consiglio acquisto alfa gt

simo.ve

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
367
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16
Venezia
ciao a tutti!
verso l'inizio del prossimo anno,vorrei cambiare la mia beneamata 147 (che comunque affiderò a mia madre,così resta in casa :asd) )con una alfa gt.
All'anno percorro circa 13/15000 km, motivo per cui vorrei prendere la gt benzina. Infatti,quando acquistai la 147 JTD pensavo di fare più km...
Com'è il 2.0 JTS, come motore? come prestazioni?
La progression, ha il clima automatico, il trip computer e il cruise control?
Dalla distinctive, quindi, differisce per interni in pelle,bose,radio cd/mp3,comandi radio al volante?
Che allestimento e motore mi consigliereste?
Ci sono optionals "indispensabili"?
grazie
ciao :OK)
 
Com'è il 2.0 JTS, come motore? come prestazioni?
La progression, ha il clima automatico, il trip computer e il cruise control?
Dalla distinctive, quindi, differisce per interni in pelle,bose,radio cd/mp3,comandi radio al volante?
Che allestimento e motore mi consigliereste?
Ci sono optionals "indispensabili"?

Ciao!
Io ho la 2.0Jts da due settimane circa e da quel che sono riuscito a percepire fino ad ora mi sembra un ottimo motore....
Si, la progression ha il clima automatico, il trip computer ed il cruise control, e si differisce dalla distinctive solo per la pelle ed i comandi al volante.
Se tu come me, non sei paricolarmente esigente in fatto di comodità, vai pure sulla progression, anzi, ti dirò, l'allestimento in Alfatex è una vera e propria bomba. Bellissimo.
Options indispensabili? Credo di no... c'è già tutto quanto si può avere bisogno. :OK)
 
Maumix":3tmsqipb ha detto:
Com'è il 2.0 JTS, come motore? come prestazioni?
La progression, ha il clima automatico, il trip computer e il cruise control?
Dalla distinctive, quindi, differisce per interni in pelle,bose,radio cd/mp3,comandi radio al volante?
Che allestimento e motore mi consigliereste?
Ci sono optionals "indispensabili"?

Ciao!
Io ho la 2.0Jts da due settimane circa e da quel che sono riuscito a percepire fino ad ora mi sembra un ottimo motore....
Si, la progression ha il clima automatico, il trip computer ed il cruise control, e si differisce dalla distinctive solo per la pelle ed i comandi al volante.
Se tu come me, non sei paricolarmente esigente in fatto di comodità, vai pure sulla progression, anzi, ti dirò, l'allestimento in Alfatex è una vera e propria bomba. Bellissimo.
Options indispensabili? Credo di no... c'è già tutto quanto si può avere bisogno. :OK)

Grazie, ne approfitto per farti una domanda: quanti km riesci a fare, in media, con 1 litro?
 
Grazie, ne approfitto per farti una domanda: quanti km riesci a fare, in media, con 1 litro?

Hem... dunque... hem... ah! si, ricordo quello che leggevo oggi sul tripPc.. he he...
Dunque, consumo istantaneo 9.6 e consumo medio 12.1

Non sono molto esperto in sto settore, secondo mè con un litro faccio circa i 10/11. :shrug03)
 
Ciao, io ho il GT 2.0 JTS selespeed e per quanto riguarda il consumo io ci faccio 7,5 Km/l....è un motore ottimo, ma nulla a che vedere con il 3.2 Busso!!!!.....quindi fossi in te ci farei più che un pensierino e poi con l' imminente uscita della Brera, penso che potresti ottenere un bel po' di sconticino sul 3.2.....
Per quanto riguarda gli allestimenti....io ti consiglio vivamente la distinctive e obbligatori i cerchi da 18 a raggi Alfa.......se poi vuoi strafare come me vai anche con i fari allo xenon....
Tanti auguri per la scelta....ma una Brera 2.2 JTS non la vuoi prendere per niente in considerazione???
Infinito30
 
