Consiglio acquisto Alfa 147

Fabioilsardo

Nuovo Alfista
5 Aprile 2010
4
0
1
Ciao a tutti!
sono nuovo di qui!
ho visto già un thread di un utente (con il mio stesso nome: Fabio),
che chiedeva informazioni riguardanti consigli per gli acquisti per un'Alfa 147.
non volevo inzozzargli il thread quindi ne ho aperto uno nuovo :)
sto cercando un' Alfa 147, e vorrei sapere da voi cosa devo controllare e cosa no e che consigli potete darmi per quando vado a vedere gli usati.
anche interventi che vanno fatti e a quali Km(per capire cosa c'è da fare o cosa sarebbe dovuto essere stato fatto nel mezzo), insomma tutto quello che c'è da sapere per acquistare un usato affidabile.
diciamo che non ho problemi a muovermi per L' Italia, quindi se trovo un offerta davvero interessante posso spostarmi per ritirare il mezzo.
sto cercando una 147 1.9 JTD, possibilmente con interni in pelle.
vorrei spendere sui 5k e non superare i 100k Km.
mi date una mano?
vi linko qualcosa che ho trovato cosi mi dite come aggiustare la mira :)
magari vi riconoscete in qualche foto :)
1) http://www.subito.it/alfa-147-anno-01-i ... 951651.htm
2) http://www.subito.it/alfa-romeo-147-1-9 ... 951637.htm
3) http://www.subito.it/alfa-romeo-147-jtd ... 968651.htm
4) http://www.subito.it/alfa-romeo-147-1-9 ... 973060.htm
5) http://www.subito.it/alfa-romeo-147-1-9 ... 978869.htm
6) http://www.subito.it/alfaromeo-147-1-9- ... 959373.htm
7) http://www.subito.it/alfa-147-1-9-jtd-p ... 937058.htm
8) http://www.subito.it/alfa-147-1-9-jtd-1 ... 753046.htm
9) http://www.subito.it/alfa-147-1-9-jtd-d ... 742354.htm
10) http://www.subito.it/alfa-romeo-147-190 ... 471066.htm
11) http://www.subito.it/alfa-romeo-147-1-9 ... 171282.htm
12) http://www.subito.it/alfa-147-jtd-inter ... 733228.htm
 
Fabioilsardo":365zapd2 ha detto:
sto cercando una 147 1.9 JTD, possibilmente con interni in pelle.
vorrei spendere sui 5k e non superare i 100k Km.
credo che dovrai orientarti su una distinctive serie 0, quindi al max del 2004. Sono anche le più affidabili, credo, sicuramente quelle con meno difetti di assemblaggio.
Se le trovi che abbiano solo 100mila km mi sembra sospetto però... non illuderti troppo. Meglio un' auto in buone condizioni con tanti km segnati, piuttosto che una che ne ha troppo pochi e per cui magari ti chiedono un sacco di soldi. Il motore è longevo ma sicuramente dovrai andare ogni tanto dal meccanico.
Per le operazioni di manutenzione, puoi documentarti in una delle più vecchie faq :OK)
 
dici che sono pochi 100k per avere 7/8 anni ed essendo diesel vero?
come posso fare per capire se sono veritieri?
volante pomello maniglie consumate etc..
ormai scalano tutti i Km quindi mi tocca andare a naso :ka)
 
Fabioilsardo":1c45mk4v ha detto:
dici che sono pochi 100k per avere 7/8 anni ed essendo diesel vero?
come posso fare per capire se sono veritieri?
volante pomello maniglie consumate etc..
ormai scalano tutti i Km quindi mi tocca andare a naso :ka)
mediamente la percorrenza media di chi si compra un diesel è di 25000/30000 km, quindi in 7/8 anni uno di chilometri ne fà tanti, poi ci sono delle eccezzioni. :ka)
di auto con i km scalati ce ne sono molte........troppe :mad2) , comunque controllo lo stato generale dell'auto, tipo interni, sedili , pedali, ma soprattutto il libro tagliandi, e se ti dicono che non c'è meglio salutare il venditore.
ricordati che se vogliono fartela, te la fanno, sicuro al 100% non sarai mai quando acquisti un usato, e ci vuole sempre un pò di :backb)
:ciao)
 
Fabioilsardo":1v7qvu73 ha detto:
Ciao a tutti!
sono nuovo di qui!
ho visto già un thread di un utente (con il mio stesso nome: Fabio),
che chiedeva informazioni riguardanti consigli per gli acquisti per un'Alfa 147.
non volevo inzozzargli il thread quindi ne ho aperto uno nuovo :)

Ciao. Sono sconvolto dal tread... e dalle risposte...
mi state dicendo che la mia nasona del 2006, distinctive pagata 29k e super accessoriata non vale più nulla...
che tristezza...
Per quanto riguarda i consigli... la mia nè ha scoccati 100 mila da poco... è una serie1 da 150 cv...
va benissimo!

Un abbraccio
ciao

chat_illusion
 
chat_illusion":3qn9qm1m ha detto:
Fabioilsardo":3qn9qm1m ha detto:
Ciao a tutti!
sono nuovo di qui!
ho visto già un thread di un utente (con il mio stesso nome: Fabio),
che chiedeva informazioni riguardanti consigli per gli acquisti per un'Alfa 147.
non volevo inzozzargli il thread quindi ne ho aperto uno nuovo :)

Ciao. Sono sconvolto dal tread... e dalle risposte...
mi state dicendo che la mia nasona del 2006, distinctive pagata 29k e super accessoriata non vale più nulla...
che tristezza...
Per quanto riguarda i consigli... la mia nè ha scoccati 100 mila da poco... è una serie1 da 150 cv...
va benissimo!

Un abbraccio



ciao

chat_illusion



ciao!
purtroppo è innegabile l'alta svalutazione, ma questo capita per quasi tutti i mezzi ormai,
considera che una 147 km 0 ora si trova sui 13k € piuttosto accessoriata e abbastanza recente.
al momento però mi interessa un usato, e ci sono parecchie offerte interessanti in giro..
 
alfa1981":3mglqrd3 ha detto:
Io ti sconsiglio gli usati, cerca di farti un finanziamento e ti prendi una km 0 o al massimo un'auto di 1 anno.

alfa1981. è ovvio che se potessi mi farei un finanziamento e prenderei il nuovo no? :)
ora ho sui 5k e mi serve un usato e dei consigli..
 
Top