Mediamente percorro 15000/18000km annui.

Mi consigliate anche me sul da farsi! :D

un usato anche solo aziendale 2.2 lo trovi secondo me. Ho visto una 2.2 skywindow del 2006 con 12000 km (sto andando a memoria, devo verificare) sui 25500 euro..
Altrimenti se puoi ancora attendere a settembre c'è Junior, oppure aspetta di scoprire la Brera MY08 cosa offrirà nei dettagli (seguite il topic apposito su 159 e Brera in Novità Alfa). e poi decidi.
 
sono stato oggi in conce e l'ordinabilità di brera è sospesa a tempo indeterminato... mi sa che qualcosa bolle in pentola per settembre...
 
ik8skh":3ehwfzhx ha detto:
sono stato oggi in conce e l'ordinabilità di brera è sospesa a tempo indeterminato... mi sa che qualcosa bolle in pentola per settembre...

Chissà cosa è successo? :shrug03)
Se anche fosse pronto il restyling per settembre (cosa di cui dubito) mi sembra strano che sospendano le ordinazioni.... :confusbig)
 
ik8skh":ktivpeuo ha detto:
Ragazzi ma voi che avete acquistato brera che sconto avete avuto?

Io ho acquistato una GT, ma in ogni caso ti consiglio di girarne almeno 5-6 e tutti GROSSI, meglio se multimarche Fiat-Lancia-Alfa Romeo. Alla fine scegli i due che ti fanno i due prezzi migliori e fai un bel ping-pong dall'uno all'altro dicendo ("il conce XX mi fa questo prezzo, se lei non me ne fa uno più basso io vado dall'altro" e così via), io alla fine ho strappato ben 2500 euro di sconto, che sommatosi a quello da ex dipendente che ha mio padre (16%) ho risparmiato ben 7000 euro dal listino. Sulla Brera dovresti strappare almeno 3000 euro, devi solo avere un po' la faccia di bronzo e fare il giochetto che ti ho suggerito... Vedrai come tolgono migliaia di euro con semplici colpi di penna :sarcastic)
 
sono riuscito ad ottenere il 14% di sconto e 13k € per la mia 147... In pratica dei 44k di listino mi ha fatto 37.8 in più mi hanno proposto di montare un navigatore pioneer che ci sta benissimo in plancia per 2500€. Onestamente mi è sembrata una buona offerta (forse mi hanno trattato male la 147) ed ho accettato e domani vado a firmare.

Il navigatore è questo: http://www.pioneer.eu/images/products/c ... _large.jpg

Commenti? lo conoscete?
 
Ben 6000 euro di sconto? Ma hai preso un nuovo o un km 0? Se è nuovo è davvero impressionante, io ho dovuto sudarmeli bene i 2500 euro di sconto (l'altra parte di sconto a cui ha diritto mio padre non "ce lo rimette" il concessionario, ma la Fiat stessa), e alcuni (soprattutto i più piccoli) mi facevano al massimo, ma proprio al massimo, 500-600 euro di sconto....

Tra l'altro il 14% è lo sconto che hanno ai dipendenti sulla Brera... Hai qualche parente che lo è?
 
Su una brera nuova, ordinata in concessionaria alfa romeo, lo sconto massimo e' di 2500 euro e non un centesimo in piu'.
 
Top