infinito30":3tvz6z5g ha detto:
Ciao, io ho il GT 2.0 JTS selespeed e per quanto riguarda il consumo io ci faccio 7,5 Km/l....è un motore ottimo, ma nulla a che vedere con il 3.2 Busso!!!!.....quindi fossi in te ci farei più che un pensierino e poi con l' imminente uscita della Brera, penso che potresti ottenere un bel po' di sconticino sul 3.2.....
Per quanto riguarda gli allestimenti....io ti consiglio vivamente la distinctive e obbligatori i cerchi da 18 a raggi Alfa.......se poi vuoi strafare come me vai anche con i fari allo xenon....
Tanti auguri per la scelta....ma una Brera 2.2 JTS non la vuoi prendere per niente in considerazione???
Infinito30

il 3.2 penso consumi troppo...
la brera, finora, dal vivo l'ho vista solo di sfuggita a Balocco,quindi non posso giudicare... ma attualmente sono preso dallo stile GT!!!
 
simo.ve":34lex2bf ha detto:
il 3.2 penso consumi troppo...
la brera, finora, dal vivo l'ho vista solo di sfuggita a Balocco,quindi non posso giudicare... ma attualmente sono preso dallo stile GT!!!

sicuramente con quella percorrenza scegli in benzina, il vantaggio minore costo di carburante del diesel lo perderesti per i maggiori costi di assicurazione e manutenzione, oltre che per il maggiore costo d'acquisto (rispetto al 2.0), anzi ci andresti in perdita.

Ad esempio fai conto che io in casa ho sia il mio GT 3.2 del 2004 che una passat 1.9 tdi del 2001. Ebbene pochi giorni fa mi sono accorto che la prima paga di assicurazione RCA + furto/incendio (classe 14 e valore assicurato 36.000) 1.800 EUR, la seconda (classe 12 e valore assicurato 15.000) 1.480 EUR. Questo vuol dire, considerando la differenza di valore assicurato e di classe, che il costo RCA per un 1.9 diesel è pari se non superiore a quello di un 3.2 benzina!

Il 3.2 vero è più costoso del 2.0, ma a fronte di un incremento di potenza del 45% i costi aumentano in maniera solo marginale:

- bollo maggiore del 45% appunto
- assicurazione: qualcosina in più della RCA
- valore all'acquisto: puoi supplire in parte con un maggiore sconto
- consumo: coi 3.2 qui sul forum ci attestiamo tra sugli 8-8-5 km/l. Col 2.0 l'idea che mi sono fatto io è una percorrenza di circa 1 km al litro in più. (in realtà alcuni parlano di 7.5km/l, altri di 10, come vedi sopra) Quindi con la tua percorrenza il risparmio di carburante sarebbe, secondo me, tra i 150 e i 200 euro l'anno circa.

Allestimenti: tra le differenze tra distinctive e progression oltre a quelle citate c'è anche l'impianto bose. Direi che se non ti interessa l'interno in pelle puoi andare sulla progression.

Se prendi il 2.0, Ultimo consiglio, se prendi il 2.0 considera il cambio selespeed e non tenere i cerchi 16" originali (compra i 17" o 18" alfa oppure qualcosa aftermarket). La 3.2 invece c'è solo coll'allestimento distinctive e di serie cerchi 17" (ma con 400 EUR hai i magnifici 18")
 
quoto alla stragrande il discorso di GT3.2.
Con costi di gestione solo marginalmente superiori rispetto al 2.0JTS ti godi un motore V6 da favola, che da solo vale il cosiddetto 'prezzo del biglietto'.

Anche io ho un conoscente che ha una 156 2.0JTS, e confermo che la differenza di consumo col V6 all'atto pratico non è elevata, mentre la differenza di prestazioni è a dir poco imbarazzante.
Solo se fai molta città il V6 è sconsigliabile perchè è l'unica situazione in cui beve veramente tanto.

Con il 3.2 compri una macchina splendida, io ne sono ultra soddisfatto. E considera che è vero che costa un po' di più del JTS, ma anche se la compri 'base' come la mia hai comunque un allestimento iper-completo, con tutto ciò che serve e anche di più, con un impianto frenante migliore, un assetto migliore e con poca spesa (400Euro) ci metti i 18" originali Alfa che sono splendidi.
Dovessi tornare indietro rifarei esattamente la stessa scelta.
 
utilizzo molto l'auto in città...quindi mi sa che è meglio il 2.0 JTS, anche se mi comincia a balenare l'idea del 3.2 :elio) ....grazie a voi!
 
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